Visualizza Versione Completa : Pneumatici usati, quanti millimetri?
Ho appena acquistato 4 cerchi nuovi da 19,nel frattempo mi hanno regalato quattro pneumatici BRIDGESTONE DUELER SPORT H/P usati, con 5 mm di battistrada su 2 e 4,5 sugli altri 2.
Secondo vuoi sono da buttare o posso giraci un pò prima di prendere i nuovi?
utente cancellato 11
20-09-2012, 18:20
Fino a 1.6 mm puoi circolare, poi sta a te verificare se tengono specie sul bagnato dove c'è bisogno di un maggior spessore (per favorire il drenaggio dell'acqua)
Fino a 1.6 mm puoi circolare, poi sta a te verificare se tengono specie sul bagnato dove c'è bisogno di un maggior spessore (per favorire il drenaggio dell'acqua)
Hitch, che piacere ritrovarti dopo l'ultimo triste post, per fortuna poi andato bene!
Io non sono un che guida alla Alonso, sono piuttosto "familiare", e non mi sarebbe dispiaciuto rimandare la spesa di 1000 e più euro più in là.
A vederli così ad occhio sembrano quasi nuovi, per me che sono profano, questa è una foto, per quello che si capisce:
http://desmond.imageshack.us/Himg577/scaled.php?server=577&filename=cattura2g.jpg&res=landing
utente cancellato 11
20-09-2012, 18:39
Direi che possono ancora andare ma tieni presente le 'sentinelle', quelle tacche longitudinali che vedi nei solchi centrali.
il battistrada è ancora discreto ma guarda soprattutto il dot che non siano tanto vecchi...