Visualizza Versione Completa : AUDI A4 8K .
Ragazzi ho preso un a4 avant 2.0 tdi advanced , ho letto i post delle attivazioni via vag , ma tante non funzionano . Ho provato l hill holder , il coming leaving home , da l/100 km a km/l ma non funzionano . C e' qualcuno che ha fatto le codifiche oppure che sa come fare ?
Sottantreno
15-09-2012, 08:48
:cry: Di VAG per il momento non ne so nulla. Però sono curioso di vedere le foto della tua bimba nuova :tongue::tongue::tongue:
Qui gli esperti di vag sembrano due: Aquila-uno e Matrix
Che spione che sono :biggrin::biggrin:
Vediamo se riescono a dirci qualcosa .
:cry: Di VAG per il momento non ne so nulla. Però sono curioso di vedere le foto della tua bimba nuova :tongue::tongue::tongue:
Qui gli esperti di vag sembrano due: Aquila-uno e Matrix
Che spione che sono :biggrin::biggrin:
ah così è? non ti dico piu nulla allora!
Noooooo!!! Non è possibile! non ti hanno nominato!! :cry::cry::cry:
:cooool:
Sottantreno
15-09-2012, 15:44
Aaaaahhhhh, chiedo umilmente venia. Grave errore non menzionare il più grande, oserei dire, vaggatore vivente: Ricmy!
Ti dico solo che mamma Audi prima di rilasciare un aggiornamento della centralina lo manda a lui per il nullaosta.. :-)
Perdonato?
Ieri ho fatto un full immersione su un 3d luci led abitacolo e su 56 pagine mi erano balzato all'okkio loro 2.
Ma chissà quanti sarete ... :-)
Ragazzi ho preso un a4 avant 2.0 tdi advanced , ho letto i post delle attivazioni via vag , ma tante non funzionano . Ho provato l hill holder , il coming leaving home , da l/100 km a km/l ma non funzionano . C e' qualcuno che ha fatto le codifiche oppure che sa come fare ?
Banale domanda... quando hai fatto le varie codifiche (presuppongo alcune con il long code help), al momento del salvataggio avevi qualche messaggio di errore? tipo codice non valido etc.
Io ho fatto diverse codifiche e la maggior parte è andata a buon fine. Il fatto che molte codifiche non vengano accettate, penso dipenda dal tipo di centralina, dispositivi presenti, compatibilità cavo vag etc etc.
Mi interessa attivare coming e leaving home ma non ho sensore, tramite codifica lo prende difatti sul mmi trovo la regolazione . So di qualcuno che l ha fatto senza mettere il sensore , possibile ?
Mmmm, sapevo che ci voleva il sensore, questo per fare in modo che si attivi solo ed esclusivamente in condizioni di scarsa luminosità.
Per le altre mod invece hai risolto??
Ragazzi quindi sono solo in tre??? bravi bravi... se magassi cercaste un po nel forum potreste automaticamente rispondervi alle domande!!! Quante volte le dobbiamo ripetere certe cose??? ehehehheeheh!!!! ahahahaha!!!! Cmq rivedo in voi quello che ero io fino ad un anno fa quando per prima cosa comprai il VAG orignale made in USA.
Bando alle ciance ed alle risate ecco a voi:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39778-B-Hold-Assist-Sensore-Pioggia-Drive-Select-Sensori-Anteriori-ecc-ecc...-B
Questa che avevo fatto e che man mano con il tempo si è sempre di più ingrandita vuole essere una guida che come me vuol aggiungere solo qualche piccolezza alla proprio auto e fare qualche piccolo retrofit!!!
Naturalmente tutte le modifiche che trovate nella mia guida sono attivabili sono tramite implementazione Hardware. Ciò significa che ad esempio se non avete il sensore luci/pioggia il vag attiverà la voce nell'MMI, ma nulla accadrà e non funzionerà.
L'unica eccezione inserita nella lista del mio post è l'Audi drive select. Tutti in rete dicono che è attivabile tramite software, ciò è vero. Io però ho trovato realmente la differenza solo dopo aver implementato il tasto fisico. Sarà stata solo una mia impressione? non lo so. L'avevo attivato per ben 2 mesi prima di mettere il tasto fisico e non sentivo differenza ed invece adesso si sente e come, io penso che il sistema non vada bene poichè l'errore della mancanza del tasto trovabile tramite qualsiasi diagnosi non fa funzionare l'audi drive select a chi ha le versioni con MMI!!! Chi non avesse MMI allora deve necessariamente implementare il tasto fisico. Ricordo a tutti che il codice del tasto è diverso fra chi ha MMI e chi no poichè si differenzia dalla mancanza di settaggi Individual!
La trasformazione da l/100 a km/l ci sono riuscito . Adesso devo vedere per il comin / leaving home , siccome ho letto la guida per a3 per attivarlo via vag e renderlo attivo sempre , anche senza cambiare il devioluci e mettere il sensore , sara possibile anche sul a4 ?