Visualizza Versione Completa : Aggiornamento q5
sprit31987
07-09-2012, 10:33
Salve,
ho da poco acquistato un Q5 2.0 TDI 170cv.
Dato che a breve sarà in vendita già il restyling, volevo sapere se fosse possibile upgradare il mio Q5 come il restyling. La modifica che intendo fare è solo estetica, cioè fari ant., stop posteriori, volante, ecc...
Secondo voi è fattibile?!?!
Resto in attesa di Vs. novelle...
Un abbraccio
Marco
angelo46
07-09-2012, 11:58
certo che è fattibile anche io provvederò alla sostituzione dei fari, su ebay.de gia sono in vendita quelli posteriori, e sono compatibilissimi , quelli antiori bisogna aspettare un pochino, per quanto riguarda volante e leva cambio sono gia in vendita e nn ce nessun problema di compatibilità, poi alla fine se hai il pacchetto sline exsterior ce pochissima differenza anche sui paraurti nn si nota nemmeno a parte gli angoli smussatti della mascherina che sinceramente sul nostro modello con i fari dalla smussatura apposta nn ci sta tanto bene un saluto per qualsiasi cosa sono a completa disposizione
krackers
07-09-2012, 14:40
c'è già un'idea del prezzo delle modifiche ?
grazie
varifabi
07-09-2012, 15:13
Il cofano è diverso o sbaglio? almeno nella parte dello smusso mascherina.
angelo46
07-09-2012, 15:14
si il cofano è diverso, allora i fari posteriori costano intorno i 400€, quelli anteriori secondo me almeno 1000€, il volante su ebay lo vendono completo di airbag a 600€, la leva del cambio costa 200€,
alessio1981
07-09-2012, 15:17
considera che immagino si debba modificare il muso e la griglia anteriore
varifabi
07-09-2012, 15:28
Il volante a vederlo fa pietà, la leva è molto meglio di quella clava che abbiamo ora che sembra un coso nero mal uscito , e capite a me
Ma non è detto che successivo significa migliore....
A me ad esempio piacciono molto di più i nostri fari anteriori rispetto ai nuovi.
varifabi
07-09-2012, 15:51
il numero ricambi dei fari ci sono ,il prezzo purtroppo no, la prima cosa che ho visto è che lil nuovo faro ha la centralina led ( che poi come fa a essere led , i led hanno dei punti ,per fare una linea cosa usano un diffusore? mi arrendo all'ignoranza non conosco la tecnologia!!!! a me sembra un neon.... la stessa cosa non la facevano con le alogene e i tubi , come nei fanali posteriori della q5 che pur avendo le lampadine ha come risultato un, anzi due triangoli di luce ) diversa e anche la centralina afs la ballast sembra uguale comunque attualmente è un ...bagno di sangue .... e poi bisogna vedere se la nostra 09 va bene ,,,, credo di si.
angelo46
07-09-2012, 17:09
ciao varifabi per caso hai il programma audi per verificare i pezzi tipo quello che hanno in concessionaria? un saluto e grazie anticipatamente
I nuovi fari usano la tecnologia della fibra ottica per distribuire la luce e creare disegni particolari, ma la sorgente luminosa proviene sempre dai diodi led a luce bianca.
varifabi
08-09-2012, 20:53
Per chi pensasse di cambiare solo i fari con il modello restyling , credo che debba intervenire anche sui supporti sotto il faro , quello nuovo sembra che abbia la centralina afs in posizione differente e quindi anche il supporto è diverso..... ho detto sembra ,non l'ho ancora visto dal vero.
http://img9.imageshack.us/img9/5626/faroq520122013.jpg
Quattrolik
09-09-2012, 14:53
Per chi pensasse di cambiare solo i fari con il modello restyling , credo che debba intervenire anche sui supporti sotto il faro , quello nuovo sembra che abbia la centralina afs in posizione differente e quindi anche il supporto è diverso..... ho detto sembra ,non l'ho ancora visto dal vero.
http://img9.imageshack.us/img9/5626/faroq520122013.jpg
Sicuramente qualcosa cambierà! Ma ne vale la pena secondo me di aggiornare l'auto con un nuovi fari!
mecapple
09-09-2012, 15:38
Anche il codice parafango cambia, forse il fanale ha una forma diversa...
angelo46
09-09-2012, 17:13
per essere sicuri se il faro abbia o meno la stessa forma basta controllare se il codice del faro normale quello alogeno ha lo stesso codice di quello attuale, perche come forma e disegno del faro sembra essere uguale, qualcuno che ha il programma ci svelerà il mistero
varifabi
09-09-2012, 18:16
Ma è normale che sia diverso , il vecchio ultimo è 8R0 941029 L e il nuovo alogeno è8R0 941003am.
anche solo per il supporto diverso che si vede in foto del modello nuovo è il 8r0 941 453 a e d è uguale per alogeno e xenon , mica fanno un supporto nuovo per gli xeno nuovi e tengono il supporto vecchio per l'alogeno nuovo , il supporto è identico per i due fari, ora come lo era prima, per cui o questo nuovo supporto ha gli attacchi compatibile con i fari vecchi e quindi anche i nuovi si attaccano al nostro o bisogna cambiare fari e supporto , ma la spesa del supporto non sarà quello che blocca i retrofit .
La prova non si fa vedendo solo la dimensione esterna dei fari , che sembra identica peraltro ,la cosa che non si considera sono gli attacchi alla carrozzeria se sono diversi bisogna cambiare i supporti
Con calma appena esce e si diffonde , vedremo i pionieri del retrofit che ci apriranno la strada , solo un pò di pazienza e tutto si svelerà
angelo46
09-09-2012, 19:05
grazie mille fabio apetteremo allora e vedremo, un saluto
mauretto
11-09-2012, 03:44
spendere diverse migliaia di euro per cambiare fari posteriori e fari anteriori con relative centraline e sicuramente poi qualche problema di incompatibilita' da dover risolvere, cofano, parafanghi, griglia anteriore e plastiche basse, costi di verniciatura ed assemblaggio, diversi costosissimi componenti interni per poi avere una macchina finta...
varifabi
11-09-2012, 07:28
I soldi sono fatti per essere spesi...basta spendere i propri.
possiamo certamente discuterne l'utilità e allora possiamo anche dire che per la mobilità fine a se stessa , bastava spendere anche meno di un ventesimo della Q5
angelo46
11-09-2012, 07:32
bravo fabio, hai perfettamente ragione
angelo46
13-09-2012, 17:18
cmq per tutti quelli che volevano installare i fari anteriori, non si può perchè cambia completamente l'impianto elettrico di bordo cazzarola
alessio1981
15-09-2012, 13:28
Bella notizia, comunque l'ho visto in concessionaria e il muso ha perso di cattiveria, è diventato troppo elegante e i fari hanno perso la loro caratteristica che li distingueva dagli standard. Dalla calandra inizialmente pensavo fosse un Q3, che non è male ma il muso del Q5 con il kit Sline o pack offroad a me piace moooolto di più
angelo46
15-09-2012, 13:43
si infatti a me piacerebbe semplicemente installare i fari sul mio muso sline exterior