PDA

Visualizza Versione Completa : Top Gear E TTRS Plus



Il Duca
08-09-2012, 19:28
Non so avete letto l'ultimo numero, prova la TTRS Plus contro la Porsche 991 S! Quello che non capisco delle riviste è come facciano a scrivere sempre le stesse cose e soprattutto come possano pensare che la gente normale vada in giro a cercare il sovrasterzo sempre e ovunque!!
Anche qui hanno detto che la TTRS plus é velocissima ma noiosa perché non sovrasterza come le sfidanti........ Secondo me Bolt è un fan di TG, infatti ha spaccato due M3 perché probabilmente va in giro con il DTC staccato come fanno loro....solo che se certe auto se non le sai portare bene VERAMENTE, c'è poco da dire!
Secondo loro una macchina dovrebbe sovrasterzare sempre e ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica per essere bella e divertente! MAH

Mi ha stupito invece un numero di CAR se non sbaglio dove provavano la R8 V8 spyder e la 991 S cabrio e, stranamente, ha vinto la R8..! mi hanno stupito!

Io nonostante l'esperienza Porsche (e dico la verità, se non si fosse rotto il motore avrei permutato per una Turbo) dentro sono più Audista! E non mi sento di dire che siano così poco divertenti rispetto ad una Porsche! Poi ovvio, una GT3RS è un'altro pianeta come guida ma una RS4, RS6, TTRS non sono molto meno divertenti di tante macchine più blasonate e anzi, forse sono più sicure in certe condizioni rispetto ad altre!

R-power
09-09-2012, 10:35
Top Gear deve stupire.

paragonare 2 auto di prezzi e modalità così diverse
ha poco senso ma va bene.

dentro la tt ci puoi mettere:
sci
4 gomme con cerchi da 19 e altre cosette
2 mtb sdraiate

ci puoi girare al ring SEMPRE e se piove a parte una A5 quattro di adenau
NESSUNO andava al mio ritmo in sicurezza
ci puoi andare a sciare
a far la spesa
e negli happyhour figo non sei moltolontano a LOOK ad un porsche (a blasone no ovviamente)

su per il lago a ranza o per le valli NON credo che lotus e 991 mi possano impensierire
ma ovviamente sono auto diverse,
lotus è SOLO divertimento e perizia
porsche aggiunge un pò di all.round ma poco
chiaro che il verdetto di uno che si vuol divertire in pista sull'asciutto è MICIDIALE
ma rimane una buona all.round di grosse prestazioni
conseguibili per via della sicurezza da quasi chiunque

poi, quando ti avvicini al limite,
il togliere altri decimi la fa diventare "difficile e divertente" come le altre.

purtroppo non potraimai fare dei traversi a ruote fumanti sull'asciutto come con una 1M
ma se ti interessa viaggiare spedito e puntare al cronometro, non è quello il metodo.

Il Duca
09-09-2012, 10:46
Concordo con te! Io ho provato la Porsche senza controlli e ti posso assicurare che se non si fa attenzione in curva, va via di culo senza nessun preavviso e non è divertente!! Che ne dicano quelli di TG! Lo sarà per uno come loro che sanno usare tutte le auto al limite in ogni condizione! Già sovrasterza su asciutto e con ESP attaccato se si esagera, con i controlli staccati è un pò troppo!
La TTRS come tutte le Audi quattro di ultima generazione, ci puoi andare veramente tranquillo perché molto più sicura!

LUPIN
09-09-2012, 11:39
Purtroppo pensano che la vita sia solo un traverso.. peccato perchè la rivista è anche carina (anche il programma). Ma vivono la vita di traverso e quindi il più delle volte elogiano auto più di altre solo per la trazione e perchè gli permette di intraversare appunto.

Indubbio che sia divertente, ma non tutti cercano la stessa cosa. E di sicuro non prendo un auto ''non valida'' solo perchè scelgo un'integrale (che sia Audi TT o altro) solo perchè non intraversa..

startup
10-09-2012, 07:53
Ho avuto m3 e ora ttrs... dico solo questo, non sono un pilota e sono mediamente 3/4 secondi più veloce col tt (vallelunga e isam).
Il tt è più facile da guidare e di conseguenza riesci ad andare più forte... sono sicuro che un buon manico sarebbe stato più veloce con la m3 ma siccome la stragrande maggioranza di noi sono degli amatori le 4wd ti fanno andare più veloci e in tutta sicurezza...

Il Duca
10-09-2012, 08:06
concordo, una M3 o una GT3-GT3RS ecc.. in mano a gente che le sa usare bene, sono molto meglio di una quattro ma per il 90% delle persone non è così! i giornali, visto che vanno ad un vasto pubblico di cui più della metà non sa usare le macchine, dovrebbero cercare di scrivere meno cose del tipo "la M1 anche con il DTC staccato ha un buon equilibrio..." perchè poi arriva il "Bolt" di turno che stacca il DTC "tanto lo hanno detto loro" e poi se gli va bene, spacca la macchina se va male, ammazza qualcuno!!