PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazioni dalla fabbrica più importanti



Ommy
12-09-2012, 18:31
Come da titolo allego delle informazioni tecniche legate alle nostre RS3, diciamo le più importanti e significative.

TPI 2028992/1 (http://sdrv.ms/RS1au4) (Rumori a freddo motore)

TPI 2029158/2 (http://sdrv.ms/Q2HzDX) (Bose Audiopilot)

TPI 2029184/1 (http://sdrv.ms/Q2HIr0) (Rumori Sedile Recaro)

TPI 2029582/2 (http://sdrv.ms/Q2HPmi) (S-Tronic innesto 2°-3° marcia)

TPI 2029738/1 (http://sdrv.ms/Q2HVdC) (Avarie sporadiche)

Ringrazio un utente del forum per la segnalazione di post simile su forum DE, il quale mi ha fatto andare a ricercare le seguenti segnalazioni in italiano

sommergibile
12-09-2012, 18:59
Grazie Ommy, sei sempre operativo!

deniii805
12-09-2012, 20:31
i rumori a freddo li sento eccome...

Ommy
12-09-2012, 21:11
allora dovresti provare a far eseguire l'aggiornamento alla centralina motore (leggi bene il file pdf che ho linkato)

RedRS
12-09-2012, 22:51
Quella dei rumori a freddo andrebbe messa nelle azioni di richiamo, è davvero brutto sentire tutto quello sferragliamento. Io aspetto sempre che scenda il minimo prima di spostarmi

deniii805
13-09-2012, 11:54
anch'io aspetto sempre che scenda il minimo x spostarmi..ma da fredda quel sferragliamento me lo fa sempre x forza xche da 2 a terza non cambia prima dei 2mila giri e quel rumore parte sempre dai 1800 1900 giri...!!oggi se riesco passo in concessinaria a vedere..!!

---------- Post added at 11.54.29 ---------- Previous post was at 11.52.08 ----------

grazie ommy...!!..questo aggiornamento dici venga fatto a carico di audi o a mie spese visto che dicono non ci siano danni conseguenziali..?

allora dovresti provare a far eseguire l'aggiornamento alla centralina motore (leggi bene il file pdf che ho linkato)

Ommy
13-09-2012, 13:30
Se la vettura è in garanzia e ti lamenti del rumore a freddo devono passarlo in garanzia

Dega
13-09-2012, 16:24
Io ho notato che a basse velocità con il cambio in M la cambiata seconda-terza fa rumori strani dal cambio e non e' fluida, succede anche a voi? penso sia il difetto TPI 2029582/2 (S-Tronic innesto 2°-3° marcia)

simonecampaRS3
13-09-2012, 17:38
non è la pompa dell'olio?
Io ho notato che a basse velocità con il cambio in M la cambiata seconda-terza fa rumori strani dal cambio e non e' fluida, succede anche a voi? penso sia il difetto TPI 2029582/2 (S-Tronic innesto 2°-3° marcia)

Ommy
13-09-2012, 18:20
Dega, quello del 2°-3° marcia dovrebbe succedere solo nella modalità D e no fa strani rumori ma ci mette molto a fare la cambiata e il motore dovrebbe salire di giri come se si accelera in N.

R-power
14-09-2012, 02:16
Omar,
avresti modo di controllare se la mia TTRS necessita di questi aggiornamenti o altre cose?
il num.telaio te lo avevo già girato.

ad essere io femmina
mi ero già messa a tua TOTALE disposizione

cosi' come sono ora posso solo darti una stretta di mano, una pacca sulla spall
o offrirti da bere.....

maxfuma
14-09-2012, 08:45
Omar,
avresti modo di controllare se la mia TTRS necessita di questi aggiornamenti o altre cose?
il num.telaio te lo avevo già girato.

ad essere io femmina
mi ero già messa a tua TOTALE disposizione

cosi' come sono ora posso solo darti una stretta di mano, una pacca sulla spall
o offrirti da bere.....

Deduco che non hai fatto economia e commercio :laugh::laugh::laugh:

R-power
14-09-2012, 09:45
negativo
regio politecnico milano
(purtroppo sezione ingIegnIeria....)

ti abituano velocemente ad essere abusato a 4 mani (e multipli di 2) da terga....
ahahahah

deniii805
14-09-2012, 20:09
oggi ho chiesto informazioni alla concessionaria riguardo l'aggiornamento centralina motore x il rumore "sferragliamento a freddo"...ovviamente non sapevano niente...an fatto delle telefonate in vw e mi dicono che l'aggiornamento si può fare..xo bisogna lasciare giu la macchina almeno una giornata xche non possono intervenire con l'aggiornamento se prima non hanno sentito il rumore con le proprie orecchie...e poi cosa che mi ha frenato mi è stato detto che a volte capita facendo l'aggiornamento della centralina motore di avere un leggero calo di prestazioni...quindi ora sinceramente non so se farlo o meno...!secondo voi è possibile ci sia un calo di prestazioni anche se minimo aggiornando la centralina motore..?

deniii805
07-03-2013, 20:25
qualcuno di voi ha fatto 'aggiornamento centralina motore per i rumori a freddo del motore..?

menguss
08-03-2013, 00:38
Si..."secoli" fa'...quando ho dovuto rifare la mappatura ABT mi hanno prima aggiornato in originale...poi rispedita ad ABT x aggiornamento anche da loro....

