PDA

Visualizza Versione Completa : New Audi A3 2.0 tdi 140 cv S-Tronic

Gian89
11-09-2012, 19:41
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Ho appena comprato un audi a3 2.0 tdi 140 cv o almeno questo credo...
Scrivo così perchè ho dei dubbi...so che sembra una cosa impossibile..ma è possibile che mi abbiano venduto un a3 con cilindrata inferiore....??? Help me!:cry:

darbo
11-09-2012, 19:50
cosa????????????? sul libretto cosa c'è scritto?? controlla il codice motore inciso sul motore stesso e ti togli il dubbio! ma perchè dici ciò? non va come dovrebbe??? ma almeno non l'avevi provata prima di acquistarla??

utente cancellato 7
12-09-2012, 09:24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Ho appena comprato un audi a3 2.0 tdi 140 cv o almeno questo credo...
Scrivo così perchè ho dei dubbi...so che sembra una cosa impossibile..ma è possibile che mi abbiano venduto un a3 con cilindrata inferiore....??? Help me!:cry:

:blink:

alex audi
12-09-2012, 10:57
bhah!

Gian89
12-09-2012, 10:59
Ragazzi mi aspettavo queste risposte ...lo so, sembra una scemenza...no non l' avevo provata prima di acquistarla, il libretto segnala 2.0 103 kw come dovrebbe...forse è solo una paranoia mia...come faccio a vedere il codice motore Darbo???

sabba
12-09-2012, 11:00
Cosa che che non va?
Non si muove (nel senso che ha prestazioni "indecentemente basse")?
Il codice del motore dovrebbe corrispondere con quello del libretto di circolazione, sul quale sono riportati i cc e la potenza (in kw).
Falla provare in concessionaria e magari provane tu una con la stessa motorizzazione per una comparazione.
Eventualmente (se la trovi comunque troppo "spompata"), vai di mappa oppure installa una buona centralina aggiuntiva, senza nemmeno aspettare la fine del rodaggio.
Tanto se non va non va.

:wink:

Gian89
12-09-2012, 11:06
Alex so che sembra impossibile..forse mi aspettavo un qualcosa in più, non so se è l' S-Tronic a "rallentare" un pò la macchina...detto questo vorrei dire che mi trovo benissimo, cambio ok, tenuta ok, esteticamente mi piace moltissimo, è che me l' aspettavo più grintosa....non so....

---------- Post added at 11.06.32 ---------- Previous post was at 11.03.24 ----------

Cosa che che non va?
Non si muove (nel senso che ha prestazioni "indecentemente basse")?
Il codice del motore dovrebbe corrispondere con quello del libretto di circolazione, sul quale sono riportati i cc e la potenza (in kw).
Falla provare in concessionaria e magari provane tu una con la stessa motorizzazione per una comparazione.
Eventualmente (se la trovi comunque troppo "spompata"), vai di mappa oppure installa una buona centralina aggiuntiva, senza nemmeno aspettare la fine del rodaggio.
Tanto se non va non va.

:wink:

La macchina non ha prestazioni indecentemente basse, è che forse me l' aspettavo più grintosa...si ho capito ma il codice motore dove lo trovo????...
Sabba io ho la macchina da un mese circa, dici che mi conviene andare di mappa già ora...?? un' altra cosa...il rodaggio pressapoco quanti km è???

sabba
12-09-2012, 11:11
Probabilmente a te sarebbe stata più indicata la versione da 170 cavalli.
In ogni caso niente paura. Basta rimappare per "riportare" la potenza a quel livello.
Il codice del motore è stampigliato sul motore stesso, e la posizione è indicata nel Libretto di uso e Manutenzione che ti hanno fornito con l'auto.

Gian89
12-09-2012, 11:17
Probabilmente a te sarebbe stata più indicata la versione da 170 cavalli.
In ogni caso niente paura. Basta rimappare per "riportare" la potenza a quel livello.
Il codice del motore è stampigliato sul motore stesso, e la posizione è indicata nel Libretto di uso e Manutenzione che ti hanno fornito con l'auto.

