PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO URGENTE AUDI A3 2.0 TDI



Gabriela4tfsi
10-09-2012, 12:46
ragazzi...ho appena trovato una a3 2.0 tdi con cambio automatico con 135mila km...oggi la dovrei prendere....l'ho provata è il cambio va bene..tagliandi regolari, distribuzione rifatta a 120mila km...unico neo, ed è la cosa più grande, cambio olio cambio automatico fatto a 130mila km..che dite ragazzi? anche se adesso va bene si romperà a breve secondo voi?
ps..datemi qualche consiglio per vedere se il cambio automatico funziona bene perchè fino ad oggi ho sempre avuto i manuali.. grazie mille!!!

link auto:http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-serie-pescara-48241572.htm

eniodesign
10-09-2012, 13:45
ma il tuo badget quant'è?? non è il massimo..

darbo
10-09-2012, 13:47
c'è molto di meglio a quel prezzo... cerca almeno un ambition e possibilmente il restyling del 2005 con singleframe... a quel prezzo ce la fai

Gabriela4tfsi
10-09-2012, 13:54
io gli do la mia 500 1.2 e lui mi da la a3

---------- Post added at 13.54.25 ---------- Previous post was at 13.49.54 ----------

più che altro voglio sapere se avrò dei problemi per quanto riguarda il cambio..poi volevo chiedere se il difetto della testata, nel caso in cui questa ha il famoso motore BKD, è riparabile in garanzia dalla casa

alex audi
10-09-2012, 14:20
poi le foto degli interni sono di una 5 porte!

valerio87amato
10-09-2012, 17:12
e tra la foto frontale e quella laterale cambia la macchina...quella frontale è una double frame e quella laterale è una single frame...lascia perdere fidati

darbo
10-09-2012, 18:41
boh io non la prenderei

loschiaffo
10-09-2012, 20:30
io gli do la mia 500 1.2 e lui mi da la a3

---------- Post added at 13.54.25 ---------- Previous post was at 13.49.54 ----------

più che altro voglio sapere se avrò dei problemi per quanto riguarda il cambio..poi volevo chiedere se il difetto della testata, nel caso in cui questa ha il famoso motore BKD, è riparabile in garanzia dalla casa

ciao. il cambio dell'olio dentro al cambio automatico DSG deve essere fatto ogni 60.000km.
spero per te che il tagliando dei 130.000km sia stato cambiato l' olio per la seconda volta!

comunque io con il DSG ho fatto quasi 200.000km, e la mia vettura l'ho presa usata, magari e' stata anche tenuta male dal precedente prorpietario. Mai avuto nessuna grana col cambio.

controlla bene che la macchina non abbia avuto incidenti o altri tarocchi (usando il vag, prova a controlare l'Edc per vedere se hanno scalato i km).

come ti hanno gia fatto notare altri utenti, le foto dell'annuncio sono di 2 macchine diverse, il venditore pare che voglia nascondere qualcosa... ce ne sono altre mille, di a3 in vendita, guardati intorno e non avere fretta, con la fretta prendi la fregatura.

Gabriela4tfsi
10-09-2012, 21:43
allora io la macchina l'ho provata e ho avuto modo di constatare a grandi linee che va bene...il cambio non strappa, tagliandi eseguiti...solo le uniche cose è che sento gli ammortizzatori un po andati, le gomme bisognano essere cambiate, i dischi anche e l'olio del cambio ovviamente pure...lui si è mostrato disponibilissimo a portare la sua auto in qualsiasi officina ed in mia presenza farla controllare..nel caso qualcosa non dovesse andare ha detto che mi cambia qualsiasi cosa..quindi diciamo che per adesso dischi pastiglie e olio le cambia lui...poi eventualmente è disponibile a cambiare qualsiasi cose dovesse venire in risalto da un check up completo...queste sono state le sue parole...per quanto riguarda le foto ha detto che l'annuncio l'ha messo con delle foto cosi trovete qui e la nel web perchè non aveva tempo...infatti nessuna è della macchina..anche perchè in una foto si vede pure il pararti posteriore rigato, cose che nella macchina che ho visto dal vivo non ce n'è traccia...l'unica cosa che mi preoccupa è il cambio visto che anche sulla mia a4, pure essendo un manuale benzina, ha già la frizione che non quadra tanto a causa del bimassa...solo che se nel manuale si rompe un 1000 1500 euro si aggiusta..se nel caso succede qualcosa all'automatico son dolori

da notare che io faccio un cambio con una 500 1.2 del 2008 con ammortizzatori andati e 110mila km

utente cancellato 7
10-09-2012, 22:07
io non lo farei manco morto... ma fai come vuoi...