RedRS
08-03-2013, 08:23
qualcuno di voi ha fatto 'aggiornamento centralina motore per i rumori a freddo del motore..?
Io ho preferito evitare visto che in officina non mi garantivano gli stessi parametri iniziali.
Tutto sommato si tratta di aspettare solo 30 secondi

Ommy
08-03-2013, 13:00
Io ho preferito evitare visto che in officina non mi garantivano gli stessi parametri iniziali.
Tutto sommato si tratta di aspettare solo 30 secondi

anch'io ho preferito non aggiornare, cmq come dice red, basta aspettare qualcosina appena la si accende che poi non lo fa più

maxfuma
08-03-2013, 15:31
anch'io ho preferito non aggiornare, cmq come dice red, basta aspettare qualcosina appena la si accende che poi non lo fa più

Alla mia fortunatamente non ho avuto questo problema

RedRS
08-03-2013, 18:01
Davvero non te lo fa? :ph34r: Mi sa che sei l'unico quì sul forum

maxfuma
08-03-2013, 18:18
Davvero non te lo fa? :ph34r: Mi sa che sei l'unico quì sul forum

No, tieni conto che la mia come produzione è arrivata diversi mesi prima della seconda sul forum. Forse era un lotto di motori diverso.

Invece avevo riscontrato che 1 volta alla settimana in media e nella maggior parte dei casi a freddo, l'S-Tronic tedneva nelle prime 3 marce a "grattare" leggermente. Il tutto durava circa 1 minuto o poco meno.
Avevo segnalato subito la cosa e mi avevano fatto anche un reset ma l'inconveniente è rimasto per tutto il primo anno. Poi basta, non si è più verificato.

nenne1179
08-03-2013, 18:50
Davvero non te lo fa? :ph34r: Mi sa che sei l'unico quì sul forum

per fortuna non lo fa nemmeno a me!!:wink::wink:

RedRS
08-03-2013, 19:50
per fortuna non lo fa nemmeno a me!!:wink::wink:
vabbè la tua è più recente, mi stupisce meno

deniii805
08-03-2013, 21:08
anch'io vorrei evitare appunto xchè non mi garantiscono le stesse prestazioni dopo l'aggiornamento...non so cosa faccia la vostra auto...la mia non è questione di 30 secondi...la accendo aspetto sempre che cal di giri e poi parto...ma li poi non ho un tempo fisso può essere 500 metri 1km 2km vado e ogni volta che arrivo a 1800-2000 giri spunta sto "sferragliamento"....ma lo fa più accentuato se spengio la macchina da calda...la lascio ferma tipo un paio d'ore riparto e li me lo fà ancora di piu...non è niente di dannoso però se passo a fianco di qualcuno mentre fa sto rumore pensano che mi si stia smontando il motore...:)è piu un fastidio che mi dà..non è piacevole da sentire..:wacko::wacko:
Io ho preferito evitare visto che in officina non mi garantivano gli stessi parametri iniziali.
Tutto sommato si tratta di aspettare solo 30 secondi

Amenic
27-04-2013, 12:48
La mia lo fa per una 30ina di secondi solo la mattina o quando sta ferma per parecchie ore, nulla di trascendentale comunque, una volta sparito il motore non si sente nemmeno..

VitoRS3APR
19-09-2013, 23:40
La mia li fa un po di rumori quando l'accendo al mattino o quando e' stata ferma per un po' ma non lo descriverei come uno " sferragliamento ", solo il solito rumore che fanno tutte le auto a motore freddo, anche se direi che con la RS3questo rumore si nota molto di piu' delle alter auto che ho avuto in passato .
In un'occasione quando andai dal concessionario feci presente questa cosa al capo tecnico il quale venne a farci un giro con me e mi disse che e' tutto normale e che quei rumori che si sentono sarebbe l' aria che viene aspirata (all' inizio in quantita' notevole) da varie componenti del motore.
Da allora non ci penso piu', come altri di voi aspetto che scendono I giri del motore e poi parto.

Riguardo l' update alla centralina, lo sconsiglio categoricamente, uno mio amico che lo fece fare alla sua RS3 si e' ritrovato con l'auto che non faceva piu il Launch Control e quando lo ha fatto presente all' Audi si sono rifiutati di cancellare l' update, rispondedogli che non potevano rimettere tutto come prima, altrimenti avrebbe invalidato la garanzia.

giopanet
24-03-2016, 12:45
Se la vettura è in garanzia e ti lamenti del rumore a freddo devono passarlo in garanzia

Rumore a freddo del motore potrebbe essere conseguenza dei limiti euro6 che impongono miscele magrissime. Unica soluzione fare mappa sistemando a dovere rapporto stechiometrico come il motore richiede.
Ciao

redman
08-04-2016, 17:41
Scusate,ma sui freni non c'è ancora nessuna segnalazione;forse non sono cosi importanti?:wacko:

jakry
29-09-2018, 00:47
ciao raga, mi hanno chiamato oggi dalla concessionaria richiamo sulla pompa della benzina della mia RS3 2016, ne sapete nulla??

Manutop
01-10-2018, 22:09
La mia è di fine 2015 e per ora nulla, hai più info a riguardo?

jakry
06-10-2018, 00:23
purtroppo no, mi hanno solo chiamato dicendo che era da cambiare la pompa della benzina

Manutop
17-10-2018, 19:32
Portata per il richiamo, hanno sostituito la centralina della pompa benzina con una aggiornata.

jakry
19-10-2018, 01:08
a me hanno detto che dovevano cambiare la pompa della benzina completamente... l'ho portata sta sera, domani dovrebbero ridarmela, vediamo un po cosa mi diranno

Manutop
27-10-2018, 15:01
Non so sai, a me l'hanno passata così :rolleyess: