Visualizza Versione Completa : chi ci mangia sul mio tagliando?
ILMATTEO
12-09-2012, 22:56
CIAO A TUTTI.
oggi ho fatto il tagliando dei 150k. Si tratta di un tagliando abbastanza "normale", avendo anticipato ai 120k la distribuzione. In più cambiato pastiglie freno anteriori e candele. Ho acquistato il materiale su italiaricambi.it pagandolo meno delle metà della conce... lavoro fatto dal mio amico meccanico al modico prezzo di 100 euro, compreso il lavaggio dell'aspirazione con un bombolotto specifico (non sapevo si dovesse fare). Morale: tagliando più pastigle più candele più pulizia aspirazione: meno di 500 euro. In conce penso non mi sarebbero bastati 1000. Capisco che il lavoro vada pagato, che abbiano spese ecc ecc... ma farmi pagare 27 euro al litro l'olio, bè... si commenta da sè!
E questi sono i primi a "mangiare" sul mio tagliando.
Il fatto è che, smontando la copertura posta nel vano motore alla base del parabrezza, per sostituire il filtro abitacolo... ci siamo resi conto che erano altri a mangiare... e ben più gravemente! Abbiamo trovato le inconfondibili tracce del passaggio recente di un roditore! Che si nutre di rivestimento cavi elettrici di centraline!!!!!! Terribile scoperta. Abbiamo rivestito i cavi spelati con guaina termorestringente, cercato ovunque ma non abbiamo individuato il maledetto animale! Domani corro ad acquistare topicidi di ogni ordine e grado... non oso pensare a cosa potrebbe accadere se la bestiaccia trovasse di suo gradimento le costosissime diavolerie della mia Audi!
AVETE PER CASO QUALCHE CONSIGLIO?
CIAO!
dany8441
13-09-2012, 16:19
CIAO A TUTTI.
oggi ho fatto il tagliando dei 150k. Si tratta di un tagliando abbastanza "normale", avendo anticipato ai 120k la distribuzione. In più cambiato pastiglie freno anteriori e candele. Ho acquistato il materiale su italiaricambi.it pagandolo meno delle metà della conce... lavoro fatto dal mio amico meccanico al modico prezzo di 100 euro, compreso il lavaggio dell'aspirazione con un bombolotto specifico (non sapevo si dovesse fare). Morale: tagliando più pastigle più candele più pulizia aspirazione: meno di 500 euro. In conce penso non mi sarebbero bastati 1000. Capisco che il lavoro vada pagato, che abbiano spese ecc ecc... ma farmi pagare 27 euro al litro l'olio, bè... si commenta da sè!
E questi sono i primi a "mangiare" sul mio tagliando.
Il fatto è che, smontando la copertura posta nel vano motore alla base del parabrezza, per sostituire il filtro abitacolo... ci siamo resi conto che erano altri a mangiare... e ben più gravemente! Abbiamo trovato le inconfondibili tracce del passaggio recente di un roditore! Che si nutre di rivestimento cavi elettrici di centraline!!!!!! Terribile scoperta. Abbiamo rivestito i cavi spelati con guaina termorestringente, cercato ovunque ma non abbiamo individuato il maledetto animale! Domani corro ad acquistare topicidi di ogni ordine e grado... non oso pensare a cosa potrebbe accadere se la bestiaccia trovasse di suo gradimento le costosissime diavolerie della mia Audi!
AVETE PER CASO QUALCHE CONSIGLIO?
CIAO!
Hai un gatto a casa :tongue:?
Cmq penso che con i topicidi se è ancora in giro lo fai fuori.
Usaliil prima possibile,sò di auto con metà impianto rosicchiato dai topi,e dolori grossi per i rispettivi padroni
Per quel che riguarda il tagliando bè........ è la legge del mercato, sulla manutenzione ci guadagnano un mucchio, infatti la mia car la vedono con il binocolo.
Io i lavori me li faccio da solo, 100 euro di materiale e faccio il lavoro come piace a me.
Occhi a usare i topicidi se hai cani e gatti a casa.....potrebbero mangiare loro qualche avanzo del topicida.
ILMATTEO
13-09-2012, 16:37
Grazie ragazzi, stamane alle 8.30 ero fuori del negozio per prendere i topicidi!
Il mio meccanico diversi anni fa ha dovuto rottamare una serie 5 bmw per un topastro che si è rosicchiato mezzo impianto elettrico della macchina, e risultava antieconomico ripararla! Non erano ancora i tempi di internet, e centraline varie si trovavavno solo dal conc ufficiale.... ho pulito tutte le tracce che l'essere malefico aveva lasciato nella mia auto, tra qualche giorno riapro per vedere se ce ne sono di nuove o se la bestia si è eclissata. Grazie dei consigli, non ho animali domestici ed il box è separato dalla casa, ci vado praticamente solo io... o almeno pensavo!
Comunque lo aspetto al varco l'animale, ho messo due tavolette col vischio e con al centro dei bocconi velenosi... grrr
Sarei curioso di sapere, tanto per fare due risate, quanto mi sarebbe costato il tagliando in Audi...
Ciao
audia32011
13-09-2012, 17:40
Proprio oggi sono stato in due officine Audi per un preventivo del service 60.000 km.
Udite udite!! 650 euro!! Cambio olio,filtro olio,filtro aria,antipolline,filtro gasolio,controllo generale compreso livelli batteria e tergi ( questi non li faccio mai rabboccare,li controllo io prima)
Nel preventivo si comprende il cambio olio e filtro dell'S-tronic (240€) 5 kg di olio a 19€ al kg,il filtro 19,75€ +iva,quindi 100€ solo di manodopera per il cambio.......
Preso dallo sconforto ho contattato un meccanico di fiducia e il tagliando lo faccio fare a lui,per il cambio S-tronic sono costretto a portarla in Audi,in quanto oltre a particolari attrezzi viene controllata ed eventualmente aggiornata (se serve) la centralina cambio.
Ahh...l'olio castrol longlife in audi costa 31€ al kg il mio meccanico lo fa pagare 16€.....
federicofiorin
19-09-2012, 21:17
Proprio oggi sono stato in due officine Audi per un preventivo del service 60.000 km.
Udite udite!! 650 euro!! Cambio olio,filtro olio,filtro aria,antipolline,filtro gasolio,controllo generale compreso livelli batteria e tergi ( questi non li faccio mai rabboccare,li controllo io prima)
Nel preventivo si comprende il cambio olio e filtro dell'S-tronic (240€) 5 kg di olio a 19€ al kg,il filtro 19,75€ +iva,quindi 100€ solo di manodopera per il cambio.......
Preso dallo sconforto ho contattato un meccanico di fiducia e il tagliando lo faccio fare a lui,per il cambio S-tronic sono costretto a portarla in Audi,in quanto oltre a particolari attrezzi viene controllata ed eventualmente aggiornata (se serve) la centralina cambio.
Ahh...l'olio castrol longlife in audi costa 31€ al kg il mio meccanico lo fa pagare 16€.....
beh sei fotunato io l ho pagato quasi 100 euro in più
audia32011
22-09-2012, 09:13
Tagliando effettuato,olio e filtri e controlli vari dal mio meccanico con ricambi originali presi da me (ho un amico magazziniere in vw)scontati del 50% con tanto di fattura/ricevuta!
Meccanico.... spesa tot 170 euro!! Rilasciato dichiarazione montaggio ricambi originali e timbratura libretto tagliandi
Sostituzione dell'olio del S.tronic 244 euro in Audi 57euro l'ora!!
Tot 414...236 euro risparmiati!