Accedi

Visualizza Versione Completa : frizione nuova

QuanSan
16-09-2012, 04:33
ragazzi una domandina in vista a breve della sostituzione della frizione.
che marca acquistare?
posso comprare qualcosa di piu performante per poco piu?(tipo comprare quella della 1.9tdi)
grazie

pat92
16-09-2012, 17:15
ciao...io consiglio sachs..però so che qualcuno ultimamente si è lamentato ;)

Djdiffo
17-09-2012, 11:27
metti la luk mio padre nella sua a4 1.9 tdi ha avuto un paio di mesi fa problemi con la valeo... sembra strano ma non combaciava e la makkina non andava completamente... LUK LUK LUK :D o SPARCO in rame :D

QuanSan
22-09-2012, 20:28
sapete se quella della 1.9 va bene o cambia qualcosa?
grazie

Audia32
23-09-2012, 09:01
Io ti consiglio Sachs.Costa un pò di più delle altre ma è un gradino più in su.

QuanSan
03-10-2012, 01:59
grazie
allora sachs per 1.6......
volano pure....vero?

ANTOA3
03-10-2012, 19:27
sachs rinforzata se no capiti come me che a 30000 km mi slitta però la mia è mappata

mauricee76
04-10-2012, 10:03
Io sono dai primi di luglio che ho montato un kit luk, lubrificante cambio nuovo e sono incazzatissimo!!! Il kit che ho montato sulla mia è per la 90/110cv ed era già tutto assemblato volano/spingidisco/frizione solo il cuscinetto era a parte, mentre su altre motorizzazioni tipo la 130cv è tutto da assemblare, così mi ha confermato il ricambista ma a me sta cosa non convince.... In pratica i problemi che avverto sono: strappi in partenza a singhiozzo come se slittate per il tempo che alzi il pedale friz. e la cosa più rompiballe e fastidiosa la prima marcia non entra sempre fa i capricci, ai semafori e in manovre veloci, devo inserire prima la seconda e poi la prima oppure ripremere due volte la frizione!!! :(
Ho fatto svariate prove nel registrare le leve tramite schema Elsaw...ma nulla tutto perfetto e poi prima di questi problemi neanche l'ombra anche se il volano era rumorosissimo e la frizione a 2000giri slittava!!! Per il meccanico che mi ha fatto il lavoro è una questione di frizione il kit non è per la mia auto, per il ricambista ha controllato e questo è il kit per la mia auto!Ho fatto provare l'auto ad un altro meccanico fidatissimo che ha lavorato il germania per ben 28 anni in vw e porche e che fu proprio quello che mi sconsigliò Sachs per le troppe molle di smorzamento che monta sul disco frizione e che col tempo si danneggiano e provocano casini vari. Dopo aver provato l'auto in tutte le condizioni mi ha dato l'esito ed è che: Per lui il kit è perfetto, gli strappetti in partenza è perchè adesso è tutto nuovo e tutto più rigido, (mentre prima era tutto usurato e non me ne accorgevo che slittasse in partenza) e per la prima marcia che non entra sempre è il sincronizzatore del cambio che si vanno a trovare in alcuni casi dente con dente ed a questo, non si può fare nulla tranne se non si smonta il cambio è poi ci vogliono parecchi soldini per revisionarlo....di starmi tranquillo che la frizione è ok!!! Voi cosa mi consigliate? ;)

pat92
04-10-2012, 13:22
Io sono dai primi di luglio che ho montato un kit luk, lubrificante cambio nuovo e sono incazzatissimo!!! Il kit che ho montato sulla mia è per la 90/110cv ed era già tutto assemblato volano/spingidisco/frizione solo il cuscinetto era a parte, mentre su altre motorizzazioni tipo la 130cv è tutto da assemblare, così mi ha confermato il ricambista ma a me sta cosa non convince.... In pratica i problemi che avverto sono: strappi in partenza a singhiozzo come se slittate per il tempo che alzi il pedale friz. e la cosa più rompiballe e fastidiosa la prima marcia non entra sempre fa i capricci, ai semafori e in manovre veloci, devo inserire prima la seconda e poi la prima oppure ripremere due volte la frizione!!! :(
Ho fatto svariate prove nel registrare le leve tramite schema Elsaw...ma nulla tutto perfetto e poi prima di questi problemi neanche l'ombra anche se il volano era rumorosissimo e la frizione a 2000giri slittava!!! Per il meccanico che mi ha fatto il lavoro è una questione di frizione il kit non è per la mia auto, per il ricambista ha controllato e questo è il kit per la mia auto!Ho fatto provare l'auto ad un altro meccanico fidatissimo che ha lavorato il germania per ben 28 anni in vw e porche e che fu proprio quello che mi sconsigliò Sachs per le troppe molle di smorzamento che monta sul disco frizione e che col tempo si danneggiano e provocano casini vari. Dopo aver provato l'auto in tutte le condizioni mi ha dato l'esito ed è che: Per lui il kit è perfetto, gli strappetti in partenza è perchè adesso è tutto nuovo e tutto più rigido, (mentre prima era tutto usurato e non me ne accorgevo che slittasse in partenza) e per la prima marcia che non entra sempre è il sincronizzatore del cambio che si vanno a trovare in alcuni casi dente con dente ed a questo, non si può fare nulla tranne se non si smonta il cambio è poi ci vogliono parecchi soldini per revisionarlo....di starmi tranquillo che la frizione è ok!!! Voi cosa mi consigliate? ;)

a non far entrar la prima potrebbe esser lo spingidisco..dico potrebbe!!

---------- Post added at 13.22.17 ---------- Previous post was at 13.21.26 ----------

grazie
allora sachs per 1.6......
volano pure....vero?

ciao! io ho cambiato il volano bimassa! sotto c'era quello uscito dalla casa ''audi'' ed era marchiato sachs! ho rimesso un sachs ;)

QuanSan
04-10-2012, 16:57
grazie raga
come siamo noi sicuramente i primi periodi mi dannero per i nuovi "problemi"prima che faccia la "faccia".....
ma cmq prendero sachs rinforzata per 1.6

ANTOA3
08-10-2012, 18:59
comunque chiedi in audi perchè se dai in dietro il pezzo originale usurato il nuovo lo prendi ad un prezzo conveniente

QuanSan
09-10-2012, 01:58
bene allora chiederò
thx

QuanSan
21-10-2012, 03:37
ho chiesto e mi ha confermato che in cambio dei pezzi audi(originali ovviamente)danno sia la frizione che il volano tutto per circa 280 euro...
conveniente in effetti....

ANTOA3
22-10-2012, 19:56
a volte conviene meglio prendre origginale che di concorrenza peccato che io non ho fatto cosi'