Se vado al concessionario e chiedo di rimappare me lo fanno fare tramite qualcuno o dici che trovo problemi con loro..??

darbo
12-09-2012, 11:51
se vuoi mappare non ti ci avvicinare per niente al concessionario...

valerio87amato
12-09-2012, 12:31
Sappi che la mappa ti invalida la garanzia...

ozen74
13-09-2012, 09:08
ahahah andare in audi e chiedere di mappare la macchina :icon_axe:

utente cancellato 7
13-09-2012, 10:22
ahahah andare in audi e chiedere di mappare la macchina :icon_axe:

è come andare all' Apple Store e chiedere il jailbreak sull'iphone... :icon_axe:

rosario91
13-09-2012, 20:43
è come andare all' Apple Store e chiedere il jailbreak sull'iphone... :icon_axe:

ahaha ragazzi mi state facendo morire....ma scusate l s tronic cambia cosi tanto da un manuale??

loschiaffo
13-09-2012, 21:41
il cambio auotmatico e' sicuramente diverso dal manuale, come tempi di inserimento delle marce, regime del motore e tempo di reazione al pedale dell'acceleratore.
i primi giorni che lo usi sicuramente ti sembra strano, sembra lento, viene da pensare che "fa un po quello che vuole lui", e vorresti non averlo mai preso.
poi ti abitui e lo sfrutti alla grande, anche per una guida grintosa e' ottimo.
in coda in citta, nelle ore di punta, per andare al lavoro, e' il massimo, puoi leggere il giornale, non tocchi niente... solo il freno!!!
su una statale, per un sorpasso rapido, io ho preso l'abitudine di dare un colpo di paletta (paddle sotto al volante) per scalare, cioe mi va in manuale, e cosi mi pare piu reattivo.

comunque mai piu una macchina col cambio manuale!!

sabba
14-09-2012, 08:41
Io non riesco ad abituarmi, ma è un fattore molto personale.
Solo manuale, finché potrò acquistare auto senza automatico.
E poi passerò definitivamente alla moto.
Ma il discorso delle prestazioni è diverso.
Con i nuovi cambi automatici le prestazioni dovrebbero migliorare, non peggiorare, per cui il nostro amico ha molto probabilmente la sensazione che sia il motore a non produrre una potenza decente, a prescindere dal cambio.
Invece di mappare si può installare una buona centralina aggiuntiva, che migliora le prestazioni in modo evidente e non invalida la garanzia (la si può sempre rimuovere in pochi minuti).

:cooool:

Gian89
15-09-2012, 11:53
Sapevo di scatenare l' ironia di tutti...:) ....ma vabbè..ci sta..eheh..comunque probabilmente è l' S-Tronic che mi da l' idea che la macchina sia un pò "frenata" ma pian piano ci si abitua come ha detto loschiaffo...personalmente mi trovo abbastanza bene, il problema è che, essendo un cambio automatico, i giri li " sceglie " lui e a volte si arriva in curva in sesta e, anche usando i paddle, risulta, comunque, un pò difficile da controllare la macchina...detto questo ho parlato cn dei meccanici per la rimappatura e me l' hanno sconsigliata..la domanda che vi faccio è: il motore del 140 è uguale al 170? cioè, si può rimappare in maniera abbastanza sicura o è troppo rischioso??...
@Sabba...il motore me lo aspettavo più grintoso sicuramente anche se pian piano mi sto abituando, ma in futuro penso di comprare il 170 manuale...consigli???

darbo
15-09-2012, 12:37
se non ti interessa della garanzia fai una bella mappa,io ti consiglio la revo...

Gian89
15-09-2012, 13:10
Se rimappo lo faccio al termine della garanzia...ma la domanda che ti faccio è se mi conviene?..se il motore nn è gia spinto al massimo e se ha dei limiti da superare?

utente cancellato 7
17-09-2012, 11:59
la mappa l'hanno fatta in molti e fino ad ora problemi non ne ho sentiti, però chiaramente vai da persone capaci... per il fatto della potenza indubbiamente dipende anche dall'auto che tenevi prima è normale che se avevi un turbo a benzina e poi passi a questa sembra che sia molto più lenta... cmq se è proprio poco grintosa un problema deve averlo, perchè la mia lo è molto con tutto che ho portato varie macchine più potenti...