PDA

Visualizza Versione Completa : Problema firmware audi navigation plus rns



Dns
17-09-2012, 17:43
Inizio col dire che non ne capisco molto e che non ho mai messo mano al mio navigatore perchè ha sempre funzionato egregiamente fino a qualche mese fa quando d'improvviso smetteva di riprodurre l'audio dalle sd, poi le stazioni radio non prendevano più il segnale fino a far funzionare solamente il navigatore senza audio (tutti i tasti però funzionavano).
All'accensione successiva dell'auto alle volte non si accendeva nemmeno il display.
Ho provato anche con il reset MEDIA + RETURN alle volte ripartiva e funzionava tutto come sempre anche per un mese.
Ora invece sono passati 3/4 giorni e nessun segno di vita anche alcune volte si accende quasi per sbaglio dunque sono andato a dare un occhiata alla versione e mi da:
- SW: X---
- HW: H02
- Cartina: 8p0919884_at_euw
E' un problema di aggiornamento firmware o cosa?

come si sistema la cosa? col dvd nuovo che aggiorna anche quello?

Vi prego datemi una mano

GRazie in anticipo per la pazienza

Dns
18-09-2012, 10:53
Qualcuno sa darmi una mano per favore?

Oggi per esempio ha ripreso a funzionare tutto dopo 5 giorni anche l'audio

verificando su CAR:

SW :0200

HW: H02

Cartina: 8p0919884_at_euw

Come devo comportarmi?

Voi che ne sapete mi date una mano?!?!? please...

donomark
20-09-2012, 23:55
che modello di RNS-E hai?
Io ad esempio ho il 193G (l'ultima versione prodotta) ed ha sw 200 ed hw h06. Altri RNS-E più vecchi hanno invece un sw di altro tipo (e.g. sw0600 ) specifico per il loro modello. Non ho mai avuto i problemi da te descritti . Hai forse aggiornato mappe (e quindi sw) negli ultimi tempi? Forse il firmware non è corretto o si è corrotto durante l'update? Se è così forse puoi tentare un downgrade .

Dns
21-09-2012, 14:26
Allora innanzitutto grazie per la risposta non ci speravo quasi più....
sinceramente non saprei dirti che modello ho perchè non so dove guardare...ti so dire che è per il modello TT del 2010 e quando la accendo mi viene scritto AUDI NAVIGATION PLUS MMI
in ogni caso un aggiornamento è stato fatto perchè il dvd orginale del 2010 è stato sostituito con una copia del 2011 (non ho idea della versione SW e HW precedente)...ma ha sempre funzionato da dio fin prima, nessun tipo di problema quindi la cosa mi pare un pò strana capisci...

Downgrade significa portarlo alla versione precedente (cosa che comunque non ho idea di come si faccia) non sarebbe il caso di aggiornarlo eventualmente?

perchè in ogni caso il navigatore funziona quasi sempre anche quando mi va in "TILT" il problema è l'assenza di audio e relativa non lettura di mp3 e stazioni radio....

Grazie della tua cortese risposta