PDA

Visualizza Versione Completa : Faro dx bixeno da registrare

Matpat3
13-09-2012, 15:29
Come da titolo ho il faro dx che punta troppo in basso. Ho provato a regolare con i fori nel vano cofano ma risco solo a migliorare l' orizzontale del fascio e non la profondità. Ho fari bixeno e col vag quando faccio scansione o ci giochicchio un po non sono riuscito a trovare nulla per la calibrazione. Dritte???

Mikele
13-09-2012, 15:38
Anche io vorrei alzare il sx ma agendo sulle viti regolo esterno poi si autolivella allo zero imposto via Vag. Sapete come fare?

Matpat3
13-09-2012, 15:39
infatti ho aperto nuovo topic perche ho letto da qualche parte di un autolivellamento via vag ma non riesco a trovarlo.

Pierky81
13-09-2012, 16:06
no, funziona così. con il vag si mettono i fari in posizione di "apprendimento" se così la vogliamo chiamare e durante quella modalità si va a registrare il faro agendo sulle 2 viti che ci sono di regolazione: una regola in orizzontale e l'altra in verticale. Quella che regola in verticale è un po più nascosta ma c'è. Se riesco faccio una foto.

Matpat3
13-09-2012, 16:07
si lho vista è molto più profonda dell'altra. unico neo non mi si muove su o giu. non capisco dove sbaglio o spero che non sia rotto.
Comunque come si mettono in apprendimento via vag?

Pierky81
13-09-2012, 16:10
dovresti vedere se c'è qualche voce in adaptation perchè io l'ho fatto con il VAS... Ormai il VAG lo uso solo per leggere e cancellare gli errori...

Matpat3
13-09-2012, 16:21
male che va vado in audi. ho 2 amici che lavorano li.

MaxA6
13-09-2012, 19:50
Come da titolo ho il faro dx che punta troppo in basso. Ho provato a regolare con i fori nel vano cofano ma risco solo a migliorare l' orizzontale del fascio e non la profondità. Ho fari bixeno e col vag quando faccio scansione o ci giochicchio un po non sono riuscito a trovare nulla per la calibrazione. Dritte???
m ti ho già risposto nell'altro 3D

alexx
19-09-2013, 11:41
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè anch'io ho necessità di regolare i fari in profondità, in quanto nonostante la sostituzione delle lampade originali con delle Osram CBI e la rimozione del lamierino continuano a puntare in basso, praticamente ho poca profondità.
Quindi volevo sapere/conoscere se è possibile agire tramite le viti di regolazione e la procedura di regolazione col vag (che io non riesco a trovare)

Qualche suggerimento?

Grazie

ah, dimenticavo, fari bixeno preresty anno 2007

Matpat3
19-09-2013, 11:47
vai col vag sulla centralina xenon, all'interno troverai la classica guida a fumetto per andare nel canale che ti serve per l'autoadattamento, trovato quello metti in autoapprendimento ( ti comparirà sul fis messaggio di errore ) apri il cofano, regoli il faro, torni in macchina e chiudi autoapprendimento. salva, ok. Ora ogni volta metterai in moto avranno già memorizzato la posizione da te registrata.

alexx
19-09-2013, 12:02
grazie Matteo, appena o 10 minuti disponibili provo la procedura che mi hai descritto, poi ti faccio sapere

utente cancellato 11
19-09-2013, 12:32
grazie Matteo, appena o 10 minuti disponibili provo la procedura che mi hai descritto, poi ti faccio sapere
Alexx leggi questa mia mini guida :asd:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari-by-Hitch

alexx
19-09-2013, 13:45
Alexx leggi questa mia mini guida :asd:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari-by-Hitch

interessante :wink:

alexx
22-09-2013, 19:40
Oggi ho regolato la profondità dei fari, tutto ok,

grazie per le dritte :wink:

Matpat3
23-09-2013, 10:44
mi fa piacere.

m@x
23-09-2013, 11:01
ma la A6 di Hitch non ha gli xenon non penso sia la stessa cosa...

Diadema
23-09-2013, 11:26

Anche io penso non sia la stessa cosa.
I bixenon hanno l'auto apprendimento. Bisogna intervenire con il VAG per impostare le centraline in modo che "apprendano" la posizione che vogliamo (il CDB segnalerà che i fari non si autolivellano più). Poi si possono regolare i fari. Quindi bisogna intervenire di nuovo col VAG per uscire dalla modalità "apprendimento". In questo modo ogni volta che accendiamo i fari questi prima si posizionano alla battuta inferiore (puntano verso il basso) azzerandosi poi si sollevano tanto quanto hanno "appreso" con la procedura precedente.
Certo, è possibile fare anche senza questa procedura, ma così facendo si va ad influire sulla battuta superiore. I motorini cercheranno di alzarsi ancora al livello che avevano "appreso", ma una battuta meccanica glielo impedirà.
Risultato: i fari risultano livellati, ma per qualche secondo i motorini hanno sforzato contro la battuta e questo, a lungo andare, potrebbe causare la bruciatura dei motorini.
Questo è quanto ho capito leggendo in giro, ma potrei sbagliare.
Chiedo conferme a chi ne sa più di me.

utente cancellato 11
23-09-2013, 11:48

Originariamente no, ma li ho messi successivamente,senza lavafari e autoregolazione altezza e l'unico modo per regolarli 'di base' è quello descritto.

Matpat3
23-09-2013, 12:00
nel mio primo post ho descritto la procedura per l'autoapprendimento con bixeno di serie e quindi autolivellanti.

alexx
23-09-2013, 17:47

no, non è la stessa cosa, infatti io ho seguito i suggerimenti dati da Matteo al post n. 10 relativi ai fari bixeno con autolivellante

MaxA6
24-09-2013, 00:15
chi dice che Hitch non ha gli xeno glieli monto subito!
Ah ah ah ah ah :laugh: