PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto usato A3 SPB 140CV del 2011: INFO generali + upgrade navigatore



franx86
20-09-2012, 09:29
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo per chiedervi informazioni pre-acquisto di un'Audi A3 usata. Ho trovato nella zona di Roma un'Audi A3 SPB 140CV del 06/2011. La macchina è molto accessoriata e possiede:

VOLANTE SPORTIVO MULTIFUNZIONE
FARI XENON LED
SENSORI PARCHEGGIO POST.
NAVIGATORE Audi Navigation
CLIMA AUTOMATICO
SUPPORTO LOMBARE
COMPUTER DI BORDO
CERCHI 17" EXCLUSIVE
BRACCIOLO
CRUISE CONTROL
SISTEMA DI CONTROLLO PRESSIONE PNEUMATICI
ATTACCO TELEFONO BLUETOOTH
FENDINEBBIA
n° 4 VETRI ELETTRICI
ATTACCO AUX
SISTEMA START & STOP


Volevo chiedervi se questo modello di giugno 2011 ha mai presentato particolari problemi, non so di motore, cambio, affidabilità. Il motore, da libretto, dovrebbe essere il modello CFF.

Volevo chiedere se il display FIS della macchina, considerando annata e navigatore non plus è a colori.

Dall'annuncio sembrerebbe che lo sfondo del tachimetro non sia nero ma in grigio chiaro. Voi avete informazioni a riguardo?

Considerando tutti gli accessori di cui la macchina è dotata, è possibile cambiare il navigatore Audi Navigation esistente con un Audi Navigation Plus, acquistato usato nella baia. Questo potrebbe portare a dei problemi di compatibilità con gli altri accessori della macchina?

Grazie mille delle risposte.
Saluti.
Francesco

---------- Post added at 09.29.41 ---------- Previous post was at 08.47.55 ----------

Dimenticavo che l'allestimento è Ambition.


Saluti.
Francesco

valesic92
18-10-2012, 18:19
L'allestimento sembra molto completo ed interessante! Il motore CFF dovrebbe essere Common Rail, e per quanto ne so spinge meno del "vecchio" iniettore pompa, come il mio del 2005 140 CV. Il FIS non lo so, ma dovrebbe esserlo. Il navi è un peccato che non sia Plus perché dal 2011 è uscito l'RNS-E HD. Lo sfondo del tachimetro grigio chiaro è presente sui tachimetri degli allestimenti "sportivi". Cambiare il navi dal modello BNS all'RNS-E (Plus) non so se sia complicato, ma ti garantisco che è stato piuttosto difficile montarlo sulla mia A4 8E che non aveva inizialmente il doppio din (alla fine grazie a emi78 ce l'abbiamo quasi fatta!), ma essendo già doppio DIN il BNS dovrebbe essere più semplice! Poi ovviamente se vuoi sfruttarlo al massimo devi tararlo insieme al FIS per i corretti valori di velocità e distanze, accensione e spegnimento con accensione e spegnimento dell'auto ecc. Poi ci sono un sacco di accessori che ci si può montare: CD changer, TV tuner, BT vivavoce ecc. Mi raccomando agli RNS-E di eBay, fatti dare il codice, altrimenti combatterai come me che non l'ho ancora ottenuto dall'Audi, e rischi di prenderne magari uno rubato e poi son dolori (il mio per fortuna anche se privo di codice è risultato pulito, dopo controllo effettuato sul DB dalla Seat di Lecce).
Se poi cambi idea e ti va bene un'A3 ben tenuta del 2005 e non del 2011, c'è la mia :laugh:

daniel24688
18-10-2012, 20:10
ciao, personalmente non ho sentito ke il 2011 abbia avuto problemi, ma io penso ke se il prezzo è buono(rientri nei tuoi parametri) e i km sono giusti(veri soprattutto contrallali per sicurezza) prendila subito.
un AUDI è il top e poi secondo me le auto sono terni a lotto possono nascere 100 a3 e 99 vanno bene poi 1 magari rompe una volta l'anno.... fidati del mondo audi non rimpiangerai niente anzi avrai molte soddisfazioni....

valesic92
18-10-2012, 21:07
ciao, personalmente non ho sentito ke il 2011 abbia avuto problemi, ma io penso ke se il prezzo è buono(rientri nei tuoi parametri) e i km sono giusti(veri soprattutto contrallali per sicurezza) prendila subito.
un AUDI è il top e poi secondo me le auto sono terni a lotto possono nascere 100 a3 e 99 vanno bene poi 1 magari rompe una volta l'anno.... fidati del mondo audi non rimpiangerai niente anzi avrai molte soddisfazioni....

Giustissimo anche questo, però quando hai qualche insoddisfazione di solito costa cara :asd:

valerio87amato
18-10-2012, 23:33
se hai link ti diamo un giudizio migliore!!!

feders
19-10-2012, 12:00
il navi lo sostituisci senza problemi! anche io avevo il bns5.0 ossia il navi monocromatico,non a colori, e ho messo l RNS-E spostando solo due fili per far funzionare nuovamente la presa AUX