Visualizza Versione Completa : Richiesta portellone elettico
sste2002
09-09-2012, 21:17
Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi il codice riportato sulle molle a gas del portellone elettrico?
Le mie riportano : 8R0827552A e girovagando su internet ho trovato i ricambi con forza 500 e 600 newton.........
Ora visto ke le mie molle non portano il portellone in alto fino a fine corsa (e fortuna che non sono alto sennò sai che craniate!!!!) non so se è perchè si sono "scaricate" oppure se è meglio sostituire (già che lo faccio) con molle più potenti....
Sono ignorante in materia e non vorrei esagerare e "spingere" troppo il portellone e fare danni!!!
Se qualcuno ha il portellone che funziona a dovere e mi dice il suo codice eseguo l'acquisto più tranquillo..
Grazie a chi risponderà............ciao ciao
Potrebbe essere solo un problema di blocco: prova ad aprirlo completamente, spingendo a mano e tieni premuto il pulsante di chiusura per alcuni secondi, fino al lampeggio delle frecce...
sste2002
09-09-2012, 22:09
gia provato ma se memorizzo una qualsiasi posizione la accetta, se invece memorizzo la posizione piu alta all'apertura successiva non va mai a fine corsa......x questo ho pensato ke le molle siano scariche e di cambiarle..........
hicrodus
09-09-2012, 22:16
secondo le specifiche per il portellone elettrico ci vanno le molle più leggere 500, altrimenti penso faccia troppa fatica a tirarlo giù è magari si rovinano i motorini, o salta il fusibile o qualche altra cosa simile.
quelli da 600 N (numero ricambio uguale B ) vanno invece bene per il portellone manuale. ti suggerisco anche io di fare quell'operazione di calibratura. per avere idea della forza da applicare puoi provare a portarlo prima verso il basso e poi dinuovo verso l'alto (a mano ovviamente), così capisci quanta è la resistenza del movimento passivo dei motorini e quando invece sei a fine corsa.
sste2002
09-09-2012, 22:49
prove gia fatte ma risultato zero.....ma dico una cavolata sul fatto ke le molle possano essere scariche?potrei risolvere il problema con due molle nuove da 500 newton a questo punto?
Comunque voi avete il mio stesso numero di ricambio A e il portellone va fino in cima?
varifabi
10-09-2012, 00:22
Puoi aumentare l'apertura cambiando i canali di adattamento della centralina 6d , anche il mio non si apriva fino in fondo ,poi cambiando un pò a capocchia i valori dei canali modificando o un pò qui e là , prima aumentandoli e se ottenevo l'effetto contrario diminuendoli ,alla fine dopo pochi tentativi si è aperto tutto .
Non è normale che prima si apriva tutto e adesso no ma visto che vuoi cambiare gli ammortizzatori , prima prova a fare questa operazione.
sste2002
10-09-2012, 06:31
grazie varifabi.........proverò a seguire il tuo consiglioi appena ho l'occasione di armeggiare un po con calma col vag......
ciao ciao
Riesci ad essere un po piu preciso sui valori da modificare?
Piu tardi prova a entrare nel 6D e vedo cosa mi si presenta davanti......mica voglio fare danni eheheh
ciao ciao
sste2002
11-09-2012, 21:39
Ciao vari fabi ho provato ad entrare nel 6d ma il codice qualè??
ho provato 20113 ma nn è corretto :(
varifabi
12-09-2012, 00:02
Quale codice ? non serve il codice di sicurezza ,
vai su adaptetion 10 nella schermata dalla 6d , poi modifica il canale 01 , io ho 345 , e nel 02 ho 20 / test /save per ogni uno dei canali ,prova con l'output test e vedi se si apre tutto.
sste2002
21-09-2012, 15:43
ciao fatto come consigliato ma il problema resta...........riesco a memorizzare posizioni basse ma se memorizzo quella più alta non la prende.
Il portellone si apre ma mancano 3-5 cm ad arrivar a fine corsa......e ci sbatto la crapa!!
ciao ciao