PDA

Visualizza Versione Completa : livellamento automatico bixenon audi b8



mvicio
15-09-2012, 13:51
da nuovo iscritto volevo chiedere aiuto e cosigli perche' volevo fare delle migliorie alla mia audi b8 avant del 10.2008 che ho appena acquistato l'auto e' molto accessoriata l'unica cosa che manca sono
1. fari xenon
2. sistema ausilio parcheggio completo con grafica

la mia ecu finisce 063 senza lettera con quale devo cambiarla ? il sistema di autilivellamento originale dove va collegato, alla ecu ?

qualcuno puo aiutarmi con i codici ricambi audi cosi' posso cercarli con calma e foto-istruzione per montaggi fai da te perche' in audi mi hanno sparato un prezzo esagerato . grazie

pitty
15-09-2012, 14:28
da nuovo iscritto volevo chiedere aiuto e cosigli perche' volevo fare delle migliorie alla mia audi b8 avant del 10.2008 che ho appena acquistato l'auto e' molto accessoriata l'unica cosa che manca sono
1. fari xenon
2. sistema ausilio parcheggio completo con grafica

la mia ecu finisce 063 senza lettera con quale devo cambiarla ? il sistema di autilivellamento originale dove va collegato, alla ecu ?

qualcuno puo aiutarmi con i codici ricambi audi cosi' posso cercarli con calma e foto-istruzione per montaggi fai da te perche' in audi mi hanno sparato un prezzo esagerato . grazie

Ciao,

anch'io ho la tua stessa auto.
Ti comunico che avrai quasi sicuramente (al circa il 90%) bisogno di sostituire la centralina rete di bordo (cosiddetta j519) posizionata sotto il volante poichè quella che hai non supporta gli xeno.
Poi dovresti cambiare la plastica del devio luci, poichè dovresti togliere la regolazione dell'altezza dei fari che diverrebbe automatica.
Dovresti reperire 2 motori di autolivellamento faripiù una centralina per fari xeno da posizionare dietro al cassetto portaoggetti.
Inoltre dovresti comprare degli adattatori per i connettori già esistenti dei tuoi fari che ti permetterebbero di non cambiare tutto il cablaggio esistente.

so tutte queste notizie poichè io sto per fare, a fine mese, il retrofit da fari xeno a fari AFS (direzionali in curva).
Se ti interessa metterò in vendita i miei alla fine del retrofit. Se vuoi mandami un mess in pvt!!!

Ciao e spero diesserti stato d'aiuto!

mvicio
15-09-2012, 19:09
i fari xenon li ho gia comprati mi manca tutto il resto

ricmy
15-09-2012, 20:22
i fari xenon li ho gia comprati mi manca tutto il resto

compra il kit da navistore secondo me è il meglio in questo caso qualità prezzo... parlo del kit centralina, sensori sospensioni e cablaggio 399€

pitty
15-09-2012, 21:39
compra il kit da navistore secondo me è il meglio in questo caso qualità prezzo... parlo del kit centralina, sensori sospensioni e cablaggio 399€

Confermo vivamente. Hai già tutto in un'unica soluzione ed il prezzo è giusto. Calcola poi che ti inviano anche le istruzione anche se saranno o in inglese se sei fortunato o in tedesco!!!

mvicio
16-09-2012, 00:56
qualcuno ha montato il kit della navistore-kufatec per sapere come e' stato il montaggio e regolazioni varie magari corredato delle istruzioni illustrate del montaggio

pitty
17-09-2012, 19:10
Le istruzioni servono a ben poco nel caso di un lavoro del genere.
cmq sia voglio dare una minima spiegazione (ancora non ho tradotto tutte le istruzioni che ho scaricato dal sito kufatec in tedesco):
si parte con il cablaggio dal faro destro, si va verso il faro sinistro, poi si passa il cablaggio lateralmente a sinistra passando dietro la ruota anteriore sinistra (qui si trova il rimo sensore livellamento al quale una parte del cablaggio va collegato) verso l'apertura che ci porta dentro l'abitacolo. A quel punto alcuni cablaggi si dovrebbero (dico dovrebbero perkè monterò l'AFS solo la prox settimana e toccherò con mano) verso la j519 posta sotto al volante. Un altra parte del cablaggio va dietro al cassetto porta oggetti dove si ferma e si collega alla centralina fari. Appena arrivati dentro l'abitacolo parte del cablaggio invece va verso la ruota posteriore destra dove si trova il secondo sensore di livellamento!!!

---------- Post added at 19.10.36 ---------- Previous post was at 19.09.58 ----------

Poi se qualche anima pia mi spiegasse come si inseriscono le immagini la inserirò!!!

pitty
20-09-2012, 23:33
qualcuno la codifica corretta per gli afs e soprattutto il codice sicurezza della centralina AFS?

audicabrio
03-08-2014, 14:07
ciao pitty, hai risolto per il codice di sicurezza? quando mi collego con il vag e provo a fare il login mi fa vedere il codice ma la centralina non lo riconosce.
devo canbiare il coding ma non di riesco.