Visualizza Versione Completa : Braccietti oscillanti A4 B6 da sostituire
Ciao a tutti, da alcuni mesi lo sterzo della mia Audi A4 B6 1.9 Tdi, in fase di manovra, soprattutto a freddo, faceva un rumore di sforzo che non lasciava presagire nulla di buono, ho così deciso di sentire il mio meccanico e di far mettere la macchina sul ponte per darle un'occhiata ed il risultato è stato che dovrò sostituire 4 cuscinetti, un braccio oscillante ant. sup. post., due bracci oscillante ant. inf. ant. e un giunto assiale asta trasversale, che con la mano d'opera fanno una cifra notevole, 800 euro (parlando di pezzi originali).
Ho fatto una ricerca su ebay ed ho trovato questo kit http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-OSCILLANTE-14-PEZZI-AUDI-A4-8E-B6-8EC-8ED-/150886626951?pt=Ricambi_automobili&hash=item23218b3687 ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento ed eventualmente cosa ne pensate di questo kit, se pensate possa andare bene. Ci terrei a risparmiare qualcosa perchè il periodo per me è davvero duro e non sarà l'unico intervento di manutenzione che dovrò fare alla macchina. Se poteste darmi le vostre impressioni e i vostri pareri ve ne sarei grato.
kanaglia
10-09-2012, 12:04
chiedi al tuo meccanico quali sono le marche da cercare. Di solito i meccanici già conoscono dei kit di ottima qualità
chiedi al tuo meccanico quali sono le marche da cercare. Di solito i meccanici già conoscono dei kit di ottima qualità
Ne ho parlato oggi con il mio meccanico e lui mi avrebbe proposto un'altra marca di concorrenza che però costa di più, alla fine letto bene l'annuncio del link che ho messo qui sopra, mi ha consigliato di informarmi presso il venditore per avere assicurazione che tutti i pezzi siano adatti alla mia auto, col numero di telaio e in tal caso di comprare il kit. Ma nessuno davvero ha mai fatto questo intervento ed ha acquistato un kit di questi che si vendono su Ebay?
Mi pare che qualcuno dei nostri abbia già comprato uno di questi kit, se non erro per A6.... e si è trovato benone! Ovviamente fornendo il libretto per avere la certezza della compatibilità... se non te lo chiedono non è un buon segno, generalmente....
eccomi!! io ho acquistato il kit completo prima dell'estate, l'ho pagato completo di spedizione € 132, infatti mi sembra un pò troppo il prezzo del link che hai postato!! in un giorno e mezzo mi è arrivata la merce a casa, sono veloci e cortesi.. gli ho comiunicato modello, anno di immatricolazione, cambio se manuale o aut, trazione, codice motore e numero di telaio.
il mio meccanico quando li ha visti e ha sentito il prezzo a momenti collassava, in italia per kit cinesi vai a spendere circa 700 euro. I kit che tutti consigliano sono i LKW o una marca simile, ora non ricordo.. comunque il mio consiglio è: prendili! con loro comunichi tranquillamente in inglese, il pagamento l'ho effettuato con paypal!
eccomi!! io ho acquistato il kit completo prima dell'estate, l'ho pagato completo di spedizione € 132, infatti mi sembra un pò troppo il prezzo del link che hai postato!! in un giorno e mezzo mi è arrivata la merce a casa, sono veloci e cortesi.. gli ho comiunicato modello, anno di immatricolazione, cambio se manuale o aut, trazione, codice motore e numero di telaio.
il mio meccanico quando li ha visti e ha sentito il prezzo a momenti collassava, in italia per kit cinesi vai a spendere circa 700 euro. I kit che tutti consigliano sono i LKW o una marca simile, ora non ricordo.. comunque il mio consiglio è: prendili! con loro comunichi tranquillamente in inglese, il pagamento l'ho effettuato con paypal!
Grazie per la conferma e la testimonianza! :wink:
Grazie davvero della testimonianza, avevo paura che costando poco fosse scarsa anche la qualità. Ho sentito il venditore di quel link che ho postato e mi ha detto che il kit in questione non va bene per la mia A4 B6 1.9 Tdi Avant, ma con tutti i dati che gli ho mandato, telaio compreso, mi ha già inviato il preventivo per il kit corretto e la cifra è di 163 euro comprese iva e spedizione. Grazie anche a Luke05 che mi come sempre è molto gentile ;)
maccheers
13-09-2012, 19:40
Bene, facci sapere!!
163 euro... Incredibile... Ma possibile che kit aftermarket qui in italia costino 700 euro? Ma siete sicuri di quello che dite?
O quelli da 700 euro sono un FURTO o quelli da 163 sono ***** pressata... Sono veramente senza parole, non pensavo a differenze di quest'ordine!
Ma quelli da poco poi come vanno? Dinamicamente intendo... Vi sembra tornata la vostra cara a4 o sentite ancora qualche lasco / rumoretto? E da quanto ce li avete?
Durano? (anche durassero metà, costano 1/4!!!)
La cosa interessa anche me perchè prima o poi dovrò farlo, a quanto pare è una cosa frequente sulle b6...
EPROM1982
13-09-2012, 20:31
Cacchio Paolo, che differenza di prezzo!!! :ohmy: