Accedi

Visualizza Versione Completa : smontare calotta specchietti

pilos.principin
19-09-2012, 16:36
ciao ragazzi.
eccomi subito a rompere le scatole..

premetto che sul forum nn sono riuscito a trovar nulla in merito...ma ammetto di non essere anche un missile nella ricerca.
sapete per caso come si smontano le sola calotte dx/sx degli specchietti retrovisori della A4 8K?

vorrei dare un tocco di effetto carbonio...

grazie in anticipo

baldoandre
19-09-2012, 16:48
ALLORA TI AIUTO IO

1 TOGLI LO SPECCHIETTO IN VETRO FACENDO LEGGERMENTE LEVA VERSO DI TE MA OCCHIO FAI PIANO
2 UNA VOLTA TOLTO IL VETRO CI SONO 3/4 VITI...SVITALE....
3 ORA è SOLO UNA QUESTIONE DI INCASTRO DI PLASTICHE CON CALMA SPINGI LA CALOTTA VERNICIATA VERSO IL BASSO E VEDRAI CHE VERRA' VIA......
4 DOPO DI CHE DEVI TOGLIRE LO SPINOTTO DELLA FRECCIA CHE SOLO AD INCASTRO E IL GIOCO è FATTO...TEMPO 15 MINUTI....
ciao fammi sapere

pilos.principin
19-09-2012, 17:07
grazie mille baldo!

vorrei comprare le 2 callotte nude e crude ancora da verniciare in conce..
e poi vorrei divertirmi con l'idro dipping,o cubicatura, a fare l'effetto carbonio...

sai anche x caso il codice ed il costo delle calotte?

grazie ancora!

baldoandre
19-09-2012, 17:56
io ho fatto wrapping nero opaco la cornice della calandra anteriore.......
no non conosco il costo ma sulla baya risparmi un sacco.....

---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:56 ----------

http://imageshack.us/a/img96/3048/foto3ib.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/foto3ib.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

endy87
19-09-2012, 18:02
quoto, ti conviene cercarle su ebay prima di rivolgerti al conce, sicuramente risparmi :sisi::sisi::sisi:

pilos.principin
19-09-2012, 19:38
grazie mille ragazzi!
baldo,stupendi gli anelli sulle griglie fendinebbia e bello anche l'effetto wrap...
devo vedere di procurarmi gli anelli cromati della A5 e di farmi un giro sulla baia a cercare le calotte..
si trovano piu che altro quelle originale cromate

---------- Post added at 19.38.44 ---------- Previous post was at 19.37.09 ----------

PS che nn centra nulla:endy di dove seidi preciso?!?!?no perchè io sono di muro leccese!statte bbonu cumparema

endy87
19-09-2012, 19:43
PS che nn centra nulla:endy di dove seidi preciso?!?!?no perchè io sono di muro leccese!statte bbonu cumparema

:tongue::tongue::tongue::tongue:

io sono di galatone :sisi: e tu abiti qui o a milano?

baldoandre
19-09-2012, 21:18
grazie mille ragazzi!
baldo,stupendi gli anelli sulle griglie fendinebbia e bello anche l'effetto wrap...
devo vedere di procurarmi gli anelli cromati della A5 e di farmi un giro sulla baia a cercare le calotte..
si trovano piu che altro quelle originale cromate

---------- Post added at 19.38.44 ---------- Previous post was at 19.37.09 ----------

ciao non sono gli anelli ma tutta la mescherina completa che vendono sulla baia.......

pilos.principin
19-09-2012, 21:35
grazie baldo,gentilissimo!

vivo a milano da 6 anni endy

endy87
20-09-2012, 01:48
vivo a milano da 6 anni endy

capito, e qui in Salento non scendi mai? noi avevamo una mezza idea di fare una specie di raduno fra noi audisti :sisi::sisi:

pilos.principin
20-09-2012, 08:34
scendo alle feste e qualche volta se riesco a farmi un week lungo...

mi fa un sacco di piacere vedere sempre piu audi anche giu da noi!bella idea il raduno

---------- Post added at 08.34.31 ---------- Previous post was at 08.33.05 ----------

baldo,sarà la paura di far danni ma faccio un po fatica a smontare il vetro dello specchietto...

da qualche parte in magazzino dovrei avere la ventosa per la posa dei pannelli/specchi:forse quella mi può aiutare

baldoandre
20-09-2012, 10:47
Prova ma vai tranquillo...

aquila-uno
20-09-2012, 14:11
senza paura!
una tecnica è di prendere un pezzo di filo. inserirlo dietro lo specchio (solo la parte riflettente, ovviamente) sfruttando lo spazio tra specchio e calotta. Portarlo verso il centro e tenendo i due capi tirare a se, facendo attenzione che non cada! lo specchio è tenuto fermo da 4 ganci nella parte centrale

pilos.principin
20-09-2012, 16:26
perfetto dai...questa sett sono fuori x lavoro...appena ritorno dalla bambina vedo un po come fare:grazie dei consigli!!!

Utente (cancellato) 1
20-09-2012, 23:25
senza paura!
una tecnica è di prendere un pezzo di filo. inserirlo dietro lo specchio (solo la parte riflettente, ovviamente) sfruttando lo spazio tra specchio e calotta. Portarlo verso il centro e tenendo i due capi tirare a se, facendo attenzione che non cada! lo specchio è tenuto fermo da 4 ganci nella parte centrale

Grande...... :wink::wink::wink::wink: