PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola EGR



pippo68
06-09-2012, 12:10
Aiuto, qualcuno mi può aiutare?
Qualche settimana sul mio Q7 fa mi si è accesa la spia gialla di anomalia motore. A seguito di diagnosi che indicava un guasto al gruppo farfallato mi è stata sostituita la valvola EGR (dispositivo che reimmette i gas di scarico nel motore al fine di ridurre le emissioni). Purtroppo dopo qualche giorno la spia si è riaccesa e il mio meccanico sta cercando di capire cosa possa essere successo. E' capitato a qualcun'altro?
Grazie

ciclo
09-09-2012, 23:24
controlla i motorini dei colettori di aspirazione via vag

utente cancellato 11
09-09-2012, 23:32
controlla i motorini dei colettori di aspirazione via vag
Quoto. Ma se il guasto era sul corpo farfallato (motorini e leveraggi collettori aspirazione) perchè hanno cambiato la EGR?
E' un po come se un chirurgo invece di togliere l'appendice ti leva un dente.....

pippo68
10-09-2012, 11:38
A detta del meccanico, la valvola EGR, era comunque da cambiare. Pare che la farfalla fosse bloccata. Ciclo, spesso leggo del VAG, mi spiegheresti che cosa è? Grazie.

ciclo
10-09-2012, 13:03
il vag com e' un cavo che compri e viene fornito insieme a un sw che si chiama vcds. guarda annunci su subito o baia. ciao

pippo68
11-09-2012, 17:17
Grazie Ciclo.

vittocecco
20-09-2012, 16:14
Quoto. Ma se il guasto era sul corpo farfallato (motorini e leveraggi collettori aspirazione) perchè hanno cambiato la EGR?
E' un po come se un chirurgo invece di togliere l'appendice ti leva un dente.....
:toothy12: Dai... non esagerare... dal momento che corpo farfallato ed EGR sono vicini, è come se invece dell'appendice l'avesse operato di ernia inguinale... :laugh: