Visualizza Versione Completa : Consigli e testimonianze navigatori aftermarket
Alessio09
13-09-2012, 02:46
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un Audi TT TDI, venendo al dunque volevo chiedervi se sapevate consigliarmi un buon navigatore, che si implementi bene con la plancia e che sia funzionale, fluido e che non gli manchi nulla o quasi..
A me mi è stato proposto questo qui nel link:
http://www.clarion.com/it/it/products/2012/multimedia/navigation/NX702E/it-it-product-hi_1259587882165.html
Che ve ne pare?
A me sembra ottimo visto che è implementato di tutto, volevo anche sapere se qualcuno lo monta oppure lo conosce.
Vi ringrazio e spero di non aver creato una nuova discussione già aperta anche se di specifico ho cercato ma non ho trovato nulla.
Di nuovo grazie
:smile:
andre.fiume
13-09-2012, 09:10
l'RNSE ovvero il navigatore originale audi è il migliore non c'è confronto.
Poi se non vuoi spendere tanti soldi per avere tutte le funzioni lo capisco basta che non compri cinesate come il dynavin perchè sono delle truffe assurde... fanno si tante cose ma le fanno tutte male !
Alessio09
14-09-2012, 02:32
si l'RNSE mi fa impazzire anche per come è ben implementato nella plancia, solo che bisogna aggiungere tutto quella è l'unica pecca..... Comunque il navi sopracitato viene intorno ai 1000 euri escluso montaggio..
Grazie per la risposta e complimenti per il tuo bolide
andre.fiume
14-09-2012, 09:08
Grazie Alessio !
comunque anche l'ulimo modelllo di rnse aftermarket viene su quella cifra ed il montaggio puoi farlo anche tu !
bastano delle chiavi audi da 20 euro che ti puoi tenere in casa per ogni evenienza
Già così avresti un navigatore eccellente con tmc e istruzioni sul CDB, una radio molto potente e con ricerca costante delle stazioni (invece di dovere registrare ogni volte le stazioni) un mp3 con riproduzione dei brani via sd
Poi il resto è vero costa ma il bluetooth per quello che offre costa fin poco
( 150 aftermarket ) comandi vocali, visualizzazione della rubrca telefonica sul navi e sul CDB, amplificazione del segnale ( questo se compri il kit completo con l'antenna).
Salvataggio dei numeri di telefono dal navi sul telefono e viceversa
Alessio09
15-09-2012, 20:32
Oggi sono andato a vedere il preventivo del mio tecnico, navigatore clarion nx702e (che in pratica ha tutto), interfaccia comandi al volante, mascherina, adattatore sistema bose, antenna diplexer ed installazione compresa a 1300 euro.. Ora devo solo decidermi spero che altri del forum possano anche postarmi le loro impressioni, e ringrazio te Andrea per la tua disponibiltà
Mimmo-Reset
15-09-2012, 20:43
Oggi sono andato a vedere il preventivo del mio tecnico, navigatore clarion nx702e (che in pratica ha tutto), interfaccia comandi al volante, mascherina, adattatore sistema bose, antenna diplexer ed installazione compresa a 1300 euro.. Ora devo solo decidermi spero che altri del forum possano anche postarmi le loro impressioni, e ringrazio te Andrea per la tua disponibiltà
Secondo il mio punto di vista il prodotto (guardato al volo) sembra essere ottimo, dovresti confrontarlo con l'RNS-E + Dvd/Divx e Dvb-T. + Bluetooth, come prezzo credo siamo li lì.
Io sono di parte, cioè per l'RNS-E. Da quando l'ho comprato non c'è mai stato un giorno che mi sono pentito dell'acquisto, anzi, benidico chi me lo ha venduto!!
Straquoto Andre.fiume per quanto riguarda il dynavin, ce l'ho avuto per 2 mesi, l'ho rivenduto all'istante.. per le mie esigenze non era adatto, poi son gusti..
Sergio.1991
17-09-2012, 01:00
Per quanto un altro navigatore possa essere elaborato e completo di funzioni, l'RNSE avrà sempre in più
le info della navigazione sul FIS
il bluetooth con comandi vocali
e l'aspetto di un prodotto originale
Alessio09
17-09-2012, 20:03
Forse mi conviene risentire il mio rivenditore in audi e farmi fare un preventivo per l'rsn-e completo di tutto vediamo cosa esce fuori, anche a me piace molto però il problema era il prezzo per lo meno da quanto sentivo dire, comunque adesso vediamo cosa mi dicono anche se credo che in audi non costi pochino.. Voi conoscelte qualcuno che abbia da vendere l'ultimo modello di rns-e?
Grazie
andre.fiume
17-09-2012, 21:02
In audi lo pagheresti migliaia di euro !
Guarda un po' qui
http://www.subito.it/accessori-auto/navigatore-originale-audi-tt-rns-e-193d-led-lucido-milano-48861084.htm
Aggiungici 250 per il bluetooth più nuovo
e 300 per il modulo tv più basico ed hai tutte funzionalità che vuoi
Alessio09
18-09-2012, 02:04
Grazie Andrea, solo che da quello che vedo dovrei spostarmi a Milano visto che é compresa l'installazione però il modello si è proprio l'ultimo, bello mi piacerebbe molto averlo sulla mia sai.....
E poi c'è il discorso fiducia visto che su subito.it le fregature sono dietro l'angolo, ma poi è vero che non legge i cd mp3? Si ok ho due slot per le memory però è una pecca.. Guarda sono proprio indeciso..:wacko:
Sergio.1991
18-09-2012, 11:59
pagalo con bonifico
andre.fiume
18-09-2012, 12:01
La persona che ha messo in vendita il navigatore è un utente del forum, Caniuz per la precisione, che lo ha venduto anche a me...
Un bravo ragazzo affidabile che ti può procurare quello che vuoi sull'ìelettronica dell'auto!
I cd erano sorpassati già nel 2006 però se proprio non ti accontenti di 2 sd da 32 gb l'una e non vuoi prendere un'interfaccia per ipod o usb o entrambe
puoi comprare questo http://www.subito.it/accessori-auto/caricatore-cd-audi-volksvagen-napoli-48898159.htm
data la poca domanda non solo si trovano a prezzi inferiori da quello me postato ma il prezzo sarà molto trattabile.
Ps : per il montaggio ci vogliono 4 chiavi che su internet vengono via per pochi soldi prendile originali però ... non come queste e mi raccomando ne servono 4 !
http://www.ebay.it/itm/Chiavi-Chiavette-2Key-AUDI-MMI-VW-MERCEDES-FORD-PORSCHE-/110550395144?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19bd512908
Alessio09
18-09-2012, 13:31
Oggi passo anche dal mio tecnico di zona a vedere cosa mi dici per il montaggio e come fare per avere anche lettore DVD/dvx e dvb-tv vediamo se ne sa qualcosa poi casomai chiamo il proprietario del navi, così vediamo cosa mi dice, ti ringrazio sempre per la tua disponibilità Andrea sei una persona veramente lodevole..
Grazie
andre.fiume
18-09-2012, 14:07
Oggi passo anche dal mio tecnico di zona a vedere cosa mi dici per il montaggio e come fare per avere anche lettore DVD/dvx e dvb-tv vediamo se ne sa qualcosa poi casomai chiamo il proprietario del navi, così vediamo cosa mi dice, ti ringrazio sempre per la tua disponibilità Andrea sei una persona veramente lodevole..
Grazie
Ci mancherebbe ! Il fine del forum è quello di condividere le proprie esperienze affinchè siano d'insegnamento per gli altri.
Comunque il sito navistore vende dvd player ampire con adattamento al veicolo però il prezzo è spropositato se ne vuoi uno efficiente e completo
Alessio09
18-09-2012, 20:43
Volete sapere l'ultima?! In audi per il post-montaggio mi hanno sparato la bellezza di 3480 €!!!!! Una rapina considerando che non comprende nulla neanche l'antenna.. Che roba
andre.fiume
19-09-2012, 14:09
In Audi è normale ... caniuz per chi non ha già l'antenna, se non ha il sensore luce pioggia ne mette una sopra l'rnse ben nascosta... non funziona come l'originale ma fa il suo dovere
Alessio09
20-09-2012, 01:26
Andrea ciao ho parlato con cianuz, persona molto disponibile e cordiale solo che devo un attimino schiarirmi le idee e vedere cosa cerco veramente, cioe sto valutando per bene i prò e i contro..
Grazie comunque se qualcuno ha altri pareri per il clarion nx702e sono ben accetti
Grazie tanto
andre.fiume
20-09-2012, 22:46
Si hai ragione 950 euro sono tanti soldi...
ti posso dire che una mia amica aveva montato un pioneer e funzionava davvero bene anche quello...
Basta non prendere cagate cinesi come il Dynavin che fanno tutto ma male
Alessio09
21-09-2012, 02:14
No assolutamente niente cagate cinesi, io voglio una stazione multimediale completa di tutto, che si implementi bene anzi perfettamente con la plancia e deve essere fluida e funzionale al massio e spero che il navigatore da me postato il quale mi incuriosice di più, rientri nelle mie specifiche e poi dò una certa fiducia al mio tecnico al quale piace un lavoro pulito ed impeccabile.....
Vi aggiornerò sugli sviluppi ma se avete altre pareri sono ben accetti ed per il momento ringrazio tutti coloro che hanno mostrato interesse, grazie!
Alessio