Visualizza Versione Completa : A4 Avant 2009 HELP PLEASE!!!
phoenix85
20-09-2012, 05:21
Salve a tutti. Sono in trattativa per un' Audi A4 Avant 2.0 tdi 143 cv del 2009 e volevo togliermi alcune curiosità. Premetto che a mia richiesta l' auto è iperaccessoriata: cambio automatico, s-line int. e ext., fari bi-xeno con led, vetri privacy, climatizzatore automatico trizona, cruise control, navigatore satellitare MMI, Audi Multimedia, sedili anteriori serie S in nappa (quelli della S4 per intenderci), volante a 3 razze in pelle traforata multifunzione, cerchi in lega da 19",sensori di parcheggio ant. e post., portellone automatico, sensore pioggia, sensore luci e via dicendo. la macchina si presenta con 80.000 Km e sono arrivato a pattuire un prezzo di 25000 E. Detto questo volevo chiedervi un aiuto: ho sentito molto parlare del multitronic, ma in negativo. Ci sono veramente tutte queste possibilità che si rompa? E' vero anche che bisogna sostituire il volano fra i 100.000 e i 150.000 km pochè entro quel kilometraggio sicuramente darà problemi? Un ' ultima domanda: la macchina vale quel prezzo o posso tirare ancora un po' la corda? Grazie a tutti anticipatamente.
Brizio83
20-09-2012, 09:03
Riprendo il giudizio fatto da un altro ragazzo riguardo il multitronic..
Ecco cosa dice:
Io ho un'A6 2.7 TDI Multitronic del Luglio 2007 con 62.000 Km ed è perfetto. A mio aviso è un cambio che davvero regala una sensazione di guida impareggiabile. Avet presente un aereo che prte sulla pista di decollo? Se d fermo schiacci a fondo si ha la stessa sensazione.
Ci sono stati problemi di affidabilità su questo cambio fino al 2005 quando la frizione aveva appunto solo 6 lamelle. Con la produzione della serie 4F (quella dal 2005 in poi fino ad oggi,) i proplemi sono spariti. Resta il fatto che il Multitronic ha bisogno di una certa manutenzione rispetto ad altri cambi automatici come il DSG che è piu' moderno e completamente diverso. Resta il fatto che Audi continua a proporre le sue A6 con il Multitronic nonostante abbia altri due cambi automatici a disposizione e cioè il Tiptronic e il DSG. Se il Multitronic fosse un cambio problematico credo proprio che lo avrebbero già tolto di mezzo da un pezzo.
P.S. Io ho il multitronic.. 68.000 Km - tutto ok (facendo i dovuti scongiuri) .. sostituzione olio cambio a 60.000 Km come riportato da libretto service.
Io credo che 25.000€ sia un pò altina come richiesta io proverei a trattare almeno fino 23.000€!
matteoravenna
20-09-2012, 12:03
Salve a tutti. Sono in trattativa per un' Audi A4 Avant 2.0 tdi 143 cv del 2009 e volevo togliermi alcune curiosità. Premetto che a mia richiesta l' auto è iperaccessoriata: cambio automatico, s-line int. e ext., fari bi-xeno con led, vetri privacy, climatizzatore automatico trizona, cruise control, navigatore satellitare MMI, Audi Multimedia, sedili anteriori serie S in nappa (quelli della S4 per intenderci), volante a 3 razze in pelle traforata multifunzione, cerchi in lega da 19",sensori di parcheggio ant. e post., portellone automatico, sensore pioggia, sensore luci e via dicendo. la macchina si presenta con 80.000 Km e sono arrivato a pattuire un prezzo di 25000 E. Detto questo volevo chiedervi un aiuto: ho sentito molto parlare del multitronic, ma in negativo. Ci sono veramente tutte queste possibilità che si rompa? E' vero anche che bisogna sostituire il volano fra i 100.000 e i 150.000 km pochè entro quel kilometraggio sicuramente darà problemi? Un ' ultima domanda: la macchina vale quel prezzo o posso tirare ancora un po' la corda? Grazie a tutti anticipatamente.
