PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo modelli 2.0 tdi 170 cv per sostituzione iniettori difettosi



Pagine : 1 [2]

teknoraver
10-11-2012, 13:13
Portata l'auto dal concessionario, appena controllato il numero del telaio mi hanno fissato l'appuntamento

dj8simo6
11-11-2012, 00:09
a me dissero che dovevano controllare se la macchina ma prima era stata tagliandata audi!!! cmq m hanno fatto capire la stessa cosa che se gli facevo un tagliando probabilmente mi facevano la sostituzione !! tempo fa e uscito anche l articolo sul quattro ruote dove audi stessa diceva d farsi carico di tutti i modelli per il cambio degli iniettori e del cablaggio difettoso ..... quindi uno c dovrebbe andare pesante magari fargli arrivare qlk lettere di avvocato !!

ilragusano
12-11-2012, 12:26
Dopo contatto telefonico , domani mattina gliela lascio , x il controllo inniettori e in caso sostituzione.. Vi faro' sapere ..

Roland
12-11-2012, 12:29
Portata marciante, mai avuto nessun problema... ripeto nessuno !!!
....e aggiungo che in audi ho fatto solo il tagliando dei 30 mila e altre piccole cose.. gli altri dei 60 e 90 tutti fatti presso officina Fiat di un mio amico con pezzi originali comprati in audi con tanto di fattura e trascritti a libretto service. INATTACCABILE !!

Valerio... se hai problemi e vuoi sbraitare un po' per farteli cambiare... vestiti come si deve ( ci siamo capiti ) fa il gentile e poi se non ascoltano alzi la voce.. vedi come cambia la musica !!!!
Cmq se vai ai Balduina, sanno gia cosa fare !!



Ma portata rotta o marciante?

Io ho chiamato e m'hanno detto che se gli arriva rotta fanno la richiesta di intervento in garanzia, diversamente non fanno nulla

sprido
12-11-2012, 12:39
Portata marciante, mai avuto nessun problema... ripeto nessuno !!!
....e aggiungo che in audi ho fatto solo il tagliando dei 30 mila e altre piccole cose.. gli altri dei 60 e 90 tutti fatti presso officina Fiat di un mio amico con pezzi originali comprati in audi con tanto di fattura e trascritti a libretto service. INATTACCABILE !!

Valerio... se hai problemi e vuoi sbraitare un po' per farteli cambiare... vestiti come si deve ( ci siamo capiti ) fa il gentile e poi se non ascoltano alzi la voce.. vedi come cambia la musica !!!!
Cmq se vai ai Balduina, sanno gia cosa fare !!

Ma forse sulla tua risultava il richiamo da telaio... Diversamente solo se si rompe, così m'hanno detto alla sede di via appia nuova

ilragusano
12-11-2012, 12:57
Se esiste un richiamo tecnico un motivo ci sarà , chi dice che deve arrivare rotta , sbaglia un po' , porte gliela fatti mettere x iscritto che nn sono da cambiare a loro avviso perché nn quasti, poi allega la loro relazione tecnica con tanto di timbro a lettera avvocato e manda ad Audi Italia e per conoscenza a loro , ( ho sentito di casi gravi dove ci son stati incidenti seri , a causa del difetto ) .. ( un cellulare con la modalità di registratore vocale sarebbe utile )
Valutando un azione legale x il service per negligenza o peggio ( esagerando al peggio ) x omicidio colposo In caso di incidente mortale
, forse potrebbero esser invogliati a cambiar atteggiamento ....

ilragusano
13-11-2012, 16:00
Lasciata in service stamani : AZIONE 23K1 criterio 8E.

Auto ritirata , inniettori sostituiti in garanzia ,(1.555,13) solo 3 uno era già stato fatto da me
Pagato solo il fascio cavi e guarnizione punterie 130,00 ....

teknoraver
19-11-2012, 12:33
hai dovuto pagare 130?
ma se ho altri piccoli problemi (tipo da me ho il sensore liquido refrigerante rotto) me li aggiustano? anche pagando

manu87
27-11-2012, 20:49
ragazzi scusate se tiro fuori il discorso nuovamente, ho letto un pò di questa discussione ma è davvero lunga quindi vi chiedo e spero abbiate pazienza...
allora io stò per acquistare una a4 2.0 tdi 170 del 6/2007, non sò ancora se sono già stati sostituiti gli iniettori..
1)come lo scopro
2)in caso mi si rompessero?
3) consigli per evitare problemi?

domani vado a vedere il mezzo quindi vorrei arrivare dal venditore sapendone un pò di più...
grazie a tutti!

Qasi74
27-11-2012, 21:54
ti rispondo in ordine;

1) la porti in un service audi sempre che non sia già una concessionaria audi loro verificano smontando il paratia sopra il motore se il codice degl'iniettori è quello incriminato.( oppure te lo fai dire dal concessionario che ti vende l'auto il codice degl'iniettori montati ) poi ti rechi in audi e chiedi un a verifica.

2) dipende dalla concesionaria ... in linea di principio dovrebbero passarti la sostituzione in garanzia oppure lo dici alla concessionaria che ti vende l'auto di fare il tutto.

