PDA

Visualizza Versione Completa : Cigolio in sterzata da fermo

matteo 89
16-09-2012, 01:49
E' da quando ho la mia A3 che sento un rumore in sterzata da fermo, sembra provocato dal movimento delle molle anteriori come una molla da materasso che cigola moltiplicato al quadrato :laugh:. Sentito anche su un golf 4 GTD di un mio amico ci siamo messi a parlarne e secondo lui è la scatola guida che sarebbe da revisionare :blink:. A me sembra molto strano visto che quando la uso ha uno sterzo precisissimo. Ditemi la vostra.......

utente cancellato 2020
16-09-2012, 08:17
Io avevo lo stesso cigolio solo quando sterzavo da fermo o in manovra a bassa velocita' quando si caricava un ammortizzatore,risultato tamponi ammortizatori da sostituire,io ho assetto s-line e dicono sia più probabile dato che sono piu' rigidi

matteo 89
16-09-2012, 14:26
Anche io ho l' assetto sportivo, il vecchio propietario ha cambiato i tamponi di sopra (dove c'è il cuscinetto per fare girare l'ammo in sterzata) poco prima di venderla. Tu parli dei tamponi sullo stelo,quello che fanno da finecorsa?

utente cancellato 2020
16-09-2012, 15:31
Anche io ho l' assetto sportivo, il vecchio propietario ha cambiato i tamponi di sopra (dove c'è il cuscinetto per fare girare l'ammo in sterzata) poco prima di venderla. Tu parli dei tamponi sullo stelo,quello che fanno da finecorsa?

Io parlo dei tamponi che ha cambiato il tuo precedente proprietario,che hanno delle sferette all'interno e quello era rotto ed era entrato sporco nelle sfarete,quello causava il rumore

matteo 89
16-09-2012, 17:01
Azz sono punto e a capo :laugh:

utente cancellato 2020
16-09-2012, 17:03
Azz sono punto e a capo :laugh:

Piano,io non voglio dire per forza che sia quello,pero' sulla mia i sintomi erano quelli,da quanto tempo sono stati cambiati i tuoi?Comunque dovresti provare a motore spento,ruote sterzate,blocchetto accensione attivo,e provi a dare dei colpetti di sterzo se senti il rumore molto probabilmente sono quelli

matteo 89
16-09-2012, 18:51
Sì esatto nelle manovre da fermo quando sterzo ho il "concerto" in sottofondo. I miei sono stati cambiati da 2 anni come tempo ma i chilometri sono stati veramente pochi. Guarderò anche gli altri gommini.....

ciclo
23-09-2012, 23:18
controlla livello olio del servosterzo che sicuramente e' basso e rabbocca e vedrai che sparisce il rumore. successo anche a me e a diversi sul forum e risolto con poco! ciao

diegoz
23-09-2012, 23:57
controlla livello olio del servosterzo che sicuramente e' basso e rabbocca e vedrai che sparisce il rumore. successo anche a me e a diversi sul forum e risolto con poco! ciao

Mi sa che questa cosa non puo' farla....sulla mia il servosterzo e' elettrico e non idraulico...e credo su tutte le A3 8P......