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Visualizza Versione Completa : kit cinghe distribuzione e servizi



bosstarty
20-09-2012, 11:44
Ragazzi, si rende necessario ormai cambiare tutte le cinghie, la mia è una 1.9 tdi 110cv ahf, guardando un pò in giro ho trovato qualcosa, aiutatemi a capirne qualcosa in più:

1- trovato il kit distribuzione e credo che dovrebbe andare bene anche come prezzo http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZIONE-ORIGINALE-POMPA-ACQUA-ORIGINALE-AUDI-A3-GOLF-1-9TDI-110-CV?item=261014335829&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D2%26po%3D LVI%26ps%3D63%26clkid%3D2175465673084683270

2- questo kit non comprende la cinghia dei servizi a quanto ho capito, ma la cosa strana è che non la riesco a trovare, mi sapete dare il codice ricambio o segnalarmi qualche articolo??

3- altro mistero è che non riesco a trovare il termostato, o meglio ne vedo diversi e non capisco quale sia, lo voglio cambiare per il problema della temperatura che a volte è fissa a 90, poi scende a 80, o non si alza proprio, insomma fa come gli pare, e vorrei qualche chiarimento in merito

Grazie per la pazienza :biggrin:

pat92
20-09-2012, 19:33
io sul comrpare ste cose via internet son un pò suscettibile..dico io..metti che va tutto bene e un rullino no? tipo boh il tenditore? per fare un esempio eh! =D
io fossi in te andrei da un ricambista della tua zona! vai con la voce P5 se non erro che sarebbe il codice motore e ti fai dire il prezzo di tutto il kit distribuzione ovviamente after market!
vedrai che dopo ti farà un bello sconto.. ;) così almeno non sbagli!
la cinghia servizi anche se la compri a parte dovrebbe costar pochi soldi!! nulla di esagerato..il termostato idem!!

bosstarty
24-09-2012, 14:05
Oddio guarda la turbina l'ho presa sempre da internet e nessun problema, il pezzo difettoso te lo puó dare anche il ricambista, cioè alla fine capita sono difetti della fabbrica, io solo per kit senza termostato e cinghia servizi non originale mi hanno chiesto euro 200, alla fine la prendo originale tanto sempre ricambista è ma non del mio paese, peró ho sempre il problema che non riesco a trovare cinghia servizi e termostato, dal ricambista i prezzi sono un pó esagerati devo provare da qualche altra parte, se avete il codice ricambio passate :-)

Djdiffo
24-09-2012, 14:21
quoto bossarty
sulla baya alla fine sono negozi che esistono realmente solo che vendono pure on line anzi a volte con miglior servizi del ricambista di zona..

sima8878
24-09-2012, 20:06
http://www.ebay.it/itm/Febi-17888-termostato-VW-Golf-VW-Polo-Audi-A3-/120982816207?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2b2345cf#ht_1766wt_749
questo è il termostato per esempio,ma ci sono parecchi...

bosstarty
28-09-2012, 19:56
http://www.ebay.it/itm/Febi-17888-termostato-VW-Golf-VW-Polo-Audi-A3-/120982816207?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2b2345cf#ht_1766wt_749
questo è il termostato per esempio,ma ci sono parecchi...

penso che vada bene, manca solo il termostato, per il resto ho trovato tutto, faccia qualche altra ricerca e vediamo ma già il prezzo di questo credo sia più che buono

sima8878
28-09-2012, 21:06
Febi 17888 va benissimo per 1,9 tdi da 110 cv

bosstarty
29-12-2012, 13:31
finalmente ho cambiato tutto, dopo aver speso una piccola fortuna ho cambiato pompa acqua, cinghia dentata, cinghia dei servizi, 5 cuscinetti, 1 paraolio, olio e filtro, pulizia dell'impianto di raffreddamento con relativo cambio di liquido e termostato, risultato è una meraviglia, se non fosse che ancora ho problemi per così dire col termostato, la temperatura ci mette una vita ad alzarsi, l'abbiamo provata ed è tutto ok se rimane ferma arriva a 90 e a 92 circa attaccano le ventole, tutto perfetto, ma quando sono su strada la lancetta non si alza nemmeno, o per lo meno ci vuole una mezz'ora, come mai? sarà il troppo freddo? saranno i percorsi brevi?

pat92
29-12-2012, 16:59
beh aspetta percorsi brevi tipo?? nel senso a me la lancetta si muove dai 60gradi dopo 5minuti di utilizzo...non prima...

ANTOA3
29-12-2012, 18:07
finalmente ho cambiato tutto, dopo aver speso una piccola fortuna ho cambiato pompa acqua, cinghia dentata, cinghia dei servizi, 5 cuscinetti, 1 paraolio, olio e filtro, pulizia dell'impianto di raffreddamento con relativo cambio di liquido e termostato, risultato è una meraviglia, se non fosse che ancora ho problemi per così dire col termostato, la temperatura ci mette una vita ad alzarsi, l'abbiamo provata ed è tutto ok se rimane ferma arriva a 90 e a 92 circa attaccano le ventole, tutto perfetto, ma quando sono su strada la lancetta non si alza nemmeno, o per lo meno ci vuole una mezz'ora, come mai? sarà il troppo freddo? saranno i percorsi brevi?

anche la mia metteva un po l'inportante che non scendi quando cammini perchè cosi lo devi cambiare

bosstarty
30-12-2012, 14:24
no tipo dopo 20 minuti di marcia è sempre abbassato, poi quando si ricorda si alza

anto quando cammino si scende da sola ma è nuovo il termostato e prima faceva uguale, non sarà qualche sensore? la cosa strana è che lo fa solo in movimento, come se non facesse contatto se la lascio ferma tutto regolare invece, provata insieme al meccanico

ANTOA3
30-12-2012, 15:26
mi sembra strano sulla mia a3 l'ho sostituito è ricordo che andò tutto ok poi come dici tu che non fa contatto x avere conferma con auto in moto tocchi lo spinotto e vedi se ci sono delle variazioni io credo che sia difettoso il termostato

bosstarty
01-01-2013, 14:28
secondo me qualcosa fa contatto perchè tipo ieri la lancetta dopo aver fatto 30 km era sempre giù, mi fermo entro in garage, tiro il freno a mano metto in folle e la lancetta schizza quasi a 90, mi sembra strano che sia difettoso perchè quello di prima faceva così e ora anche questo, quante possibilità ho di beccarne 2 difettosi? boo anche se ancora è successo che era a 90 faccio una curva e si abbassa, oppure tiro a 3500 giri e poi si abbassa la lancetta, come anche se vado più forte si alza e se vado a 70km/h non si alza mai

MAudi.
01-01-2013, 14:47
Mica per caso è difettoso l'indicatore, la lancetta??:wacko:

matteo 89
01-01-2013, 15:23
O il sensore?

Comunque di questo periodo ci sono molte macchine coperte davanti. La celica sainz di un mio amico ha dovuto nastrare quasi tutto per vedere alzarsi la lancetta :biggrin: .....

Sairox87
01-01-2013, 20:16
2 termostati su 2 direi parecchio difficile..
se non scalda potrebbe essere la pompa dell'acqua ma oltre ad averla appena sostituita..la tua macchina va in temperatura.. solo a volte non lo segna..
il riscaldamento abitacolo funziona normalmente? scalda abbastanza?
il paraurti è l'originale quindi con presa d aria davanti specifica x quel motore?
prova sensore temperatura acqua immergendolo e estraendolo a mano su una pentola con acqua calda..magari provi con termometro normale se coincide...

brian ò CONNOR
02-01-2013, 11:00
finalmente ho cambiato tutto, dopo aver speso una piccola fortuna ho cambiato pompa acqua, cinghia dentata, cinghia dei servizi, 5 cuscinetti, 1 paraolio, olio e filtro, pulizia dell'impianto di raffreddamento con relativo cambio di liquido e termostato, risultato è una meraviglia, se non fosse che ancora ho problemi per così dire col termostato, la temperatura ci mette una vita ad alzarsi, l'abbiamo provata ed è tutto ok se rimane ferma arriva a 90 e a 92 circa attaccano le ventole, tutto perfetto, ma quando sono su strada la lancetta non si alza nemmeno, o per lo meno ci vuole una mezz'ora, come mai? sarà il troppo freddo? saranno i percorsi brevi?

il difetto della temperatura può essere dal contachilometri, che tacho monti? il pre resty o il resty? io avevo il resty e dopo 10 anni ho dovuto toglierlo per lo stesso problema, il termostato già l'avevo cambiato ed è perfetto....se hai modo...prendi un altro tacho e provalo....per farlo....accendi la macchina con il tacho....togli il tacho con la macchina in moto e ci metti quello di prova....e via......se invece non hai la possibilità..vai in audi...e fagli usare il VAS visto che il vag..non è preciso..

bosstarty
02-01-2013, 20:13
il riscaldamento funziona perfettamente, il paraurti è originale pre-re, come anche il tacho è quello suo originale pre-re;
io non ho ben capito dove sia il sensore per provarlo, perchè la cosa strana è che arriva a 90 se sta ferma quando cammino si abbassa, oppure se la scateno seriamente sale subito la temperatura;
ho fatto il test col vag della lancetta e risponde bene;
inoltre quando è abbassata ho provato anche a vedere dal clima sul canale 51 cosa riportava, e anche da abbassata il clima segna 90;
il tacho vorrei cambiarlo mettendo il fullfis, e ci penserò seriamente nel caso i cui sia davvero la lancetta, però non è assurdo che questa lancetta funziona solo da fermo e in movimento impazzisce????

sima8878
12-01-2013, 21:49
canale 51 temp del olio,guarda il canale 49 mentre camini,deve essere uguale alla lancetta.controlla con il VAG la temp del liquido a motore caldo.

QuanSan
13-01-2013, 04:37
io ho avuto l ho stesso problema...
cambiai valvola termostatica e il sensore di temperatura acqua(nel incrocio dei tubi)....e ho risolto...
l ho comprai da mamma audi a circa 30 euro
proprio su quest ultimo se non erro ci sono 2 sensori completamente separati e mi ricordo che in qualche modo rientrava in questo problema.....so passati 2 3 anni nn ricordo...ho provato pure a vedere nei miei post ma niente
ciao
p.s.
wuao ho superato i 500:mod::mod::icon_pidu::icon_pidu:

bosstarty
14-01-2013, 10:46
Controllato il canale 49 e segna sempre 30 poi sale 31/32 e riscende subito dopo 30 km la temperatura è rimasta senpre uguale, solo se la lascio ferma a minimo in 10 minuti sia la lancetta che il clima segnano 90, a motore caldo devo fare la prova col vag ma volevo sapere una cosa, il clima legge i dati del tacho o della centralina?

Quan san devo vedere il sensore ma non ho capito bene dove si trova

sima8878
14-01-2013, 20:05
il clima non legge.il sensore legge la temperatura e fa vedere il risultato sul clima(canale 49) e sul tacho,per la centralina c'è un altro sensore.fai la prova definitiva con VAG.
numero del sensore( 059 919 501 A )cambiato una settimana fa sul a3 (110 cv)anno2000 costo 50 euro.
http://s019.radikal.ru/i618/1210/de/3029d20ffa0e.jpg
la posizione n.10 il sensore per il tacho

bosstarty
14-01-2013, 21:20
Il mio dubbio (secondo anche il meccanico) era che il tacho e il clima ricevono lo stesso dato, intendevo dire questo, anzi il meccanico diceva che il tacho non funziona e che di conseguenza è sballato il dato ripirtato sul clima, invece come specificato se ho ben capito sono 2 sensori che comunicano alla centralina e di conseguenza arrivano uno al tacho e uno al clima e sono indipendenti

QuanSan
15-01-2013, 02:49
Il mio dubbio (secondo anche il meccanico) era che il tacho e il clima ricevono lo stesso dato, intendevo dire questo, anzi il meccanico diceva che il tacho non funziona e che di conseguenza è sballato il dato ripirtato sul clima, invece come specificato se ho ben capito sono 2 sensori che comunicano alla centralina e di conseguenza arrivano uno al tacho e uno al clima e sono indipendenti

esatto e fanno parte dello stesso sensore....cioe sono in un solo sensore tutti e 2..ed e quello ke ho cambiato io...
ho anche le foto ma non posso inserirle ora...
cmq sta a dx del motore affianco la testata dopo che levi il coperchio...ci sono dei tubi che si incrociano in un pezzo di plastica...tipo sdoppiatore...e li vedi questo sensore...infatti ci sono 4 fili x 2 sensori indipendenti....
comunque e una discussione che esiste gia.....con foto mie ecc ecc..
cercate

---------- Post added at 02.49.03 ---------- Previous post was at 02.46.08 ----------

trovata

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34721-Oops...-La-lancetta-carburante-in-riserva-impazzisce!!!&p=649453&highlight=#post649453

bosstarty
22-01-2013, 23:32
allora ragazzi brutte novità, il sensore è stato cambiato, effettivamente mi dava l'errore col vag, la sorpresa è stata che la mia ha un sensore con 2 spinettte per intenderci e no 4, infatti non riuscivo a trovarlo come ricambio perchè a tutte dava sto sensore a 4 mentre a me è diverso, ma è stato poco il fastidio, sostituito sono andato di vag e lo legge perfettamte, il problema è che solo la centralina lo legge bene, in realta il tacho e il clima neanche a parlarne infatti la lancetta è abbassata e mentre camminavo sul canale 49 mi portava -10 :blink: e fuori avevo 18 gradi, perciò a quanto sembra è il tacho che non legge ma non capisco il motivo, prima funziona poi no da sola poi faccio il test col vag e si alza allineandosi a 90 :maad:, non so più dove sbattere la testa

sima8878
23-01-2013, 19:51
sono 2 sensori diversi,uno per tacho,e altro per centralina.quale è il numero del sensore,che hai sostituito?

bosstarty
23-01-2013, 20:44
È quello che sta sul raccordo tra il motore e il radiatore, quel tubo grosso dove passa il liquido posterò una foto tra poco, io credevo invece che era questo invece confermami se sbaglio oltre a questo ne esistono altri 2?

sima8878
24-01-2013, 12:49
hai sostituito da solo il sensore?che marca è?e che numero ha?

Audia32
24-01-2013, 13:05
In effetti di solito hanno 4fili e sono di colore blu o verde.

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Lo trovare tra monoblocco e batteria,un po più in fondo ed è situato su un raccordo di plastica bello grande con 5 uscite.

http://img401.imageshack.us/img401/2341/bieitwmkkgrhquheeesmsqk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/bieitwmkkgrhquheeesmsqk.jpg/)

http://img209.imageshack.us/img209/9220/sensoretemperatura.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/sensoretemperatura.jpg/)

bosstarty
24-01-2013, 16:45
Si sostituito da solo niente di difficile, ho cancellato l'errore col vag, testato e perfettamente funzionante, ma il tachi e il clima rimangono sempre come se fosse fredda, posto le foto del sensore, quello che vedete è quello originale la scatola è di quello nuovo, il codice non lo conosco

http://img195.imageshack.us/img195/78/20130124162114.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/20130124162114.jpg/)

http://img28.imageshack.us/img28/7793/20130124162209.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/20130124162209.jpg/)

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Qui è dove sta il sensore

http://img703.imageshack.us/img703/4912/20130124162252.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/20130124162252.jpg/)

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http://img267.imageshack.us/img267/4053/20130124162300.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/20130124162300.jpg/)

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sima8878
24-01-2013, 20:03
strano,molto strano,ho avuto anche io lo stesso problema della temperatura,cambiando il termostato e il sensore tutto risolto,sul canale 49 mi segna sempre 90-92,ultimo consiglio che ti posso dare: metti il sensore originale,magari in un officina audi o vw,cosi avrai diritto alla garanzia.

bosstarty
24-01-2013, 20:18
E che garanzia posso avere?

sima8878
24-01-2013, 20:21
che avrai 90 gradi sul tacho,almeno per prossimi due anni

bosstarty
24-01-2013, 20:26
Ahahah quello sicuro ma andare li vuol dire spendere tanti dollari il mio elettrauto ha detto che è il tacho che difetta però è come se ci fosse un problema tra la centralina e il tacho come se non comunicasse come se fa contatto

sima8878
25-01-2013, 13:04
se il tacho non va,perche anche sul canale 49 non arriva a 90???:blink:

bosstarty
25-01-2013, 16:50
Non ho idea ho controllato i fili del tacho del clima sembra tutto ok anxhe se secondo me è qualcosa che fa massa o falso contatto forse è per questo che mi da l'errore perché il vag nella sezione instrument mi segnala "temperature sensor" non so più cosa guardare ormai vado di fantasia a cercare una soluzione magari qualche filo nel vano motore??? Dietro le ruote magari :sad:

bosstarty
28-01-2013, 15:22
Ragazzi chiedo conferma a voi prima di far mettere le mani, mi ha detto l'elettrauto a cui mi rivolgo che per il problema della lancetta lui può sistemarla attravarso il pc tipo ricalibrando la misurazione senza smontare e niente ora la cosa mi sembra un attimo improbabile da eseguire oiu non lo so per questo chiedo sempre prima a tutti per essere sicuro