PDA

Visualizza Versione Completa : problema ruota posteriore .........

tzobani
18-09-2012, 21:47
salve volevo un informazione da gente esperta di questo forum......spiego cosa mi è accaduto:
premetto che ho un Audi A3 8P del 2004 3 porte !!!ho preso un marciapiede con la ruota posteriore lato passeggero ed oltre a scoppiare la ruota sti è anche un po storta in fuori,portato da un gommista mi ha detto che la ruota tende ad uscire di 3 gradi.....allora ho portato la macchina da 2 meccanici e mi hanno dato pareri diversi......il primo mi ha detto che facevo prima a cambiare il ponte posteriore prendendolo ad uno scasso perche è cosi minima che non si riesce a vedere cosa ha ceduto di poco...l'altro invece mi ha detto che la mia macchina non ha ponte ma le ruote sono separate cioè c'è il gruppo ruota di stra ed il gruppo ruota di sinistra.....:blink::blink::blink: io ora mi chiedo chi ha ragione :wacko: attendo notizie da persone esperte ...grazie !!!

rosario91
18-09-2012, 22:47
mhhhh mi dispiace non ci voleva sto marciapiede...cmq ha ragione il secondo perche a quanto ne so io le nostre a3 hanno due ponti diversi quello di destra e quello di sinistra...ma bisogna vedere qual'è il danno di preciso...

tzobani
18-09-2012, 23:18
domani il meccanico mi smonta la gomma e puo' vedere meglio cosa è ma mi aveva anticipato che potrebbero essere 3/4 pezzi la possibile causa che invece di prenderli singolarmente (costerebbero molto) conviene trovarli ad uno scasso.......cmq a me è sembrato molto strano che due meccanici hanno dato due versioni differenti.........

rosario91
18-09-2012, 23:47
E devi vedere anche che meccanici sono..cmq a quanto so io sono separati allo scasso e normale che si trovano di meno pero bisogna vedere le condizioni..perché potrebbe anche non essere perfetto e poi potresti avere problemi come rumori ecc..vedi un po

simone929
19-09-2012, 10:31
Il retrotreno della A3 è a route indipendenti..quindi niente ponte. Sulle ruote posteriori si regola la campanatura perciò se la ruota ha un aspetto "insaccato" risolvi facilmente.