3) fatti mettere tutto scritto nero su bianco ... in caso di problemi come si comportano

A mio modesto parere ci sei dentro ,la mia è un 07/2007 e mi hanno cambiat o tutto in garanzia senza nessun tipo do ricatto ... tipo:" fai un tagliando e noi ti sostituiamo in garanzia gli iniettori"

In bocca al lupo

manu87
27-11-2012, 21:57
Grazie mille

loschiaffo
27-11-2012, 22:02
hai dovuto pagare 130?
ma se ho altri piccoli problemi (tipo da me ho il sensore liquido refrigerante rotto) me li aggiustano? anche pagando

tranquillo, se paghi i problemi li risolvono tutti. il problema e' QUANTO ti fanno pagare...
conce onesti non ne ho mai trovati.
e la storia del ricatto "fai un tagliando senno' non ti cambiamo gli iniettori in garanzia", questa disavventura e' capitata a tanti utenti, ne e' la conferma

manu87
28-11-2012, 23:24
Ciao ragazzi l'audi che sto per prendere ha come sigla motore BRD è quello incriminato o è ok? Grazie dell'aiuto

Qasi74
29-11-2012, 07:51
come il mio , devi fare visionare presso service..

teknoraver
29-11-2012, 09:07
La mia è dal concessionario, mi fanno la sostituzione in garanzia.
Poi già che c' ero ho fatto cambiare pastiglie freni e il sensore del liquido refrigerante, ma quello lo pago

Claus
29-11-2012, 09:25
Ciao ragazzi, grazie a questo forum sono venuto a conoscenza di questo richiamo audi, ieri ho chiamato e mi hanno indirizzato su una concessionaria conosciuta su Roma, ho dettato il mio numero di telaio e mi hanno detto che da computer risultava risolta il 22 novembre, visto che ho comprato l'auto usata ad aprile e non ha ancora visto officina la signorina è stata molto gentile e mi ha detto che verificherà con la casa madre se magari è stata chiusa diciamo "d'ufficio" visto che a quanto pare non tutte sono interessate o se qualche altra officina magari ha sbagliato a inserire il numero di telaio.......mmmmmmm voi che ne pensate? è già successo a qualcuno? grazie ragazzi e buona giornata!

Ale23
29-11-2012, 11:14
ragazzi ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto di controllare il telaio in questo sito, per vedere se ci sono richiami ho provato, ma non mi da nessun richiamo per la mia...è possibile:
la mia è 2008 prerestyling BMN
il sito è questo:

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?

Qasi74
29-11-2012, 12:39
per sicurezza fate controllare direttamente in un service .. è un lavoro veloce , verificano il codice degli iniettori

Claus
29-11-2012, 12:40
Ciao,
guarda anche io ho provato su quel link e nulla da fare, ora sono in attesa di una risposta da parte di un'officina ufficiale audi, quindi la cosa che ti consiglio è chiamarne una vicino a te e sentire cosa ti dicono.ciao

Ale23
30-11-2012, 08:46
Ciao,
guarda anche io ho provato su quel link e nulla da fare, ora sono in attesa di una risposta da parte di un'officina ufficiale audi, quindi la cosa che ti consiglio è chiamarne una vicino a te e sentire cosa ti dicono.ciao

Grazie del consiglio infatti ho chiamato e mi hanno detto che entra nel richiamo quindi il 15 dicembre la porto per fare il lavoro =)

sprido
30-11-2012, 16:37
tutte entrano nel richiamo tranne la mia... Mah...

teknoraver
30-11-2012, 16:52
ragazzi ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto di controllare il telaio in questo sito, per vedere se ci sono richiami ho provato, ma non mi da nessun richiamo per la mia...è possibile:
la mia è 2008 prerestyling BMN
il sito è questo:

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?

quel sito non serve a niente.
vai dal concessionario col numero di telaio.
secondo quel sito la mia non aveva nessun richiamo, sono andato in conce e ora ho la macchina riparata gratis

teknoraver
03-12-2012, 01:40
Ho l'impressione che la macchina cammini di meno, voi che dite?

valerio87amato
03-12-2012, 14:10
io anche sono passato sotto il ricatto del tagliando per farmi cambiare gli iniettori..purtroppo l'ho dovuto fare avendo l'auto che non partiva...dopo la sostituzione consumi diminuiti di circa 2-3 km/l e si sente che il motore spinge di piu e meglio

Diegocampy
03-12-2012, 23:06
anche la mia consuma molto meno!!! andando molto con calma a motore caldo sono arrivato a 19 di media :-o mai segnati sulla media del percorso giornaliero da quando ce l'ho!!!! pazzesco

teknoraver
04-12-2012, 01:54
Spinge? La mia sembra affogata, ma non so se è una mia impressione o mi sto semplicemente abituando alla putenza del 170 CV

ilragusano
07-12-2012, 23:00
Da quando ho cambiato gli inniettori , fà piú fumo e consuma un pelo di più, mi sà che devo rimappare ....
Mi é stato consigliato di aggiornare la c'entralina in Audi .. Prima , qualcuno di voi l'ha fatto ? Quanto gli hanno chiesto ?

Kill3ro
22-01-2013, 18:29
Scusate se "riapro" questo thread. Io ho una A3 del febbraio 2007, chiaramente la garanzia è bella che scaduta. Qualora la mia auto fosse coinvolta, è un intervento che fanno a prescindere dalla garanzia?

Qasi74
22-01-2013, 18:57
la garanzia conta poco è un richiamo ufficiale della casa.recati in un service audi e fai eseguire un controllo.attento ai ricatti tipo ...ti sostituiamo tutto ma devi fare il tagliando da noi...in quel caso cambia service

sprido
25-01-2013, 19:44
lasciata oggi l'auto per tagliando e sostituzione iniettori, non vedo l'ora di riprenderla la prox settimana!

freestyler
29-01-2013, 11:15
Cavolo ragazzi era un bel po' che non passavo sul forum e non avevo ancora letto questa buona notizia, oggi chiamerò subito audi italia e poi il concessionario!! Speriamo che vada tutto bene!!

freestyler
29-01-2013, 14:52
Ok ho chiamato e mi han detto che c'è l'azione di richiamo sulla macchina ma che prima di procedere devono controllare il codice degli iniettori...ho preso appuntamento per sabato...speriamo bene..ma secondo voi mi conviene chiamare un altro service? dove magari mi dicono che me li cambiano subito senza troppi controlli??

sprido
29-01-2013, 15:27
Ok ho chiamato e mi han detto che c'è l'azione di richiamo sulla macchina ma che prima di procedere devono controllare il codice degli iniettori...ho preso appuntamento per sabato...speriamo bene..ma secondo voi mi conviene chiamare un altro service? dove magari mi dicono che me li cambiano subito senza troppi controlli??

Dicono sempre così ma alla fine al 90% sono da cambiare. Io l'ho lasciata pure per controllo iniettori e adesso sto aspettando per ritirarla con gli iniettori cambiati in garanzia che erano ovviamente da cambiare...

freestyler
29-01-2013, 16:25
Grande Sprido! nelle pagine precedenti ho letto che hai avuto un po' di problemi a farti riconoscere il problema, allora finalmente te li cambiano ;)
Io cosi' per scrupolo ho chiamato un'altro service e infatti mi hanno detto praticamente la stessa cosa..bhu vediamo come procede la faccenda speriamo bene ;)

alex1391
29-01-2013, 22:32
scusate ragazzi ma per un service vw va bene ugualmente? o solo audi?

freestyler
30-01-2013, 17:59
Ma io sono sempre andato all'audi, di solito xò sono uno vicino all'altro quindi secondo me cambia davvero poco se non nulla..

sprido
30-01-2013, 20:24
credo che tecnicamente debba essere un service autorizzato audi

alex1391
31-01-2013, 00:00
perche in quello vw ci sono andato a fare il tagliando e ci stavano altre audi... quello audi non si trova nella mia citta mi dovrei spostare.

freestyler
02-02-2013, 13:28
Ola ragazzi macchina portata in officina oggi, il richiamo c'è ed è proprio il 23k1, devono controllare il codice degli iniettori e mi diranno...cmq ho chiesto per i cablaggi e mi han detto che non sono compresi nel richiamo e che quindi dovrei pagarli io...mi han detto che sarebbero intorno ai 150 - 200 euro!!! mi pare un po esagerato, voi che esperienze avete avuto? quanto avete pagato in media??

valerio87amato
02-02-2013, 14:02
A me i cablaggi erano incluisi nella sostituzione...

freestyler
05-02-2013, 02:55
Ragazzi ma allora a voi i cablaggi li hanno fatti pagare o meno? Giusto per sapere come comportarsi :D

valerio87amato
05-02-2013, 05:15
non so se te hai letto la mia esperienza per la sostituzione..cmq a me hanno fatto pagare un tagliando in cambio della sostituzione gratuita degli iniettori e quindi i cablaggi erano inclusi...adesso non so come funziona in caso di tutto gratuito

mik3316
05-02-2013, 07:16
Se può esservi utile io ho ritirato la macchina ieri, a me hanno cambiato i 4 iniettori compresi di viti e manodopera in garanzia ma ho pagato il cablaggio a parte 119,00 eurini!!
Comunque non male dai!!

Qasi74
05-02-2013, 12:42
A me il cablaggio era escluso( non è stato sostiuito), mi hanno spiegato che il cablaggio veniva sostituito quando la macchina si fermava in mezzo alla strada perchè il cortocircuito dell'iniettore provocava anche la rottura del cablaggio.

mik3316
05-02-2013, 13:16
Nel mio caso ho deciso io di cambiare anche il cablaggio, ma non è obbligatorio, io ho preferito farlo per stare più tranquillo..:biggrin:

sprido
06-02-2013, 00:47
io l'ho ritirata stasera e non ho pagato nulla in più. Non ho chiesto però se abbiano sostituito anche il cablaggio.
Mi spiace per chi ha addirittura venduto la vettura per la paura di restare per strada o dover sborsare di tasca sua per la sostituzione...

valerio87amato
06-02-2013, 01:38
A me il cablaggio mi è' stato sostituito perché gli iniettori erano partiti...

carmelo1970
06-02-2013, 15:56
In data 01/09/2012 è stata fatta un'azione di richiamo per i motori bmn (170 cv) prodotti dal 2006 al 2008.Sono stati segnalati ai concessionari i telai delle auto che potrebbero avere problemi agli iniettori.I concessionari stessi dovrebbero provvedere a contattare i proprietari delle auto in questione e provvedere alla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori.L'azione è la numero 23k1. Era ora!

Scusa ma quindi io non mi devo preoccupare dato che la mia e stata fabbricata il 09/2009. Te lo chiedo perche propio oggi il meccanico audi parlava che forse la mia ne faceva parte.

freestyler
06-02-2013, 17:09
Ola ragazzi, mi ha appena chiamato la concessionaria dicendomi che hanno cambiato gli iniettori( meno male!) m han detto peró che li hanno sostituiti con pezzi ricondizionati ( anke a voi? O vi hanno messo quelli nuovi?) poi hanno cambiato cablaggi e aggiunto 1l di olio ( senza che io chiedessi nulla...e senza avermi avvertito prima..) cmq morale della favola 1l di olio e i cablaggi 186 euro!!
Il bello è ke gli avevo detto d chiamarmi per chiedermi conferma di interventi aggiuntivi ma mi han chiamato a cose già fatte..bha io m sn lamentato e il tipo mi dice: se vuole le togliamo il litro d'olio. E io: ma nn ha senso xè lo dovreste buttar via..lasciatelo li ormai..
Bha voi che dite??