Secondo me visti tutti gli optional 25 mila euro è un buon prezzo....certo che se ti toglie ancora qualcosa è meglio!!!
montegalloterror
20-09-2012, 12:16
prezzo alto!!! non andrei oltre i 22 mila euro
Secondo me 25 mila è un buon prezzo ....se poi ti fa 24 meglio !!
phoenix85
20-09-2012, 14:22
grazie ragazzi...vado a sudarmi sta trattativa!!!
Utente (cancellato) 1
20-09-2012, 23:21
Tienici informati..... :cooool::cooool::cooool:
Salve a tutti. Sono in trattativa per un' Audi A4 Avant 2.0 tdi 143 cv del 2009 e volevo togliermi alcune curiosità. Premetto che a mia richiesta l' auto è iperaccessoriata: cambio automatico, s-line int. e ext., fari bi-xeno con led, vetri privacy, climatizzatore automatico trizona, cruise control, navigatore satellitare MMI, Audi Multimedia, sedili anteriori serie S in nappa (quelli della S4 per intenderci), volante a 3 razze in pelle traforata multifunzione, cerchi in lega da 19",sensori di parcheggio ant. e post., portellone automatico, sensore pioggia, sensore luci e via dicendo. la macchina si presenta con 80.000 Km e sono arrivato a pattuire un prezzo di 25000 E. Detto questo volevo chiedervi un aiuto: ho sentito molto parlare del multitronic, ma in negativo. Ci sono veramente tutte queste possibilità che si rompa? E' vero anche che bisogna sostituire il volano fra i 100.000 e i 150.000 km pochè entro quel kilometraggio sicuramente darà problemi? Un ' ultima domanda: la macchina vale quel prezzo o posso tirare ancora un po' la corda? Grazie a tutti anticipatamente.
non pensarci due volte multitronic e' stupendo e sopratutto 8 marce +retro silenziosissimo .
il prezzo auto e' il linea se ti interessa non tirare troppo.
da me una base la vendono a 19.000 con 100.000 km
phoenix85
03-10-2012, 03:39
Arieccoci ragazzi...premettendo che nn sono sceso sotto quel prezzo, alla fine di tutto la macchina è risultata incidentata (il mio venditore è un amico e soprattutto onesto!!!) e di conseguenza è rimasta in Germania. Rimanendo su un A4 Avant negl'ultimi giorni mi è sorto un dubbio: ho sempre avuto macchine benzina (che preferisco ) tranne una, una golf 4 1.9 tdi 130 cv che, devo dire, mi ha dato parecchie soddisfazioni, a partire dal fatto che nn mi ha dato mai problemi di motore in 6 anni che è già un gran risultato. L'unica pecca l ho trovata nei continui tagliandi che, facendo oltre 20.000 km l' anno, mi sono costati un' occhio!!!
Oggi mi ritrovo ad abitare sopra la mia attività e percorrendo meno di 10.000 km l' anno mi chiedo: potrei in termini economici ritornare al caro vecchio benzina ( opterei per il 2.0 tfsi 211CV ) visto che in termini di prestazioni il tdi nn mi ha soddisfatto molto (mi piace il motore che allunga e nn quello che ti dà tutto subito ) senza eccedere in costi di gestione esagerati??? C'è qualcuno che lo possiede che mi può dire quali sono i suoi consumi effettivi e il quando la casa produttrice indica che debba essere sottoposta a check up con sostituzioni e se, nonostante la sua indole sportiva, riesce comunque a trasmettere quel senso di confort tipico di un' avant???
Mi è capitato di provare un 2.0 tdi 143 CV, quello che stavo per acquistare per intenderci, e sinceramente nn mi ha stupito per prestazioni e ho saputo che il 170 CV tdi nn è stato prodotto con multitronic ed amando il cambio automatico forse la soluzione rimane il 2.0 tfsi, sottilendo il fatto che nn percorro molti km annui! Aiutatemi voi e datemi informazioni se sapete o avete provato.
Grazie anticipatamente!!!
Pirandello
03-10-2012, 08:24
L'unica cosa che posso dirti è he sono un sostenitore del diesel,ma ho provato una A4 col TFSI ed a livello di erogazione/prestazioni non mi ha fatto rimpiangere il diesel poichè bello tondo e corposo.
