Accedi

Visualizza Versione Completa : Dubbio navigatore:integrato e portatile?

caglio4
19-09-2012, 09:10
Buongiorno a tutti,a breve ordinerò la nuova A3 e sono indeciso se ordinarle col navigatore come optional.
il fatto è che ordinandola col pacchetto business il navigatore è giò compreso,mentre ordinando gli optional compresi nel pacchetto ma senza navigatore,il prezzo piu o meno è quello.
volevo chiedere come vi trovate voi (che già l'avete)...
è possibile inserire i POI (tipo ristoranti,alberghi)? l'aggiornamento fatto durante il service,è obbligatorio e costoso?

grazie a tutti per le risposte da un futuro audista :biggrin:

donomark
19-09-2012, 10:34
sul navigatore della nuova A3 si sa ben poco ma dalle immagini che ho visto sembra ben fatto e quindi , se dovessi scegliere io, sarei propenso a prenderlo. Io ho un RNS-E 193 G su una A3 del 2012 (il modello 8P per intenderci) e ci sono una infinità di POI quindi non ho sentito la necessità di aggiungerne altri. Altra storia per aggiungere i velox, questo si farebbe comodo . Sul 193G si possono inserire usando sw esterni ma non c'è un avviso sonoro ma solo visivo.
Certamente un navigatore esterno (anche meglio quelli su smartphone) permettono un livello di configurazione di un altro livello ma quello nella macchina ha i suoi vantaggi.

caglio4
19-09-2012, 10:50
ok grazie,si io vengo da una golf senza navigatore integrato,quindi mi attrezzato di tomtom.
mi sono trovato davvero sempre bene,ma dato che ne ho la possibilità ne farei anche a meno,anche perchè poi mi ritroverei con 2 monitor nella plancia :)
ma per quanto riguarda gli aggiornamenti?costano un botto?e ogni quanto si fanno mediamente? (io per i tagliandi la porterò sempre in concessionario/officina ufficiali)

andre.fiume
19-09-2012, 14:23
gli aggiornamenti fino al RNSE 193 constano nella sostituzione del dvd mappe con uno più recente
il prezzo in audi è superiore ai 100 euro ma su internet se ne trvano di masterizzati bene sui 20-30 euro

caglio4
19-09-2012, 15:48
ma nella a3 nuova non c'è nessun dvd...ha il MMI con lo schermo a scomparsa...

---------- Post added at 15.47.51 ---------- Previous post was at 14.53.15 ----------

dai che dopo devo andare ad ordinarla

---------- Post added at 15.48.21 ---------- Previous post was at 15.47.51 ----------

:biggrin: :biggrin:

andre.fiume
19-09-2012, 17:06
io credo che sia rimasto il dvd... se no chiedi info in concessionaria

caglio4
19-09-2012, 17:09
eh ma...dove lo infilo??non c'è una fessura per cd eh :biggrin:

si si ovvio dopo chiedo,ma per esperienza questi forum sono spesso piu aggiornati dei conce :wink:

andre.fiume
19-09-2012, 17:38
secondo me è nel cassetto...

caglio4
20-09-2012, 19:02
ho spulciato il catalogo online,avviene tramite SD
l'ho ordinata col navigatore integrato