sprido
06-02-2013, 23:07
Ola ragazzi, mi ha appena chiamato la concessionaria dicendomi che hanno cambiato gli iniettori( meno male!) m han detto peró che li hanno sostituiti con pezzi ricondizionati ( anke a voi? O vi hanno messo quelli nuovi?) poi hanno cambiato cablaggi e aggiunto 1l di olio ( senza che io chiedessi nulla...e senza avermi avvertito prima..) cmq morale della favola 1l di olio e i cablaggi 186 euro!!
Il bello è ke gli avevo detto d chiamarmi per chiedermi conferma di interventi aggiuntivi ma mi han chiamato a cose già fatte..bha io m sn lamentato e il tipo mi dice: se vuole le togliamo il litro d'olio. E io: ma nn ha senso xè lo dovreste buttar via..lasciatelo li ormai..
Bha voi che dite??

Beh se l'olio mancava alla fine è meglio che te l'abbiano aggiunto. Per il resto hai pagato il cablaggio col suo costo normale, direi tutto nella norma

freestyler
06-02-2013, 23:53
OK thx! ;) era giusto per sapere se i prezzi erano in linea o meno... cmq anche a voi hanno messo gli iniettori ricondizionati o li hanno messi nuovi???

freestyler
09-02-2013, 15:57
Ola ragazzi oggi sono andato a ritirare la macchina in officina e alla fine si è risolta che non mi han fatto pagare nulla, i cablaggi e il litro d'olio mi han detto che cercano di farselo passare in garanzia e che si aggiustano loro. Sono stati gentili, non me lo aspettavo, c'è anche da dire che è la prima volta che vado da loro, prima mi servivo in un altro service, magari ( intelligentemente) hanno pensato di trattarmi bene in modo da farsi il cliente...cmq una cosa che non ho capito bene è che mi hanno fatto la ricevuta solo per il cambio degli iniettori, i cablaggi e l'olio non sono in fattura perchè visto che devono ancora farsi riconoscere la garanzia non hanno ancora emesso ricevuta e me la spediranno a casa...bha qsto non mi convince molto.. altra cosa il totale per 4 iniettori e un tot di viti e manodopera è di 980 euro...a cambairli a pagamento ci saran voluti almeno 2.000 euro...bho.. non vorrei che c fossero dei barbatrucchi sotto...
Ho già fatto un 20 km e le mie prime impressioni sono : rumore un po' diverso, m sembra più un trattore di prima ahah del resto è diesel, poi mi sembra più fluida nell'erogazione, sullo spingere mi sembra pressochè = forse un filo di +, per i consumi devo ancora controllare però ad occhio sembra consumare un filo di meno..:)
ah si sono dimenticati di ridarmi il libretto service e cosi' lunedi' dovrò ripassare a prenderlo uff..
Spero che sia finalmente finito un incubo che stava durando da due anni! :D

---------- Post added at 15.57.16 ---------- Previous post was at 15.51.54 ----------

Ho confrontato la foto della ricevuta che avevate postato qualche pagina fa ed è tutto = cambia solo il prezzo degli iniettori a me li han messi a 202,82 ( + iva) invece in quella che ho visto qua sul forum li faceva a 336,53 ( + iva) i codici sono tutti = ...

Hspeed
14-02-2013, 22:32
Ola ragazzi oggi sono andato a ritirare la macchina in officina e alla fine si è risolta che non mi han fatto pagare nulla, i cablaggi e il litro d'olio mi han detto che cercano di farselo passare in garanzia e che si aggiustano loro. Sono stati gentili, non me lo aspettavo, c'è anche da dire che è la prima volta che vado da loro, prima mi servivo in un altro service, magari ( intelligentemente) hanno pensato di trattarmi bene in modo da farsi il cliente...cmq una cosa che non ho capito bene è che mi hanno fatto la ricevuta solo per il cambio degli iniettori, i cablaggi e l'olio non sono in fattura perchè visto che devono ancora farsi riconoscere la garanzia non hanno ancora emesso ricevuta e me la spediranno a casa...bha qsto non mi convince molto.. altra cosa il totale per 4 iniettori e un tot di viti e manodopera è di 980 euro...a cambairli a pagamento ci saran voluti almeno 2.000 euro...bho.. non vorrei che c fossero dei barbatrucchi sotto...
Ho già fatto un 20 km e le mie prime impressioni sono : rumore un po' diverso, m sembra più un trattore di prima ahah del resto è diesel, poi mi sembra più fluida nell'erogazione, sullo spingere mi sembra pressochè = forse un filo di +, per i consumi devo ancora controllare però ad occhio sembra consumare un filo di meno..:)
ah si sono dimenticati di ridarmi il libretto service e cosi' lunedi' dovrò ripassare a prenderlo uff..
Spero che sia finalmente finito un incubo che stava durando da due anni! :D

---------- Post added at 15.57.16 ---------- Previous post was at 15.51.54 ----------

Ho confrontato la foto della ricevuta che avevate postato qualche pagina fa ed è tutto = cambia solo il prezzo degli iniettori a me li han messi a 202,82 ( + iva) invece in quella che ho visto qua sul forum li faceva a 336,53 ( + iva) i codici sono tutti = ...
Ciao sei andato sl Zentrum Alessandria? Grazie ciao

Kill3ro
16-02-2013, 19:48
Ecco l'ennesimo della lista. Mi hanno contattato dall' Audi dicendomi appunto di passare a fare un controllo. Speriamo bene :)

sprido
16-02-2013, 20:38
Ecco l'ennesimo della lista. Mi hanno contattato dall' Audi dicendomi appunto di passare a fare un controllo. Speriamo bene :)

Vai tranquillo, sono sicuramente da cambiare...

freestyler
16-02-2013, 21:50
Ciao sei andato sl Zentrum Alessandria? Grazie ciao
Ciao, si l'ho portata da loro, perchè?
Ciao!

peppetramael
17-02-2013, 19:44
ciao 92 k iniettore 4 rotto. portata al service e mi hanno detto che il 16 gennaio 2013 e' stata fatta un azione di richiamo sui motori brd.. quindi aspetto con ansia il fine settimana per ritirare la mia macchina con 4 iniettori nuovi di pacca .. speriamo bene

wolfsea
18-02-2013, 23:01
Salve a tutti,
mi aggrego alla ormai nota lista di possessori Audi A4 2.0 SW 170 Cv Anno 2007.
Sabato pomeriggio mi a lasciato a piedi la mia a 81.000 Km ho letto i vati posti e sono rimasto di
sasso, nel vedere la preoccupante moria di iniettori sui Modelli 170 CV dal 2007 e oltre...per non parlare del pericolo che si corre...alla guida...
L'autovettura è stata portata con Soccorso ACI a una officina non Audi, ..visto che era Sabato e la Conce Audi era chiusa... spesa sostenuta per il recupero€ 125 con fattura a seguito...ho fatto vedere l'auto con VAS non ufficiale all'officina dove ho lasciato l'auto... responso (problema rilevato su iniettore).
Spero vivamente che AUDI riconosca il difetto e sostituisca tutti e 4 gli iniettori...., domani vado in concessionaria Audi e parlo con il capo Officina..., vediamo cosa dicono.. non vorrei essere fra quelli che dicono di no alla sostituzione...
Qualcuno sa dirmi per certo se li sostituiscono.... in riferimento al richiamo in questione...
Domanda come mai non mi hanno contattato...per un controllo...? visto che la mia è del 2007...?



Angelo

Qasi74
19-02-2013, 00:11
sicuramante sostituiscono gli iniettori e anche il cablaggio... spero per te senza alcun problema... anzi potresti chiedere il risarcimanto del soccorso stradale visto che è dal 1° settembre che c'è un richiamo ufficiale della casa N° 23k1.
fai la voce grossa se cercano di intortarti.

wolfsea
19-02-2013, 10:13
Ok Grazie del consiglio..., oggi RECLAMO.. e chiedo se possono recuperare loro la vettura con il loro servizio... visto che io ho dovuto pagare per farla rimuovere dalla sede stradale... con tutti i rischi del caso.-
Qualcuno a qualcosa di questo richiamo della casa N° 23K1......
Grazie a tutti



Angelo

Qasi74
19-02-2013, 12:07
vai tranquillo oppure chiama il numero verde audi...ti diranno di rivolgerti al service audi più vicino.

wolfsea
19-02-2013, 12:19
...Allora se può interessare ho trovato anche questo link che riporta i richiami Audi e altro....
http://www.newstreet.it/richiami/audi/

Ok,... oggi sento Officina Audi e poi vedo il da farsi...sperimao bene..
Vi faccio sapere.
Angelo

wolfsea
20-02-2013, 14:25
Salve a tutti,
sembrerebbe risolta la diatriba per sostituzione iniettori difettosi....sulla mia AUDI A4 Sw 2.0 tdi 170 cV la concessionaria mi cambia in garanzia tutti e 4 iniettori difettosi.... Ma...
devo pagare manodopera a parte che corrisponde a € 70 L'ora....
discutendo si parla anche di sostituire il cablaggio degli iniettori previsto dopo che gli ignettori vengono sostituiti,.. anche questo costa € 70 ...
Morale della FAVOLA...

Gli ignettori costano a dir della Concessionaria 1.155 € che si fan carico loro....
Il cablaggio elettrico costa 70 € a mio catricio
Manodopera 70 € a mio carico
Tagliando AUDI 400 €
...poi visto che ci siamo... cercando di guadagnare il guadagnabile... mi (vogliono accollare un tagliando...),
mi raccontano la favola che da quando la garanzia AUDI è scaduta...io non ho più fatto un tagliando AUDI...
ma in realtà io...lo faccio da un meccanico (più che di fiducia)..
allora io propongo.. se mi fate il tagliando ...mi dovete levare dal questo 200 € di trasporto della mia auto...
Risposta:
Lei paga la manodopera e CABLAGGIO ...il resto è a nostro carico...

La macchina è in concessionaria...

GODOOOOOOOOOO... ma solo perchè finalmente AUDI riconosce il difetto... ma alla mia domanda:
Ma cosa aspettate ad informare i proprietari delle Autovetture da richiamare...
RISPOSTA:
Stiamo già inviando ai rispettivi interessati campagna di richiamo....
..per me... fanno diversamente... e cioè... quando la macchina presenta il difetto sostituiscono gli ignettori..
Comunque tutto sembrerebbe risolto la macchina dovrebbe essere pronto per Venerdi.

Angelo

Qasi74
20-02-2013, 15:30
la manodopera non devi pagarla.... solo il cablaggio se proprio.

sprido
20-02-2013, 18:45
Non si deve pagare proprio nulla in teoria, neanche il cablaggio. Io non ho pagato nulla

wolfsea
21-02-2013, 08:31
Ma per la miseria.... qui invece mi fanno pagare la manodopera....:cry::cry:...
gira e rigira... paese che vai usanze che trovi....
Vorrei sapere in quanti hanno pagato il cablaggio e relativa manodopera per sostituzione Iniettori...

:sad::sad:


Angelo

Qasi74
21-02-2013, 08:48
io non ho pagato la manodopera, il cablaggio non me lo hanno sostituito.la macchina era però marciante a me hanno detto che il cablaggio è obbligatorio sostituirlo quando brucia anche solo un iniettore. p.s: se sei ancora in tempo prova cambiare service oppure contatta audi italia.

Kill3ro
21-02-2013, 16:57
Mi hanno contattato dall'officina, auto pronta. Domani la ritiro. Mi hanno sostituito tutti e 4 gli iniettori a costo zero senza la necessità di cambiare il cablaggio.
Poi posterò le sensazioni di guida.

valerio87amato
22-02-2013, 08:11
Esatto angelo..a me con macchina con iniettore saltato mi hanno ricattato costringendomi a fare il tagliando...questo e' successo a Milano...a Roma mi dissero che sarebbe stato tutto gratuito......

wolfsea
22-02-2013, 08:18
Sempre cosi... gira o rigira.... devono per forza di cose.. fregarti.. da qualche parte..
Vi sò dire oggi, vado a prendre la vettura... vediamo se hanno trovato altre fantomatiche anomalie....tanto per tirar su il prezzo..


Angelo

wolfsea
22-02-2013, 12:07
Allora mi hanno appena chiamato:cry:
4 iniettori € 1.115 in garanzia.----> (AUDI)
Cablaggio a parte €.....70 --->cliente
Guarnizione punterie €.... --->cliente
Viti dadi ecc..€... ---> cliente
Manodopera...€ 70/L'ora --->cliente
mi saprebbe dire il costo totale del lavoro eseguito...???
....risposta ora non ho sotto-mano la scheda lavori per darle una cifra esatta ma siamo intorno hai € 300:dry::dry: Porca p.......:mod::mod:

Ma dai..

Qualcuno sà... quando cavolo ci mettono a aprire sto coperchio punterie...mi sembra eccessivo.... nel senso quanto tempo ci vuole..
Misà di fregatura...


Angelo

valerio87amato
22-02-2013, 13:30
a me si è preso 300 euro ma mi ha fatto il tagliando base almeno...

Kill3ro
22-02-2013, 14:42
Auto appena ritirata, costo zero assoluto. Precedentemente all'intervento avevo la frizione che slittava dalla 4° in poi, oggi invece mi slitta praticamente sempre. L'erogazione sembra non essere cambiata perchè il vuoto in basso tipico di questo motore c'è sempre ma schiacciando l'accelleratore sembra ci sia più potenza a disposizione. Magari i miei iniettori vecchi col tempo si sono intasati o cosa...

wolfsea
28-02-2013, 13:25
Per il momento la mia autovettura sembra sia più fluida nel cambio delle marce, e devo dire che qualche Km l'ho guadagnato in consumi... a parte il costo che a mio avviso doveva essere tutto gratis...il resto è tutto ok.
Speriamo bene..


Angelo

Kill3ro
06-03-2013, 14:45
Aggiornamento, non so come fossero messi i miei vecchi iniettori ma ora mi consuma 2-3km/l in meno. Prima ero sui 15-16, adesso non scendo sotto i 18. Certo sono uno che va piano, anche perchè con le gomme invernali non mi viene proprio da sgasare inutilmente.

freestyler
07-03-2013, 15:19
Confermo anche io, i consumi sembrano davvero diminuiti anche sulla mia, ma ho anche fatto pochi Km è un po' presto per dirlo ;) cmq per onore della cronaca, sono ancora senza libretto service :(

wolfsea
08-03-2013, 13:38
Rompigli le scatole... o al Max scrivi a Autogerma VR...


Angelo

Intaccator
05-05-2013, 10:18
lasciata oggi l'auto per tagliando e sostituzione iniettori, non vedo l'ora di riprenderla la prox settimana!
Ciao Sprido.In quale officina audi hai portato la macchina?

ozen74
05-05-2013, 14:17
Ribadisco chè doveva essere tutto gratis.

michele.bodega
05-05-2013, 16:54
Ciao, ho una 8PA 170cv Stronic,
ho fatto il tagliando completo di olio DSG ecc., quello dei 60000 km (a 70000 km) e mi hanno sostuito gratuitamente gli iniettori.
Ricevuto fattura del tagliando, nessun timbro sul libretto service per gli iniettori, chiesta fattura degli iniettori, me l'han data, con tutti i numeri di ricambi e il codice dell'azione di richiamo.

Lavoro da 1000 euro, pagato Zero.

La macchina anche secondo me è leggermente più parca nei consumi.
In quanto azione di richiamo Audi, deve essere totalmente a carico del Conc.
Ciao e grazie.

sprido
05-05-2013, 22:43
Ciao Sprido.In quale officina audi hai portato la macchina?

Biagioli car service a Roma

Intaccator
06-05-2013, 00:03
In calabria non sanno nulla del richiamo o ti trovavi da quelli parti?

sprido
06-05-2013, 00:11
In calabria non sanno nulla del richiamo o ti trovavi da quelli parti?

Se risulta il richiamo da telaio appare dovunque, tranquillo

Intaccator
07-05-2013, 12:26
Te l'ho chiesto perchè ho letto che ti lamentavi che ti dicevano che fosse tutto a posto,quindi ho pensato a qualche officina incompetente dellamnostra regione.

sprido
07-05-2013, 14:17
inizialmente non risultava il richiamo da telaio, poi dopo due mesi circa è magicamente comparso sul terminale

Intaccator
08-05-2013, 15:33
Capisco:wink:

edilfra7780
24-06-2013, 23:00
Cari ragazzi vi racconto in breve..
pochi giorni fa mi son letto questo thread per intero e, possedendo una 170 CV del 2008 anch'io, mi son preoccupato.
Sabato 22 chiamo Audi Italia e mi dicono che dalla targa della mia A3 non risultano richiami ma mi esortano anche ad andare presso l'Audi Service della mia zona. Stamane mi reco in officina e chiedo informazioni. Ebbene, dopo avermi chiesto la targa, il mio nome e cognome, il tipo dell'ufficio accoglienza estrae dal cassetto un mazzo di lettere di richiamo e me ne porge una scusandosi per non avermela inviata anticipandomi. Mi dice anche che l'azione 23k1 interessa anche la mia auto e mi fissa l'appuntamento. per la prossima settimana per un'ispezione di monitoraggio degli iniettori. Se risulteranno essere i siemens incriminati mi verranno sostituiti integralmente assieme al cablaggio.
Intendo ringraziare questo forum e gli autori di questa discussione perchè mi hanno davvero aperto gli occhi su un problema importante!!
Grazie!

maniaA3
25-06-2013, 00:27
ciao compaesano edilfra,
sono contento che il nostro forum ti abbia aiutato.

edilfra7780
04-07-2013, 14:17
ciao compaesano edilfra,
sono contento che il nostro forum ti abbia aiutato.

Ispezione iniettori eseguita oggi presso Audi Service autorizzato:

4 iniettori pompa siemens + relativo cablaggio da sostituire. Tutto a carico di Audi. :rolleyess:

forzaanto
08-07-2013, 23:13
Ragazzi ,
io invece intraprenderò un azione legale per farmi rimborsare i due che avevo già cambiati più tutti i danni subiti.
Ho fatto una richiesta all'Audi e mi hanno risposto che me ne rimborsano solo 1 perchè l'altro l'ho cambiato un officina non autorizzata Audi.
A questo punto li cito anche per tutti i danni che mi ha comportato rimanere per ben 3 volte in panne in varie zone d'italia.
Qualcun'altro ha deciso di far causa?

freestyler
10-07-2013, 12:23
Ciao, ragazzi, forse a quanto pare l'epopea dei miei iniettori non è ancora finita :(
Dopo circa 1000 km ( ho usato molto poco la macchina in questo periodo) noto che quando parto a freddo la macchina strattona, come se non arrivasse carburante al motore, cosa che prima non aveva mai fatto.
Quindi sono abbastanza convinto che sia colpa degli iniettori ( che dovrebbero essere nuovi!!) morale la porto in audi a farla vedere e mi prendo un appuntamento per la prossima settimana però mi dicono che:
1) per controllarla mi prendono 50 euro
2) che gli iniettori cambiati non sono in garanzia perchè io non avendo pagato nulla non ho la garanzia...
Volevo sapere il vostro parare sulla vicenda!
in ogni caso che Mè*** :(

---------- Post added at 12.23.47 ---------- Previous post was at 12.20.32 ----------

ah volevo anche chidervi, come facevo a smontare il motore per vedere gli iniettori?? Visto che ormai mi fido davvero poco, volevo controllare i codici per vedere se me li hanno sostituiti davvero!!

Intaccator
11-07-2013, 11:42
Qualsiasi ricambio,anche sostituito in garanzia,ha garanzia di un anno.Cialtroni.

freestyler
11-07-2013, 16:49
Qualsiasi ricambio,anche sostituito in garanzia,ha garanzia di un anno.Cialtroni.
Uhm sempre meglio!!! che tu sappia la garanzia di un anno è riconosciuta in tutta italia o solo nell'officina dove ho effettuato l'operazione??

Intaccator
11-07-2013, 22:08
Non saprei dirti,ma andando a logica dovrebbe essere in tutta italia.

Qasi74
11-07-2013, 22:17
a me hanno detto che non vi è garanzia, però per qualsiasi tipo di anomalia riscotrata di riviolgersi alla loro concessionaria.

bosel76
13-07-2013, 12:40
stessa cosa hanno detto a me ! niente garanzia su un prodotto che non paghi , bisognerebbe sentire direttamente Audi se è vero

ozen74
13-07-2013, 14:27
Qualsiasi ricambio,anche sostituito in garanzia,ha garanzia di un anno.Cialtroni.

non è vero la garanzia sui ricambi originali è 2 anni

morris88
17-07-2013, 10:02
Ciao, ragazzi, forse a quanto pare l'epopea dei miei iniettori non è ancora finita :(
Dopo circa 1000 km ( ho usato molto poco la macchina in questo periodo) noto che quando parto a freddo la macchina strattona, come se non arrivasse carburante al motore, cosa che prima non aveva mai fatto.
Quindi sono abbastanza convinto che sia colpa degli iniettori ( che dovrebbero essere nuovi!!) morale la porto in audi a farla vedere e mi prendo un appuntamento per la prossima settimana però mi dicono che:
1) per controllarla mi prendono 50 euro
2) che gli iniettori cambiati non sono in garanzia perchè io non avendo pagato nulla non ho la garanzia...
Volevo sapere il vostro parare sulla vicenda!
in ogni caso che Mè*** :(

---------- Post added at 12.23.47 ---------- Previous post was at 12.20.32 ----------

ah volevo anche chidervi, come facevo a smontare il motore per vedere gli iniettori?? Visto che ormai mi fido davvero poco, volevo controllare i codici per vedere se me li hanno sostituiti davvero!!

Fai controllare i bulbi che si trovano sugli iniettori, puo capitare che uno di questi si sta ossidando e non ha un contatto ottimale...

kontimatteo
07-08-2013, 11:13
Ragazzi sarei forse in procinto di acquistare una 2009 2.0 tdi da 170cv.
Come faccio a verificare se sia fuori da questo problema?
Sigle motori? Telai?
Grazie.

Intaccator
07-08-2013, 11:25
Se é del 2009 dovrebbe essere common rail,quindimpuoi andare tranquillo.É restyling vero?

kontimatteo
07-08-2013, 11:26
Si si penso che al 99% dovrebbe essere Common rail e restayling.
Come lo vedo per essere sicuro al 100%? Devo guaradre la sigla del motore nel libretto?
Grazie.

morris88
07-08-2013, 11:52
Si si penso che al 99% dovrebbe essere Common rail e restayling.
Come lo vedo per essere sicuro al 100%? Devo guaradre la sigla del motore nel libretto?
Grazie.
A meno che non è stata immatricolata con qualche mese di ritardo...ma è quasi impossibile perchè il pre-restyling si riconosce e come...

kontimatteo
07-08-2013, 11:55
Si diciamo che ha già i led davanti e dietro, ha il paraurti davanti con le bugne tipo sline, ma non è sline ed ha il tachimetro versione nuova con il computer di bordo bianco su sfondo nero.
Quindi immagino che sia un restyling. Se posso posto anche i link dell'annuncio

Intaccator
07-08-2013, 23:12
Puoi.comunque puoi andare tranquillo.

bosel76
18-08-2013, 10:40
lo stesso problema lo sta facendo la mia , da freddo in prima da qualche strattone fino a quando non accellero un pò , dopo non lo fa più , appena rientro dalle ferie provo a fare il tagliando e sostituisco anche il filtro gasolio , magari (spero) è solo quello che è sporco , strano però che il difetto è iniziato dopo aver cambiato gli iniettori

---------- Post added at 10.40.53 ---------- Previous post was at 10.38.57 ----------

mi riferivo al problema che ha freestyler
lo stesso problema lo sta facendo la mia , da freddo in prima da qualche strattone fino a quando non accellero un pò , dopo non lo fa più , appena rientro dalle ferie provo a fare il tagliando e sostituisco anche il filtro gasolio , magari (spero) è solo quello che è sporco , strano però che il difetto è iniziato dopo aver cambiato gli iniettori

kontimatteo
28-08-2013, 15:33
Eccola, è restyling e CR vero?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232712189&pr=0

Twister64
28-08-2013, 16:56
menomale!!!!!!!!!!!ma visto che io l'ho presa usata a chi arriva la lettera?cioè come funziona?

Anch'io l'ho presa usata Valerio, ma il precedente proprietario aveva già provveduto alla sostituzione degli iniettori come risultava da fattura allegata. Cmq per togliermi il pensiero sono andato all'AUDI per accertarmi e mi hanno confermato che la sostituzione è stata effettuata. Prova anche tu andare da un AUDI service. Ciao.

edilfra7780
28-08-2013, 21:35
Ispezione iniettori eseguita oggi presso Audi Service autorizzato:

4 iniettori pompa siemens + relativo cablaggio da sostituire. Tutto a carico di Audi. :rolleyess:
Lo scorso 8 agosto mi hanno sostituito gli iniettori:
l'auto va meglio e dopo 3 pieni posso dire che faccio circa 100 km in più con 1 pieno..
:-)

il furiere
08-10-2013, 21:26
Buonasera, chiedevo ma il richiamo è valido anche per i motori 170 cv BRD sempre immatricolati nel 2007.
Grazie

---------- Post added at 21.26.00 ---------- Previous post was at 21.01.58 ----------

Ho portato ieri la mia auto (A4 2.0 170 cv BRD del 2007) in officina per il tagliando ed ho chiesto di verificare se la vettura risulta tra quelle che necessitano dell'azione di richiamo n° 23K1 ,
mi hanno detto che dovranno tenere l'auto due giorni e che se c'è da applicare il richiamo sostituiranno tutti e 4 iniettori a loro spese ,
gli ho anche detto che secondo me consuma troppo sia nel percorso urbano che in autostrada. Non appena riprenderò l'auto vi farò sapere.

Qasi74
08-10-2013, 22:03
si...a me l'hanno passato come richiamo ufficiale (solo i 4 iniettori) senza il cabalaggio

lucatex
23-11-2014, 09:20
Ottimo Qasi74, io e te abbiamo la stessa auto...speriamo in bene!
Sentirò Audi...

il mio problema è che il vecchio proprietario ha fatto i tagliandi in officina ufficiale Vw...il cambio iniettori che vincoli ha?

Qasi74
23-11-2014, 09:25
nessun vincolo l'errore è stato loro ... io in audi ci sono andato solo per i 4 anni in cui era in garanzia.. poi non mi hanno più visto nemmeno con il binocolo....

postfataresurgo
20-06-2016, 15:48
Ciao a tutti!
Avrei la possibilità di comprare un Audi A3 2.0 TDI 170 cv (BMN) immatricolata il 12/06. 21.000 km e ferma da 5 anni.
Se l'auto risultasse essere una di quelle comprese nel richiamo 23k1, credete che audi mi sostituirebbe i 4 iniettori?
Contando che l'auto sarebbe quasi regalata, è un acquisto che ha senso o meglio lasciare perdere? Grazie in anticipo delle vostre risposte!
Un saluto, Michele