Visualizza Versione Completa : SDS BLUETOOTH CHE NON MI RICONOSCE I NOMI E SI GIUSTIFICA CON "LISTA VUOTA"
Livetoflip
14-09-2012, 11:48
Intenditori di navigatore, comandi vocali, rubriche, ecc...Veniteeee a meeee!! ;)
in poche parole ragazzi, ho sostituito la concert 3 con l rns-e 192D, con sw: 0650 e hw: H56.
Sulla mia macchina ho anche comandi al volante e bluetooth (installato sempre da me) con codifica 0011404 per implementare i comandi vocali.
Il nav. invece ha codifica 0205755, ma c'è da dire che non ho intercettato i fili del BT e aggiornato il software per attivare i comandi vocali completi (cosa che relativamente mi interessa).
Quando il mio i-phone 3gs si collega alla macchina sia nel Fis che nel navigatore mi carica correttamente la rubrica, ma quando utilizzo i comandi vocali del bluetooth, e do il comando "seleziona nome"...la signorina (che mi sta pure antipatica) mi dice lista vuota!! Ma com'è possibile?!?!?!?
Si può risolvere questo problema???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO ;)
Mat team replica
14-09-2012, 17:00
anche a me fa la sta sessa cosa con il bluetooth modello 2011 con comando vocale attivato!!
La rubrica si carica tranquillamente, se gli dico "richiama" funziona, se gli detto il numero funziona, ma se gli dico seleziona nome mi dice sempre "la rubrica telefonica e vuota"!!
Sono molto interessato anche io!!
Livetoflip
16-09-2012, 20:26
Allora Mat, sono riuscito a capire qual è l'inghippo ;)
La funzione di "seleziona nome" in realtà non è collegata alla rubrica del tuo cellulare, nel senso che quando te pronunci quella frase, lui ti dice lista vuota perchè non ripesca il nome da te pronunciato nella rubrica del tuo cellulare collegato via BT con l'auto.
Per attivare tale funzione, devi impartire il comando "memorizza nome" e poi ti dice tutto la signorina, finchè non salvi il nome, con il numero appropriato.
Se oltre alla centralina bluetooth hai anche l'RNS-E, oltre alla modalità che ti ho illustrato prima, puoi, memorizzare i nomi manualmente, premendo il tasto NAME e spostandoti sull'apposita sezione dell'autoradio, dove potrai inserire nome, numero, ecc..
Se vuoi una rubirca completa, vorrà dire che devi memorizzare tutti i contatti del tuo cellulare, e penso sia una vera follia.
Io personalmente, ho memorizzato solo quelli che diciamo li etichetto come preferiti.
A questo punto penso di aver chiarito le idee, per cui devi solo provare e fammi sapere ;)
Un saluto, Marco.
Mat team replica
16-09-2012, 20:34
Grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza!!
Il navi lo monto a breve cmq provo a memorizzare i nomi come hai detto tu e poi ti faccio sapere se va!!
Grazie mille intanto!! :)
Livetoflip
16-09-2012, 20:50
Figurati Mat,
ho cercato di essere più dettagliato possibile, perchè quando chiedo le cose, non c'è mai nessuno che mi ci fa comprendere un tubo ;)
Mat team replica
17-09-2012, 17:27
provato come mi ha detto tu!! funziona tutto perfettamente!! Basta memorizzare il nome e poi funziona!!
Grazie ancora!!
Sono riuscito ad abbassare il volume del bt quando parla la signorina, bastava diminuirlo dalla radio come x le chiamate!!
Adex sono apposto con tutto mi manca solo il navi e poi sono ok!!
Grazie ancora!!
Livetoflip
17-09-2012, 18:09
Grande Mat...figurati!!
Ci si risente quando monterai il navi ;)
Ho appena finito di montare la centralina BT sulla mia b8 compatibile con radio simphony, funziona tutto ma anche io ho lo stesso problema...possibile che bisogna salvare a vace tutti i numeri e nomi nella rubrica del BT anche se li visualizzo tutti nell'mmi?
anche io stesso problema, sembra che la rubrica del sds sia separata dalla rubrica del BT
anche io stesso problema, sembra che la rubrica del sds sia separata dalla rubrica del BT
nella mia a3 anno 2007 (con navi rns, l'allestimento top dell.epoca), la rubrica vocale è separata dalla rubrica della sim.
La rubrica vocale può contenere pochi nomi, credo 50. E li devi dettare tu, uno per uno, così fai riconoscere la tua voce.
È una menata. Devi ripetere il nome 2 volte, confermare, è un meccanismo lentissimo.
I sistemi vocali più recenti, dentro gli smartphone, sono nettamente migliori e più intuitivi (e riconoscono tutti i nomi della rubrica, mica solo 50...).
Un altra perla del Bt audi: se colleghi un altro telefono (esempio, tua moglie), i nomi vocali restano quelli memorizzati in precedenza (quindi la moglie può chiamare a voce solo i tuoi numeri, oppure memorizzare i suoi numeri con la sua voce, ma deve cancellare i tuoi, se si superano i 50 nomi...).
È veramente un sistema antiquato, ormai è da buttare nel cesso...
Cerca un manuale di uso e manutenzione, di qualsiasi modello. Vai a leggere le pagine del bluetooth/telefono (che sono sempre uguali, su a3 8p, a4 b7, a6 4f, tt 8j, ecc, c'è sempre la stessa centralina bt).
Speriamo che il meccanismo sia migliorato nella a3 8v, nel q3 e negli altri modelli più recenti
Ho provato e confermo che su A5 del 2010(mia) e' ancora così !! :(