PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità post incidente



cristianA3
20-09-2012, 08:26
ciao a tutti, ieri sera mentre ero fermo al semaforo con la mia a3 spb sono stato tamponato violentemente da una macchina (di quelle vecchie vecchie, durissima) a vista sembra che il danno sia poco, qualche graffio e snervatura del paraurti, quello che mi preoccupa sono i sensori di parcheggio, uno l ho perso e gli altri non danno segni di vita, 0 assoluto anche appena inserisco la retro che dovrebbe fare un "bip" era un kit post montaggio originale audi, quelli di navistore per interderci.. la mia domanda è: l assciurazione passa tutto anche se non era di serie sulla vettura??

lele16v
20-09-2012, 08:47
Ciao! Purtroppo o trovi una via traversa per farti ripagare i sensori (tramite il carrozziere) oppure ti tocca pagarteli.. l'assicurazione non paga tutto quello che e' stato messo dopo..comunque al 99 percento vedrai che il tuo carrozziere una soluzione la trova ;)

alex audi
20-09-2012, 09:26
controlla bene anche la barra antiurto dietro il paraurti !

lele16v
20-09-2012, 09:46
Sicuramente sarà sfondata..

alex audi
20-09-2012, 13:25
infatti,se come dice l'urto e stato violento !
un mio amico tempo fa ebbe un tamponamento simile a questo,il paraurti si crepo un pò e conclusero con un 150 euro per sistemarlo dal carrozziere,era una grande punto quando mi disse il fatto gli risposi hai controllato dietro al paraurti ?non avevano controllato comunque si era piegata la barra ed anche il vano delle ruota di scorta :)

cristianA3
20-09-2012, 20:27
la barra sarà piegata di sicuro cmq a giorni mi smontano la macchina e ci guarda bene il carrozziere, x i sensori come fanno a sapere che li ho montati dopo? potrebbero essere di serie, penso che la centralina sia andata in corto, oggi go provato a collegare un sensore buono che avevo in garage ma non va..

AUDIte AUDIte
21-09-2012, 10:15
ciao a tutti, ieri sera mentre ero fermo al semaforo con la mia a3 spb sono stato tamponato violentemente da una macchina (di quelle vecchie vecchie, durissima) a vista sembra che il danno sia poco, qualche graffio e snervatura del paraurti, quello che mi preoccupa sono i sensori di parcheggio, uno l ho perso e gli altri non danno segni di vita, 0 assoluto anche appena inserisco la retro che dovrebbe fare un "bip" era un kit post montaggio originale audi, quelli di navistore per interderci.. la mia domanda è: l assciurazione passa tutto anche se non era di serie sulla vettura??

Ma è ovvio che te li passano!!! Il preventivo il tuo carrozziere lo fa con i sensori completi, poi al momento dell'arrivo del perito gli fa vedere il tutto! Se non sono di serie la soluzione è semplice: il carrozziere farà un preventivo per il paraurti post senza sensori, poi ovviamente aggiunge al preventivo il kit sensori, sempre originale audi!! Se i sensori c'erano (aldilà che siano di serie o meno) te li ripagano senza problemi!!!
Sarebbe lo stesso discorso per chi ha montato i fari bixenon ORIGINALI aftermarket... Se c'erano te li ripagano! L'unica accortezza è "mettere in guardia" il carrozziere al momento del PREVENTIVO e della successiva ORDINAZIONE dei pezzi in audi!!

ozen74
21-09-2012, 11:42
Ma è ovvio che te li passano!!! Il preventivo il tuo carrozziere lo fa con i sensori completi, poi al momento dell'arrivo del perito gli fa vedere il tutto! Se non sono di serie la soluzione è semplice: il carrozziere farà un preventivo per il paraurti post senza sensori, poi ovviamente aggiunge al preventivo il kit sensori, sempre originale audi!! Se i sensori c'erano (aldilà che siano di serie o meno) te li ripagano senza problemi!!!
Sarebbe lo stesso discorso per chi ha montato i fari bixenon ORIGINALI aftermarket... Se c'erano te li ripagano! L'unica accortezza è "mettere in guardia" il carrozziere al momento del PREVENTIVO e della successiva ORDINAZIONE dei pezzi in audi!!
Esatto quoto in toto

loschiaffo
21-09-2012, 16:59
Ma è ovvio che te li passano!!! Il preventivo il tuo carrozziere lo fa con i sensori completi, poi al momento dell'arrivo del perito gli fa vedere il tutto!
L'unica accortezza è "mettere in guardia" il carrozziere al momento del PREVENTIVO e della successiva ORDINAZIONE dei pezzi in audi!!

secondo me il carrozziere deve mettere molta attenzione a ordinare i pezzi giusti.
se va dal ricambista solo col numero di telaio, gli daranno il paraurti post originale senza sensori! perche et*ka ovviamente gli da il codice del paraurti originale.
e di ricambisti tonti-superficiali-poco reattivi ce ne sono molti, guardano solo il disegno esploso sul computer e non sanno cosa stanno vendendo. una roba fuori dal disegno del computer ti dicono che non si puo fare...
stai addosso al carrozziere, spiegagli bene le modifiche che hai fatto e lui prendera i pezzi giusti.

ozen74
21-09-2012, 18:37
se va dal ricambista solo col numero di telaio, gli daranno il paraurti post originale senza sensori! perche et*ka ovviamente gli da il codice del paraurti originale.
e di ricambisti tonti-superficiali-poco reattivi ce ne sono molti, guardano solo il disegno esploso sul computer e non sanno cosa stanno vendendo. una roba fuori dal disegno del computer ti dicono che non si puo fare...


verissimo certe volte sembra che dormono

AUDIte AUDIte
22-09-2012, 13:48
secondo me il carrozziere deve mettere molta attenzione a ordinare i pezzi giusti.
se va dal ricambista solo col numero di telaio, gli daranno il paraurti post originale senza sensori! perche et*ka ovviamente gli da il codice del paraurti originale.
e di ricambisti tonti-superficiali-poco reattivi ce ne sono molti, guardano solo il disegno esploso sul computer e non sanno cosa stanno vendendo. una roba fuori dal disegno del computer ti dicono che non si puo fare...
stai addosso al carrozziere, spiegagli bene le modifiche che hai fatto e lui prendera i pezzi giusti.

Infatti l'ho scritto in grassetto apposta... Col numero di telaio è scontato che gli dia il paraurti senza sensori, lui li ha messi dopo!! Il fatto è che avendoli messi dopo non ha sicuramente il sistema originale... Quindi o si fa fare il preventivo per TUTTI i pezzi originali (paraurti predisposto, centralina originale, sensori originali, cicalino originale) e poi fà l'impianto con i collegamenti dei vai vari pin come di serie, oppure rifà la stessa cosa che ha messo (paraurti non predisposto + kit sensori come accessorio audi) forando ovviamente un'altra volta il paraurti...
Dipende dal preventivo che fa il carrozziere!! Appunto bisogna che spiega bene al carrozziere e al ricambista audi la situazione in modo che gli ripagano o l'una o l'altra cosa!!

cristianA3
23-09-2012, 19:09
il kit che avevo è quello originale audi post montaggio, ho controllato e sembra che si sia bruciata la centralina.. si sono schiacciati i cavi conto la barra sotto il paraurti (il carrozziere dell altra volta non ha fatto passare i cavi dove doveva..) cmq sto giro pensavo di fargli prendere il para con i fori e il kit sensori di navistore sempre originale audi, cambia poco da quello che ho io..domani vado da lui e vediamo cosa riusciamo a concludere.. che rottura di scatole però..

cristianA3
24-09-2012, 12:33
novità.. stamattina mio fratello avvia la macchina per andare dal carrozzaio, poco dopo la spegne per tornare in casa a prendere la patente.. torna giu in cortile, avvia il motore e poco dopo si spegne.. sembrava quasi non gli arrivasse nafta.. sul fis un messaggio che dice di spegnere il motore e contollare il livello dell olio.. l ho rabboccato 3 settimane fa.. tutto ciò è strano, che ne pensate? sensore pressione olio partito??