loschiaffo
10-09-2012, 23:18
allora io la macchina l'ho provata e ho avuto modo di constatare a grandi linee che va bene...il cambio non strappa, tagliandi eseguiti...solo le uniche cose è che sento gli ammortizzatori un po andati, le gomme bisognano essere cambiate, i dischi anche e l'olio del cambio ovviamente pure...lui si è mostrato disponibilissimo a portare la sua auto in qualsiasi officina ed in mia presenza farla controllare..nel caso qualcosa non dovesse andare ha detto che mi cambia qualsiasi cosa..quindi diciamo che per adesso dischi pastiglie e olio le cambia lui...poi eventualmente è disponibile a cambiare qualsiasi cose dovesse venire in risalto da un check up completo...queste sono state le sue parole...per quanto riguarda le foto ha detto che l'annuncio l'ha messo con delle foto cosi trovete qui e la nel web perchè non aveva tempo...infatti nessuna è della macchina..anche perchè in una foto si vede pure il pararti posteriore rigato, cose che nella macchina che ho visto dal vivo non ce n'è traccia...l'unica cosa che mi preoccupa è il cambio visto che anche sulla mia a4, pure essendo un manuale benzina, ha già la frizione che non quadra tanto a causa del bimassa...solo che se nel manuale si rompe un 1000 1500 euro si aggiusta..se nel caso succede qualcosa all'automatico son dolori

da notare che io faccio un cambio con una 500 1.2 del 2008 con ammortizzatori andati e 110mila km

a parole sono tutti bravi, per vendere un usato le inventano tutte.
"faccio cambiare tutti i pezzi usurati", "la ha sempre usata un anziano per fare la spesa", "motore mai sfruttato a fondo" ecc ecc.
ma le parole valgono poco... poi mi pare una balla dire addirittura che non ha tempo per fare 3 foto!! ci vuole meno di 1 minuto, cronometrato.

se prorpio la vuoi comprare, nel contratto fai mettere per iscritto ben chiaro i lavori di manutenzione, i costi stimati e una chiara formula di garanzia (vale anche fra privati, e anche su roba usata, e' un nuovo obbligo imposto dalla comunita europea), in modo che le eventuali grane le paghera' il venditore...
tu prevedi di cambiare dischi dei freni (e pastiglie, ovviamente), poi ammortizzatori, olio del cambio (olio ATF, costa un botto!), poi magari le cuffie dei giunti anteriori o la batteria, che cede al primo freddo invernale... qua si superano alla grande i mille euro!!
e magari alla fine il venditore scappa, cambia citta', non lo becchi piu e ti tocca pagarti te i ricambi/manutenzioni.
non aver fretta, tira sul prezzo e guardati intorno, ci sono altre mille A3 in vendita, magari piu fresche e accessoriate, e con formule di garanzia della casa madre (ma questo e' molto difficile, su una macchina di 7-8 anni coma la tua).

ultimo dettaglio: se cede il cambio automatico, esistono ricambi "di rotazione", cioe ti cambiano l'intero cambio e te ne danno uno revisionato, lo fanno anche presso le concess ufficiali.
costo 2500-3000 euro e gli lasci pure il tuo vecchio cambio (che sara revisionato e rivenduto ad altri).
pensaci bene. in bocca al lupo!

Gabriela4tfsi
10-09-2012, 23:26
no ragazzi...apparte tutto ci ho ripensato...niente da fare...non posso prenderla...se avrò qualche danno saranno dolori quindi io non ho intenzione di rimettere 2 3000mila euro per una macchina vecchia..a questo punto ce ne metto 2 3000 adesso e me ne compro una decente

loschiaffo
10-09-2012, 23:31
esatto! hai scelto una soluzione di buon senso.
e' inutile perdere tempo e soldi, ci sono troppe incognite e contraddizioni in quell'annuncio.
alla prossima! ciao

valerio87amato
10-09-2012, 23:34
Bravo!!la fretta e' la peggior bestia..ce ne sono milioni di A3 in vendita..cerca bene e con calma!!

Gabriela4tfsi
11-09-2012, 12:57
ragazzi ho appena ricevuto una telefonata da una persona che vuole la mia 500 per un'audi a3 del 2008 2.0 tdi con 40mila km...mi sembra un po strano che ne dite voi? stasera la devo andare a vedere

darbo
11-09-2012, 13:01
alquanto strano... quanto ti ha chiesto di differenza in denaro?

Gabriela4tfsi
11-09-2012, 13:03
per telefono non mi ha nominato niente...mi ha detto solo che lui ha altre macchine e questa ce l'ha ferma in magazzino...non vorrei che è una macchina che non è stata pagata e ora la vuole vendere

valerio87amato
11-09-2012, 14:59
Lascia perdere!!!sulle macchine ci sono mille cose sotto..prendi una macchina da uno che ha tutto in regola!!

Gabriela4tfsi
13-09-2012, 20:59
ragazzi...presa!!!

eniodesign
13-09-2012, 21:17
senza manco vederla e provarla?? o__O

Gabriela4tfsi
13-09-2012, 22:03
senza manco vederla e provarla?? o__O

no no...l'ho presa in una concessionaria ufficiale con tutti i service audi