PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi MOTEC



A.F.
15-09-2012, 17:07
Ciao ragazzi,

qualcuno conosce i cerchi Motec ?
sono un po' interessato a dei 18", devo scegliere tra OZ ( superturismo LM ) e i Motec Antares.
Ci ballano 300€ a favore dei Motec, ma non vorrei fossero una cinesata che alla prima buca diventano le ruote dei flintstones...

Attendo commenti, grazie !!:biggrin:

Lu.pin
22-09-2012, 09:08
Ciao ragazzi,

qualcuno conosce i cerchi Motec ?
sono un po' interessato a dei 18", devo scegliere tra OZ ( superturismo LM ) e i Motec Antares.
Ci ballano 300€ a favore dei Motec, ma non vorrei fossero una cinesata che alla prima buca diventano le ruote dei flintstones...

Attendo commenti, grazie !!:biggrin:

Mai sentita questa marca... quello che posso dirti è che con Oz sei sul sicuro, con 300 euro in meno ho la quasi certezza che siano cinesi anche se questo non vuol per forza dire che siano delle porcherie ma sicuramente non sono prodotti a bassa pressione con trattamento termico come sono i LM.. ciao

Quattrolik
22-09-2012, 18:57
Ciao! Se vuoi i Motec scegli i STYRKE sono più belli!
se vuoi O.Z Superturismo LM vai più sul classico ce li hanno in tanti ma è una questione di gusti!
P.S. i Motec Sono Tedeschi da quanto ne so io quindi nn credo che la prima buca sia la tua!

Pirandello
22-09-2012, 19:14
Non so la qualità dei Motec ma se sono tedeschi tendo a fidarmi,il problema è che su A6 dei 18" canale rovesciato secondo me sembrano piccolini.
Purtroppo lo stesso discorso vale per gli Stryke causa razze strette e di conseguenza per gli OZ.

A.F.
23-09-2012, 08:21
Grazie mille ragazzi,
faccio tesoro dei vostri consigli.
La questione non sono i 300 euro, ma che gli OZ LM mi piacciono un sacco in foto, ma non ce li vedo un granché bene sulla macchina.
L'ideale sarebbero degli originali, ma nuovi costano una fucilata, replica non ci penso neanche, usati non si trovano.

Ora ho dei 16", ma le gomme sono ormai finite e mi è rimasto poco tempo per decidere il da farsi... :icon_scratch:

Vi terrò informati, sempre se dopo la patente non mi ritirano pure il libretto per le gomme liscie....:asd:

Pirandello
23-09-2012, 16:28
Grazie mille ragazzi,
faccio tesoro dei vostri consigli.
La questione non sono i 300 euro, ma che gli OZ LM mi piacciono un sacco in foto, ma non ce li vedo un granché bene sulla macchina.
L'ideale sarebbero degli originali, ma nuovi costano una fucilata, replica non ci penso neanche, usati non si trovano.

Ora ho dei 16", ma le gomme sono ormai finite e mi è rimasto poco tempo per decidere il da farsi... :icon_scratch:

Vi terrò informati, sempre se dopo la patente non mi ritirano pure il libretto per le gomme liscie....:asd:


A tal proposito,oltre all'usato naturalmente (ne trovi quanti ne vuoi,anche nel nostro mercatino), ci sono tante soluzioni.:wink:

A.F.
23-09-2012, 17:36
Soluzioni per i cerchi o per la patente ? :asd:

Pirandello
23-09-2012, 20:51
Per i cerchi,per la patente son @azzi tuoi!!!:asd:

Lu.pin
24-09-2012, 09:00
Non so la qualità dei Motec ma se sono tedeschi tendo a fidarmi,il problema è che su A6 dei 18" canale rovesciato secondo me sembrano piccolini.
Purtroppo lo stesso discorso vale per gli Stryke causa razze strette e di conseguenza per gli OZ.


c'è troppa differenza di prezzo, non possono essere prodotti in germania... l'azienda sarà anche tedesca ma se costano come una replica ono certamente made in giallo..

Quattrolik
24-09-2012, 09:14
Basta controllare sul sito o su qualche forum per sapere qualità produzione ecc. Adesso nn ho voglia di cercare fate voi magari se siete liberi giusto per dare una Mano ad A.F.!

Pirandello
24-09-2012, 09:59
c'è troppa differenza di prezzo, non possono essere prodotti in germania... l'azienda sarà anche tedesca ma se costano come una replica ono certamente made in giallo..

Mettiamo che gli OZ (comunque made in giallo anche loro) li porti a casa a 1200 euro,vuol dire che i Motec li paghi 900 euro,che è circa il doppio del prezzo di 4 replica.Per il resto quasi tutti i cerchi,anche di qualità,vengono prodotti in Cina.

Ti consiglio di guardare i MAM su questo sito,sono disegni originali Audi. http://www.felgenoutlet.de/felgen/list/71940914/18Zoll
Puoi trovare dei disegni molto simili agli originali anche nei cataloghi MAK e Dezent:wink:

Se poi,ripeto,li vuoi originali usati ce ne sono tanti sul forum

A.F.
24-09-2012, 15:34
Grazie Ragazzi,
siete fin troppo bravi.
Cercherò anche degli originali usati, ce ne è un modello che mi piace ma non ho idea di come si chiamino.
sono i 21esimi dall'alto a 179€ cad in questa pagina ebay :
http://www.ebay.it/sch/Cerchi-/149594/i.html?Diametro=18%2520pollici&Marche%2520auto%2520compatibili=Audi&rt=nc&Interasse%2520del%2520foro%2520%2528mm%2529=112&_catref=1&_dmpt=Cerchi&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282

Devo però vederli per essere sicuro che siano originali ed interi.
Comunque, grazie infinite per l'attenzione che state dando alla mia causa !!!

Pirandello
24-09-2012, 22:10
se è vero ciò che dice potrebbero ssere interessanti,è un disegno molto anonimo,ma rende bene su A6,sono e soli 6 feed che scoraggianoun pò

Lu.pin
25-09-2012, 14:24
Mettiamo che gli OZ (comunque made in giallo anche loro) li porti a casa a 1200 euro,vuol dire che i Motec li paghi 900 euro,che è circa il doppio del prezzo di 4 replica.Per il resto quasi tutti i cerchi,anche di qualità,vengono prodotti in Cina.

Ti consiglio di guardare i MAM su questo sito,sono disegni originali Audi. http://www.felgenoutlet.de/felgen/list/71940914/18Zoll
Puoi trovare dei disegni molto simili agli originali anche nei cataloghi MAK e Dezent:wink:

Se poi,ripeto,li vuoi originali usati ce ne sono tanti sul forum

Scusa per non far passare informazioni false ti dico con certezza che la serie Oz Racing (di cui fà parte il Super Lm), la serie Oz Via Veneto e Oz All terrain è TUTTA made in Italy nella sede di San Martino di Lupari PD. La serie Oz Xline è made in turchia. In china viene prodotta solo Msw che è il marchio economico di Oz. Scusa ma il bello è dare info giuste altrimenti meglio non dire niente.. ciao

A.F.
25-09-2012, 17:58
Già, lo sapevo che alcune serie OZ sono made in Italy.
Non che questo sia una gran garanzia...

Mentre mi crogiolo nella mia cronica indecisione, le gomme stan finendo...
Scusatemi, credo di aver dato un po' a noia a tutti con la storia dei cerchi.
Comunque ribadisco i miei ringraziamenti a tutti per la cortesia e l'interessamento, vi terrò aggiornati passo-passo.

VidokF1
25-09-2012, 23:00
Già, lo sapevo che alcune serie OZ sono made in Italy.
Non che questo sia una gran garanzia...

Mentre mi crogiolo nella mia cronica indecisione, le gomme stan finendo...
Scusatemi, credo di aver dato un po' a noia a tutti con la storia dei cerchi.
Comunque ribadisco i miei ringraziamenti a tutti per la cortesia e l'interessamento, vi terrò aggiornati passo-passo.

Starai scherzando spero. OZ è uno dei top leader a livello mondiale.
E' fornitori di cerchi in diverse categorie di gare automobilistiche a livello mondiale. Se non ricordo male sono fornisce i cerchi per la Ferrari F1 2012(non vorrei dire una castroneria seguo poco il campionato).

Non lavoro e ne vendo cerchi OZ, non ho nessun interesse ad elogiare i loro prodotti.

A.F.
25-09-2012, 23:31
No no, nessun dubbio sula qualità OZ.
parlavo del paese in generale...

Chi conosce i MAM ? Si smontano al primo dosso ?

Grazie 10000000000000

Pirandello
26-09-2012, 10:32
Scusa per non far passare informazioni false ti dico con certezza che la serie Oz Racing (di cui fà parte il Super Lm), la serie Oz Via Veneto e Oz All terrain è TUTTA made in Italy nella sede di San Martino di Lupari PD. La serie Oz Xline è made in turchia. In china viene prodotta solo Msw che è il marchio economico di Oz. Scusa ma il bello è dare info giuste altrimenti meglio non dire niente.. ciao

Chiedo venia se ho dato un'informazione errata,anche se ho sentito troppe volte ciò che ho scritto,ma posso fare ugualmente un'osservazione?
Made in cina non significa necessariamente di scarsa qualità,se in cina seguono le direttive delle grandi case occidentali vi assicuro che fan bene anche i cerchi speciali come i forgiati,anzi penso anche che la tecnologia di molte loro fabbriche in Italia se la sognano.
Il problema semmai sono le informazioni al riguardo.

I MAM sono tedeschi che io sappia,pronto ad esser smentito......:biggrin:

leellah
26-09-2012, 22:02
I MAM sono tedeschi che io sappia,pronto ad esser smentito......:biggrin:

Tedeschi... con qualche vena di turco...:laugh:

Non godono di molta considerazione in "patria"...:wink:... specie per la loro costruzione "pesante"...

A.F.
26-09-2012, 22:40
Mmh,
che non fossero made in Germany lo avevo intuito dalla disponibilità di ligua turga sul sito.
Ma per pesante cosa intendi ?
Pesanti perchè materiale scamuffo o pesanti come gli originali ma almeno robusti ?
Su, che le gomme stan per finire e con le modifiche fatte la spia del t.c. è sempre accesa nelle prime 3 marce...

Grazie 1000

leellah
26-09-2012, 22:49
Mmh,
che non fossero made in Germany lo avevo intuito dalla disponibilità di ligua turga sul sito.
Ma per pesante cosa intendi ?
Pesanti perchè materiale scamuffo o pesanti come gli originali ma almeno robusti ?
Su, che le gomme stan per finire e con le modifiche fatte la spia del t.c. è sempre accesa nelle prime 3 marce...

Grazie 1000

Più pesanti degli originali e a quanto pare un po' più deboli.
Poi è sempre difficile basarsi su tre-quattro commenti indiretti...

Ti consiglio caldamente dei cerchi originali usati, magari scendendo a patti col design che stai cercando. Ce ne sono diversi di belli.

Lu.pin
27-09-2012, 08:32
Più pesanti degli originali e a quanto pare un po' più deboli.
Poi è sempre difficile basarsi su tre-quattro commenti indiretti...

Ti consiglio caldamente dei cerchi originali usati, magari scendendo a patti col design che stai cercando. Ce ne sono diversi di belli.

non posso che quotare... repliche vuol dire rogne, te lo dico per esperienza se sei delicato lascia stare, se sei di bocca buona vanno bene i mam come i wsp. Ciao

A.F.
27-09-2012, 11:37
Grazie dei consigli, ragazzi.
Alla fine confermo la decisione che avevo già preso.
Continuerò a cercare degli originali usati che mi piacciono finchè li trovo.
E finchè le gomme hanno ancora qualcosa.

Pirandello
27-09-2012, 12:15
Tedeschi... con qualche vena di turco...:laugh:

Non godono di molta considerazione in "patria"...:wink:... specie per la loro costruzione "pesante"...

Quello che so è che i replica cina sono più leggeri,quindi i mam potrebbero pesare quanto gli originali al tungsteno:ohmy:


:tongue: