Visualizza Versione Completa : Aiuto ACQUA!!!
è iniziato a piovere finalmente dopo stò caldo...ma aihmè entra acqua sul portellone posteriore e da dove non so, quando apro mi esce come una doccia dal pulsante della chiusura elettrica e da uno scolo sebbene c'è il tappino nero di plastica. Che possa entrare da un faro?? Poi ho trovato il tappettino bello umido del passeggero...che sia infiltrazione da sotto o da qualche scarico intasato? Ho provato a guardare bene le plastiche sotto il cruscotto ma non prresentano segni di scolo o macchie. Qlc mi può dare una dritta??:cry:
utente cancellato 11
20-09-2012, 08:17
Se esce acqua dalla serratura vuol dire che entra nello scatolato del portellone, quindi o il lunotto o i fari (ma anche le cerniere..)
Per l'acqua sul tappetino potrebbe essere lo scolo del clima o, peggio, una foratura del pianale e altro ancora, ma senza vedere bene si possono dire un po di stupidaggini.
ma il lunotto non è incollato? se ci fosse un infiltrazione da li entrerebbe l'acqua anche all'interno del baule
utente cancellato 11
20-09-2012, 08:39
Se ne entra a fiumi si... Che sia incollato non fa differenza.
x toni72, rispondi solo si o no ... a questa domanda, hai il tetto apr ? ciao in base alla tua risposta..... è tutto chiaro !! ciao ciao
x hai il tetto apr ?
Scusate, questa non la so tradurre neanche io, traduttore ufficiale
Ah ah ah ah ah ha :laugh:
Se non ha il tetto apribile, sarebbe opportuno montare una pompa sommersa.....
utente cancellato 11
20-09-2012, 19:21
Scusate, questa non la so tradurre neanche io, traduttore ufficiale
Ah ah ah ah ah ha :laugh:
Forse voleva dire "tetto aprile" ? ahahahaha (grande Paolo!! )
yes tetto apribile
ma toni72 non ha risp
mapi yes, yes...qual'è il problema:cry:
ok perfetto, tutto chiaro, lo sapevo gia' che avresti risposto di si...perchè è un problema ultranoto !!! ....
forse c'è da fare manutenzione?? xchè tempo fa ti avevo richiesto un pdf...
hai i canali ostruiti del tet apr, tutto qui, ciao ciao
il tuo...è un problema ...straconosciuto in audi service! ciao ciao
Allora...oggi ho smontato tutto il rivestimento del portellone, fari compresi per pulirli per bene. poi con la gomma (avendo rimontato i fari ovviamente) ho baganto di continuo tutte le parti che potessero essere soggete ad infiltrazioni. pare che non entri acqua da nessuna parte però ho notato che la guarnizione in corrispondenza delle cerniere è consumata per bene ma solo la parte interna dove sfrega nel movimento. in contemporanea ho fatto una vaggata. volete sapere un pò...quando vado a richiudere in portellone premendo il tastodella chiusura elettrica non funziona e provo poi ad accendere il motore e, batteria ko, cambiata nuova due mesi fa. provo poi a fare ponte con un altra auto e in dieci minuti arriva al 70%. Spengo e riaccendo funziona tutto regolarmente ma quando vado a bagnare ancora per vedere se trovavo infiltrazioni e all enesima prova di avviamento batteria ko. alla fine ho notato qualche goccia d acqua sopra il cacciavite nel vano del crick a dx e ho chiuso tutto...domani proverò a pulire tutti gli scoli (tettuccio e vano motore)
Proprio ieri ho pulito con l'aria compressa gli scoli del tettuccio. Ho trovato soltanto dove sfogano quelli anteriori e, di questi, solo in uno esce tutta l'aria compressa... ho paura che l'altro si sia bucato o staccato.
Non sono riuscito a trovare quelli posteriori che creo siano raggiungibili soltanto dallo sfogo, perché nel tettuccio non si vede niente.
Qualcuno ha un pdf dell'intervento per la pulizia dei canali di scolo del tettuccio e ci può dare una mano?
Fino a ieri non sono ancora arrivato ad avere problemi elettrici, ma ho già i pozzetti allagati...
Stavo pensando una cosa: ho comprato l'auto giusto 3 mesi fa da un concessionario.
Dite che questo tipo di problema (tubicini tettuccio intasati e conseguente allagamento interno) passi in garanzia?
Perché se è un mio diritto, vorrei farlo valere... secondo voi, quanto mi devo arrabbiare?
---------- Post added at 11.37.44 ---------- Previous post was at 11.36.37 ----------
Quando si arriva e si apre la portiera del conducente, le serrature si dovrebbero sbloccare. Da ieri le serrature posteriori non si sbloccano più, né dall'interno, né dall'esterno. Per sbloccarle devo usare il telecomando o il tasto sullo sportello lato guida.
Lo scrivo qui, perché ho paura che sia in collegamento con l'acqua nei pozzetti.
Che ne pensate? Consigli?
deltahfevo
15-08-2015, 23:04
Ciao ho lo stesso problema... Qualcuno può dirmi come fare la pulizia degli scoli ?? Ho il tetto apribile .. Grazie mille