Visualizza Versione Completa : Faro dx bixeno da registrare
Come da titolo ho il faro dx che punta troppo in basso. Ho provato a regolare con i fori nel vano cofano ma risco solo a migliorare l' orizzontale del fascio e non la profondità. Ho fari bixeno e col vag quando faccio scansione o ci giochicchio un po non sono riuscito a trovare nulla per la calibrazione. Dritte???
Anche io vorrei alzare il sx ma agendo sulle viti regolo esterno poi si autolivella allo zero imposto via Vag. Sapete come fare?
infatti ho aperto nuovo topic perche ho letto da qualche parte di un autolivellamento via vag ma non riesco a trovarlo.
Pierky81
13-09-2012, 16:06
no, funziona così. con il vag si mettono i fari in posizione di "apprendimento" se così la vogliamo chiamare e durante quella modalità si va a registrare il faro agendo sulle 2 viti che ci sono di regolazione: una regola in orizzontale e l'altra in verticale. Quella che regola in verticale è un po più nascosta ma c'è. Se riesco faccio una foto.
si lho vista è molto più profonda dell'altra. unico neo non mi si muove su o giu. non capisco dove sbaglio o spero che non sia rotto.
Comunque come si mettono in apprendimento via vag?
Pierky81
13-09-2012, 16:10
dovresti vedere se c'è qualche voce in adaptation perchè io l'ho fatto con il VAS... Ormai il VAG lo uso solo per leggere e cancellare gli errori...
male che va vado in audi. ho 2 amici che lavorano li.
Come da titolo ho il faro dx che punta troppo in basso. Ho provato a regolare con i fori nel vano cofano ma risco solo a migliorare l' orizzontale del fascio e non la profondità. Ho fari bixeno e col vag quando faccio scansione o ci giochicchio un po non sono riuscito a trovare nulla per la calibrazione. Dritte???
m ti ho già risposto nell'altro 3D
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè anch'io ho necessità di regolare i fari in profondità, in quanto nonostante la sostituzione delle lampade originali con delle Osram CBI e la rimozione del lamierino continuano a puntare in basso, praticamente ho poca profondità.
Quindi volevo sapere/conoscere se è possibile agire tramite le viti di regolazione e la procedura di regolazione col vag (che io non riesco a trovare)
Qualche suggerimento?
Grazie
ah, dimenticavo, fari bixeno preresty anno 2007
vai col vag sulla centralina xenon, all'interno troverai la classica guida a fumetto per andare nel canale che ti serve per l'autoadattamento, trovato quello metti in autoapprendimento ( ti comparirà sul fis messaggio di errore ) apri il cofano, regoli il faro, torni in macchina e chiudi autoapprendimento. salva, ok. Ora ogni volta metterai in moto avranno già memorizzato la posizione da te registrata.
grazie Matteo, appena o 10 minuti disponibili provo la procedura che mi hai descritto, poi ti faccio sapere
utente cancellato 11
19-09-2013, 12:32
grazie Matteo, appena o 10 minuti disponibili provo la procedura che mi hai descritto, poi ti faccio sapere
Alexx leggi questa mia mini guida :asd:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari-by-Hitch
Alexx leggi questa mia mini guida :asd:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari-by-Hitch
interessante :wink:
Oggi ho regolato la profondità dei fari, tutto ok,
grazie per le dritte :wink:
ma la A6 di Hitch non ha gli xenon non penso sia la stessa cosa...
Anche io penso non sia la stessa cosa.
I bixenon hanno l'auto apprendimento. Bisogna intervenire con il VAG per impostare le centraline in modo che "apprendano" la posizione che vogliamo (il CDB segnalerà che i fari non si autolivellano più). Poi si possono regolare i fari. Quindi bisogna intervenire di nuovo col VAG per uscire dalla modalità "apprendimento". In questo modo ogni volta che accendiamo i fari questi prima si posizionano alla battuta inferiore (puntano verso il basso) azzerandosi poi si sollevano tanto quanto hanno "appreso" con la procedura precedente.
Certo, è possibile fare anche senza questa procedura, ma così facendo si va ad influire sulla battuta superiore. I motorini cercheranno di alzarsi ancora al livello che avevano "appreso", ma una battuta meccanica glielo impedirà.
Risultato: i fari risultano livellati, ma per qualche secondo i motorini hanno sforzato contro la battuta e questo, a lungo andare, potrebbe causare la bruciatura dei motorini.
Questo è quanto ho capito leggendo in giro, ma potrei sbagliare.
Chiedo conferme a chi ne sa più di me.
utente cancellato 11
23-09-2013, 11:48
Originariamente no, ma li ho messi successivamente,senza lavafari e autoregolazione altezza e l'unico modo per regolarli 'di base' è quello descritto.
nel mio primo post ho descritto la procedura per l'autoapprendimento con bixeno di serie e quindi autolivellanti.
no, non è la stessa cosa, infatti io ho seguito i suggerimenti dati da Matteo al post n. 10 relativi ai fari bixeno con autolivellante
chi dice che Hitch non ha gli xeno glieli monto subito!
Ah ah ah ah ah :laugh: