PDA

Visualizza Versione Completa : a3 170mila km

Gabriela4tfsi
15-09-2012, 10:20
salve ragazzi...secondo voi un motore del marzo 2005 con 174mila km potrebbe avere il problema della testata adesso oppure a questo chilometraggio non c'è più pericolo?

darbo
15-09-2012, 10:31
c'è eccome

Gabriela4tfsi
15-09-2012, 10:46
c'è eccome

Io ho sentito che dopo i 100 120 mila non ci sono piu problemi

alex audi
15-09-2012, 10:54
che ti credi che c'è un chilometraggio preciso ?può capitare in un qualsiasi momento !

Gabriela4tfsi
15-09-2012, 11:04
che ti credi che c'è un chilometraggio preciso ?può capitare in un qualsiasi momento !

Vabe ho la garanzia...in un anno faccio circa 40mila km..dovrebbe uscire il difetto se sono fortunato

darbo
15-09-2012, 12:33
lo spero per te,ma ci sono persone,come lucachd che gli si è fessurizzata a 180.000km,spero per te che succeda mentre sei in garanzia

geodo
15-09-2012, 12:43
dipende come è stata usata, oppure può darsi che sia già stata sostituita.
Controlla il codice della testa in giro sul forum c'era un elenco dei progressivi delle testa modificate da audi.
La mia sostituita a 99000 ma già presentava il difetto in stato embrionale a 60000 70000 km, perchè iniziava ha consumare l'acqua, ha progressivo 308c sotto il coperchi delle punterie.
Sotto invece il collettore di aspirazione c'è la data del periodo di sostituzione 29-7-2009 con progressivo 358a.

Gabriela4tfsi
15-09-2012, 12:54
lo spero per te,ma ci sono persone,come lucachd che gli si è fessurizzata a 180.000km,spero per te che succeda mentre sei in garanzia

vai il pessimismo!!! :) su ebay ho dato un'occhiata alle testate modificate a circa 400 euro ovviamente solo con valvole incluse...ma quindi se è del marzo 2005 sarà sicuro il bkd oppure può essere un'altro modello?

---------- Post added at 12.54.54 ---------- Previous post was at 12.47.43 ----------

dipende come è stata usata, oppure può darsi che sia già stata sostituita.
Controlla il codice della testa in giro sul forum c'era un elenco dei progressivi delle testa modificate da audi.
La mia sostituita a 99000 ma già presentava il difetto in stato embrionale a 60000 70000 km, perchè iniziava ha consumare l'acqua, ha progressivo 308c sotto il coperchi delle punterie.
Sotto invece il collettore di aspirazione c'è la data del periodo di sostituzione 29-7-2009 con progressivo 358a.

questa macchina ha 174mila km tutti tagliandati audi ogni 24 25mila km....gli interni non sono usurati, sembrano nuovi, lui ha fatto il cambio della distribuzione a 100mila km e la macchina ha già frizione sostituita, 4 dischi e pasticche nuovi e ammortizzatori e braccetti nuovi a circa 150mila km...diciamo che queste cose mi hanno attirato a comprarla

Gabriela4tfsi
15-09-2012, 15:47
ma nel caso la dovessi cambiare a mie spese, basta cambiare solo il blocco della testata e riutilizzare i componenti della vecchia come alberi, valvole guide ecc; oppure rimettere tutto nuovo?

geodo
15-09-2012, 19:04
Le nuove teste sono complete di tutto, anche delle oring per gli iniettori.
però se vuoi un consiglio non prendere un bkd, troppi problemi,prendi un bmm 2.0 8 valvole, sono più affidabili come motori.
Magari meno spinti, ed anche se c'è il fap dipende che strada fai non avrai problemi.

valesic92
18-10-2012, 18:21
Sulla mia del 2005 Sportback 2.0 TDI Ambition non si è mai presentato alcun problema di manutenzione straordinaria. Non sono arrivato a 170.000 ma non c'è un punto esatto in cui si avvertirà il difetto della testata... E non tutte hanno questo problema, per esempio secondo il mio meccanico la mia non lo darà se continuerò a trattarla bene, però ciò non so se avverrà in quanto è in vendita :laugh:

Gabriela4tfsi
18-10-2012, 19:29
Sulla mia del 2005 Sportback 2.0 TDI Ambition non si è mai presentato alcun problema di manutenzione straordinaria. Non sono arrivato a 170.000 ma non c'è un punto esatto in cui si avvertirà il difetto della testata... E non tutte hanno questo problema, per esempio secondo il mio meccanico la mia non lo darà se continuerò a trattarla bene, però ciò non so se avverrà in quanto è in vendita :laugh:

trattarla bene in che senso? tagliandi ecc?

valesic92
18-10-2012, 20:00
trattarla bene in che senso? tagliandi ecc?

Beh lui sa che riservo un trattamento particolare alle mie auto, un trattamento ereditato da mio padre: cambio olio motore ogni 5000 km, cambio olio del cambio automatico ogni 50.000 (sulla Passat), controllo frequente del livello olio, mai tirarla a freddo, usare la marcia adeguata alle pendenze per non rovinare bielle e fasce elastiche, insomma, a parte i cambi olio niente di particolare, pero` considerando che esistono macellai di auto e anche di Audi, sull'usato vanno sempre fatti accurati controlli (tipo per esempio goccioline di "sudore" del motore, soventi su auto con un po' di anni alle spalle ecc.) comunque niente di particolare, trattarla umanamente in sostanza :D

Gabriela4tfsi
18-10-2012, 20:03
Beh lui sa che riservo un trattamento particolare alle mie auto, un trattamento ereditato da mio padre: cambio olio motore ogni 5000 km, cambio olio del cambio automatico ogni 50.000 (sulla Passat), controllo frequente del livello olio, mai tirarla a freddo, usare la marcia adeguata alle pendenze per non rovinare bielle e fasce elastiche, insomma, a parte i cambi olio niente di particolare, pero` considerando che esistono macellai di auto e anche di Audi, sull'usato vanno sempre fatti accurati controlli (tipo per esempio goccioline di "sudore" del motore, soventi su auto con un po' di anni alle spalle ecc.) comunque niente di particolare, trattarla umanamente in sostanza :D

apparte l'olio a 5000km faccio sempre tutto quello che fai tu su tutte le mie auto..siccome non sono abituato al diesel perchè è da circa un mese che ho anche la a3; mi sapresti dire il regime ottimale ad esempio in salita ecc

valesic92
18-10-2012, 21:02
apparte l'olio a 5000km faccio sempre tutto quello che fai tu su tutte le mie auto..siccome non sono abituato al diesel perchè è da circa un mese che ho anche la a3; mi sapresti dire il regime ottimale ad esempio in salita ecc

Che cambio hai tu?

Gabriela4tfsi
19-10-2012, 00:03
Che cambio hai tu?

Manuale

valesic92
19-10-2012, 14:21
Manuale

Immagino manuale 6 marce vero? Comunque dipende da una serie di fattori, è impossibile dare un consiglio universale. Dipende da pendenza, fondo stradale, velocità, pneumatici ecc. Soprattutto da pendenza e velocità. Se fosse un cambio automatico ti avrei invece consigliato di usare il sequenziale che ti permette di cambiare quando vuoi, poiché gli automatici a volte cambiano o troppo presto o troppo tardi (spesso è la seconda :asd:)