PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione di TELETRASPORTO



TELETRASPORTO
09-09-2012, 23:55
Salve a tutti. Ecco qualcosa su di me.
- Nome = TELETRASPORTO
- Età = n-mila anni
- Comune e Provincia= BOLOGNA
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = AUDI A6 3.0 TDI quattro (4F, manuale, 224cv)
- Anno di produzione = 2005
- Accessori = tettuccio, MMI high2, bluetooth Kufatec, navi-pro, pacchetto luci, ...

inoltre:
Fondamentalista della trazione posteriore (sono alla prima integrale)
Provenienza BMW - 520 (E24), 318is M (E30), 320i coupè M (E30), 520i Touring (E34) 530d Touring M (E39)
...Ancora poco convinto di avere fatto la scelta giusta.

matteo 89
10-09-2012, 02:30
Di la verità: hai voluto comprare una macchina che tenesse la strada :laugh:.
BENVENUTO!

mapi
10-09-2012, 06:44
benvenuto blugnees!

malefix
10-09-2012, 12:14
welcome!!!

TELETRASPORTO
10-09-2012, 20:26
Mi spiace Matteo 89, ma debbo contraddirti e condividere la mia delusione iniziale.
Nella prima settimana, guidando come con la 530d sono andato in sovrasterzo per 2 volte costringendomi, su asciutto, ad un energico controsterzo come con una BMW sul (molto) bagnato.
Ipotesi: davanti sono state montate dalla concessionaria 2 TOYO "da tenuta" (a bassa percorrenza) e dietro due Continental buone, ma vecchiette. Sembra incredibile, ma qualche giorno fa, sotto la pioggia, mi sono trovato meglio. Con un'auto più equilibrata. Alla concessionaria mi hanno proposto di provare, appena disponibili, due ruote con gomme diverse sul posteriore per suffragare l'ipotesi fatta. Vi aggiornerò.

malefix
10-09-2012, 21:33
ciao,anche io ho guidato e guido tp,ma devo dire che con la trazione quattro sembra di andare sui binari.
anche io sull'usato ho trovato gomme buone ma con 4 anni......ti spiego perchè le ho cambiate,credevo potessero andare ancora,invece nel mio paese c'è uno stradone largo a 3 corsie che va in salita,appena trovo il camioncino di turno già lanciato affondo e sorpasso poi subito curva a sinistra e sai che succede? mi scoda l'auto che quasi il camioncino mi tampona (in salita!!!!)..........io dico ma che cavolo di integrale è? ci deve essere qualcosa che non va,ci deve essere anche un mio post di tempo fa dove chiedevo se era capitato a qualcuno,e alla fine erano le gomme troppo indurite (michelin).......ora ho provato quella manovra tantissime volte tanto ci passo sempre,affondo anche di più e non fa una piega......anzi se porto qualche estraneo si meravigliano senza che io gli dica nulla............certo che se cerchi il tipico scodare della tp non avrai grandi risultati.........cmq il mio consiglio è di mettere su 4 gomme nuove,solo con 2 non valuti bene secondo me.