Solo,mi chiedo se ha poi così senso visto che mi aspettavo più allungo e cattiveria.
einparkhilfe
03-10-2012, 19:39
Arieccoci ragazzi...premettendo che nn sono sceso sotto quel prezzo, alla fine di tutto la macchina è risultata incidentata (il mio venditore è un amico e soprattutto onesto!!!) e di conseguenza è rimasta in Germania. Rimanendo su un A4 Avant negl'ultimi giorni mi è sorto un dubbio: ho sempre avuto macchine benzina (che preferisco ) tranne una, una golf 4 1.9 tdi 130 cv che, devo dire, mi ha dato parecchie soddisfazioni, a partire dal fatto che nn mi ha dato mai problemi di motore in 6 anni che è già un gran risultato. L'unica pecca l ho trovata nei continui tagliandi che, facendo oltre 20.000 km l' anno, mi sono costati un' occhio!!!
Oggi mi ritrovo ad abitare sopra la mia attività e percorrendo meno di 10.000 km l' anno mi chiedo: potrei in termini economici ritornare al caro vecchio benzina ( opterei per il 2.0 tfsi 211CV ) visto che in termini di prestazioni il tdi nn mi ha soddisfatto molto (mi piace il motore che allunga e nn quello che ti dà tutto subito ) senza eccedere in costi di gestione esagerati??? C'è qualcuno che lo possiede che mi può dire quali sono i suoi consumi effettivi e il quando la casa produttrice indica che debba essere sottoposta a check up con sostituzioni e se, nonostante la sua indole sportiva, riesce comunque a trasmettere quel senso di confort tipico di un' avant???
Mi è capitato di provare un 2.0 tdi 143 CV, quello che stavo per acquistare per intenderci, e sinceramente nn mi ha stupito per prestazioni e ho saputo che il 170 CV tdi nn è stato prodotto con multitronic ed amando il cambio automatico forse la soluzione rimane il 2.0 tfsi, sottilendo il fatto che nn percorro molti km annui! Aiutatemi voi e datemi informazioni se sapete o avete provato.
Grazie anticipatamente!!!
Secondo me vai di benza, non avrei dubbi con quella percorrenza annua, il diesel ha forti"motivazioni" economiche. Ho avuto il piacere di provare il TFSI (211 horses).....tanta roba.....ma il taccuino ha detto diesel! E non ho rimpianti.
aviator85
04-10-2012, 00:29
Arieccoci ragazzi...premettendo che nn sono sceso sotto quel prezzo, alla fine di tutto la macchina è risultata incidentata (il mio venditore è un amico e soprattutto onesto!!!) e di conseguenza è rimasta in Germania. Rimanendo su un A4 Avant negl'ultimi giorni mi è sorto un dubbio: ho sempre avuto macchine benzina (che preferisco ) tranne una, una golf 4 1.9 tdi 130 cv che, devo dire, mi ha dato parecchie soddisfazioni, a partire dal fatto che nn mi ha dato mai problemi di motore in 6 anni che è già un gran risultato. L'unica pecca l ho trovata nei continui tagliandi che, facendo oltre 20.000 km l' anno, mi sono costati un' occhio!!!
Oggi mi ritrovo ad abitare sopra la mia attività e percorrendo meno di 10.000 km l' anno mi chiedo: potrei in termini economici ritornare al caro vecchio benzina ( opterei per il 2.0 tfsi 211CV ) visto che in termini di prestazioni il tdi nn mi ha soddisfatto molto (mi piace il motore che allunga e nn quello che ti dà tutto subito ) senza eccedere in costi di gestione esagerati??? C'è qualcuno che lo possiede che mi può dire quali sono i suoi consumi effettivi e il quando la casa produttrice indica che debba essere sottoposta a check up con sostituzioni e se, nonostante la sua indole sportiva, riesce comunque a trasmettere quel senso di confort tipico di un' avant???
Mi è capitato di provare un 2.0 tdi 143 CV, quello che stavo per acquistare per intenderci, e sinceramente nn mi ha stupito per prestazioni e ho saputo che il 170 CV tdi nn è stato prodotto con multitronic ed amando il cambio automatico forse la soluzione rimane il 2.0 tfsi, sottilendo il fatto che nn percorro molti km annui! Aiutatemi voi e datemi informazioni se sapete o avete provato.
Grazie anticipatamente!!!
Ciao phoenix
Ti ho scritto un Pm....:wink:
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