PDA

Visualizza Versione Completa : Problema poste! Ditemi la vostra opinione....



g2barbero
20-09-2012, 17:26
Ciao a tutti, mi si presenta questo problema...ho ordinato a inizio settembre le gomme per andare al Ring (toyo r888) scorsa settimana sono arrivate dal mio fornitore che a sua volta mia spedisce le gomme con le poste usando pacco celere 3 e dividendole in 2 pacchi....entrambi i pacchi spediti mercoledi 12, solo lunedi mi fornisce il n di tracking, controllo subito in quanto non era ancora arrivato nulla, morale della favola fino a lunedi sera il tracking online di entrambi i pacchi restava aggiornato solo fino al 12 precisamente cosi:

12-09-2012 14:35 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Carrara
12-09-2012 14:35 ENTRATA AL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Carrara
12-09-2012 13:12 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Ufficio Postale
12-09-2012 12:51 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Ufficio Postale

Poi uno dei due pacchi si aggiorna nella sera di lunedi, nuovamente martedi mattina e prima di pranzo me lo consegnano. Il problema riguarda l'altro pacco, è tuttora fermo nell'aggiornamento dell'online tracking a mercoledi 12 settembre, il copia incolla di sopra è quello che vedo in questo momento :cry:

Cosa mi dite al riguardo? Avete mai avuto esperienze (o meglio sfighe) simili?

Oggi sollecitando per l'ennesima volta il venditore (che per ora si sta comportando in modo corretto e resta sempre disponibile), che mi comunica di non aver mai avuto questi problemi con le poste in 5 anni (tranne un furto), sono rimasto d'accordo che se entro sera non ci sono novità mi ordina altre 2 gomme....perchè io ho bisogno di averle assolutamente entro la prima settimana di ottobre (ci vogliono 10 gg lavorativi prima che arrivino a lui più la spedizione a me) se poi mi arrivano anche le prime due gli pago 2 gomme in più. Secondo voi??? Si sbloccheranno miracolosamente? Devo mantener viva la speranza o, come penso io, quel pacco non lo vedrò mai e chissà dov'è?!!?!

PS spero vivamente di aver le gomme entro la prima di ottobre o son fregato heehe :cry:

utente cancellato 2020
20-09-2012, 18:30
Ti conviene chiamare il numero delle poste e sentire loro che ti dicono e dove si trovano di preciso

g2barbero
20-09-2012, 18:55
Ti conviene chiamare il numero delle poste e sentire loro che ti dicono e dove si trovano di preciso

Giá fatto nei giorni passati ma non sanno dire nulla di che purtroppo, l'unica cosa che mi hanno detto di fare é aprire una procedura di reclamo, nella quale servono peraltro tutti i dati del mittente...credo l'abbia fatto oggi il mio fornitore dato che si é recato in posta per discutere del problema con il direttore della filiale...

Ps tra l'altro io nei giorni scorsi mi sono sbattuto chiamando l'sda di la spezia, carrara etc dove poteva esser transitato ma nulla, l'ufficio postale da dove son partiti i pacchi, l'sda della mia cittá e chi più ne ha ne metta, l'unica cosa che mi dicono é di aspettare e se non cambia nulla di aprire la pratica etc come detto prima

andre.fiume
20-09-2012, 22:42
Per esperienza ti posso dire che il pacco non lo hai perso perchè con la tracciabilità in qualche modo lo ritrovano... potrebbero aver perso le info di spedizione pertanto è necessario che qualcuno gestisca il pacco manualmente (invece delle macchine)

g2barbero
20-09-2012, 22:57
Per esperienza ti posso dire che il pacco non lo hai perso perchè con la tracciabilità in qualche modo lo ritrovano... potrebbero aver perso le info di spedizione pertanto è necessario che qualcuno gestisca il pacco manualmente (invece delle macchine)

Alla grande, finalmente stasera si è aggiornato il tracking e dice che la spedizione è in viaggio...se fa come per l'altro pacco domani è qua!! Magari la segnalazione fatta oggi alle poste è servita a qualcosa...bene bene! vi tengo aggiornati, grazie

Quattrolik
28-09-2012, 10:04
Quindi adesso nn hai dovuto farti spedire le altre gomme?! Tanto meglio così se nn gli squoti a quelli delle poste ogni tanto e mo' ti stanno a sentire!

g2barbero
28-09-2012, 10:24
Quindi adesso nn hai dovuto farti spedire le altre gomme?! Tanto meglio così se nn gli squoti a quelli delle poste ogni tanto e mo' ti stanno a sentire!

no, fortunatamente il giorno successivo è arrivato il secondo pacco! tutto bene quel che finisce bene, ma la prossima volta preferirei evitare le poste ;)))

Quattrolik
28-09-2012, 11:23
A sto punto direi proprio di sì!

ROBERTOA6
30-09-2012, 22:39
La mia esperienza per quanto riguarda la spedizione delle gomme
è stata positiva, gomme consegnate in tre gg

andre.fiume
04-10-2012, 17:04
Solo per darvi un'idea di cosa può capitare con le poste...
Pacco celere 3 spedito Martedì 2 ottobre ore 16 e 28
(considerato oltre tempo massimo ergo quindi sarebbe dovuto partire mercoledì)
Dopo ben 2 giorni non appare ancora su internet !
Allucinante ...