Visualizza Versione Completa : HELP ERRORI SCONOSCIUTI HELP
Ciao ragazzi,in previsione del tagliando (non in audi spero) ho fatto scansione vag e mi sono usciti questi 2 errori,che ne dite?
005504 - Throttle Actuator (Bank 1): Malfunction
P1580 -- 001 -- Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 123329 km
Time Indication: 0
Date: 2012.09.10
Time: 18:56:32
005491 - Left Engine Mount Solenoid Valve (N144): Open Circuit
P1573 -- 001 -- Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01110001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 120840 km
Time Indication: 0
Date: 2012.05.01
Time: 13:18:07
:ph34r::ph34r::ph34r: il primo non trovo da nessuna parte cosa sia di preciso,il secondo ho trovato fin troppa roba come turbina,valvole varie,supporto motore,ecc..._alien_alien_alien
chi ne sa di più???
e poi perchè anche azzerando il secondo la data e il chilometraggio non sono corretti come il primo???:ohmy::ohmy::ohmy:
il primo dovrebbe esser il corpo farfallato...
c'è una procedura di calibrazione se non erro (guarda su ross-tech )
è una procedura che va fatta anche quando cambi la batteria o pulisci egr e affini
il secondo dovrebbe essere un derivato del primo
qualke filo scollegato????
Il secondo e' capitato a me il mese scorso. Si tratta del solenoide del supporto motore. I ns supporti per capire se hanno ceduto hanno al loro interno un solenoide che quando cede chiude il contatto e da allarme. Per cui vai sicuro. Vedi solo di capire quale supporto sx o dx. Io non avevo vibrazioni particolari. Dopo sostituzione non mi sembra essere cambiato molto. Un mio amico audi mi aveva detto che potevo anche andare così. Ma io sono un perfezionista.
si infatti anche a me piace avere i mezzi in regola.........neanche io ho vibrazioni o altro,neanche quando accendo o spengo il motore,boh???quanto hai speso?ne hai cambiati solo uno?
aggiungo domanda da profano dei supporti motore,ma sti supporti si cambiano facile o è un macello?
Mi pare supporto sx come tuo circa 170€ il pezzo. Manodopera non so perché ho fatto altro insieme. Messa sul ponte e cambiato senza smontare troppo tranne carenature.
ah ok per 170€ cambio solo quello altrimenti tra tagliando e tutto se ne partono i milaeuri.............:ph34r::ph34r::ph34r:
grazie molte mikele sei stato gentilissimo
qualcun'altro che mi conferma che il primo errore è il corpo farfallato e che gli dovrei fare oltre naturalmente a cestinarlo????_alien
dai ragazzi nessuno sa dirmi che devo fare con il primo errore? non mi va di "affidarmi" alle esperte mani del conce audi.....
azzera perche sono errori sporadici con frequenza unica e poi verifica tra un po di km...
ciao malefix!non lo so se sara utile pero comunque l'ho butto su: io l'anno scorso ho cambiato i supporti motore - destro i sinistro(sarebbe quella solenoide) pero alla audi A4 8e dell 2004, e non mi ricordo bene qualle dei due aveva un spinoto di collegamento alla centralina.visto che al momento mi trovavo al estero e il motore mi vibrava abbastanza sono dovuto accetare i pezzi di ricambio che li avevano li a disposizione e cio é i supporti che mi le hanno proposto andavano bene sulla A4 solo che non avevano proprio nessun spinoto d'attaco alla centralina...mi le hanno montati -motore non vibrava piu l' unico problema dopo era che certamente facendo la vagata mi segnalava-"Mount Solenoid Valve :open circuit" . quindi puo darsi che sia un problema dei supporti motore(nel tuo caso LEFT) o dello spinoto che si collega all supporto...sono solo le ipotesi e spero che in qualche modo ti saranno utile.
ciao
Ciao , non so darti aiuto sul tipo di errore ma posso cercare di capire come mai le date non coincidano, anche dopo l'azzeramento.
Con molta probabilita` l'errore piu` vecchio e` memorizzato e siccome il solenoide non risponde (forse) la centralina ha memorizzato quando si e` verificato l'errore e da li non si schioda finch'e` non ripari il problema.
L'altro errore (il primo) probabilmente si ripresenta di volta in volta (cioe` e` una sorta di errore intermittente) e quindi la data e` attuale.
Mi dovresti confermare ero` che la data del secodo errore non cambia mai.
Enrico.
grazie a tutti ragazzi per le risposte.
per enry ti confermo che quella non cambia,resettato 5 volte,forse il tipo di componente è diverso,una volta chiuso il circuito del solenoide rimane cosi'...tra l'altro la data coincide con una cosa che non mi piaceva fare,ho anche le foto!!!degli amici mi hanno costretto proprio il 1maggio ad attraversare una "strada" di 10 km fatta di pietre,sassi,massi e SCOGLI......l'ho fatta a 2/3 km/h non si arrivava mai ma forse,e dico forse con tutte quelle vibrazioni si è scollegato un filo sul supporto motore,boh???
sono andato dal meccanico stamattina,per il corpo farfallato ha detto che lo controllava e puliva e resettava l'errore,poi se lo rifa' vediamo se cambiarlo
per quanto riguarda il supporto motore quando gli ho detto che mi era uscito sul pc era rimasto un attimo interdetto,come se fosse impossibile che uscisse su pc...
allora penso che sia un errore permanente e la centralina ha registrato la data della "rottura". Finch'e non lo sistemi non se ne andra`.
yes....infatti risulta anche alla diagnosi del mio meccanico il supporto motore adesso ci crede,mentre il corpo farfallato non gli esce in diagnosi,intanto lo pulisce che non fa male,poi si vedrà....