PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sull' S3



Gian89
20-09-2012, 19:35
Ciao a tutti!
Consigli, pareri e un pò di tutto sull' S3...ho un A3 e tra un pò di anni vorrei passare all' S3???
Consigli e differenza tra le due macchine...???? grazie a tutti!:happy:

Donfabios
21-09-2012, 04:22
Ascolta me... Vai a provarne una e poi dicci tu :-D

mape86
21-09-2012, 08:32
quoto Donfabios, ognuno ha sensazioni proprie, c'è a chi piace e a chi no...

Io personalemente ne sono innamorato, è sobria ma maestosa, sicura, precisa nella guida e "lineare"... ma questi che per me son pregi perchè si son qualità che sposano con il mio carattere, per qualcun altro possono essere dei difetti. C'è a chi piace la guida "sporca", c'è a chi piace farsi notare ed avere una macchina vistosa, c'è anche a chi non piace l'erogazione del motore troppo lineare, insomma, ogni testa è un piccolo mondo.

Se cerchi le qualità tecniche (ma anche i difetti) trovi tutto nei 3D in evidenza, fatti un giro sul forum ma, se hai l'occasione, provala tu stesso.... potresti rimanerne meravigliato oppure deluso :wink::icon_mrgreen:

Donfabios
21-09-2012, 10:07
Io l'ho provata per puro caso quando stavo cercando tutt'altra auto..
Ho provato la sportback s-tronic restyling...
Sai com'è finita? Ho comprato proprio quella che ho provato! Haha ero li
Per comprare una serie uno 123d ma quando l'ho vista ho chiesto di poterla provare...
Sta di fatto che non ci ho dormito per una settimana..sono tornato li e l'ho comprata! Haha altro che serie uno diesel!!!

Gian89
21-09-2012, 10:40
Ragazzi fosse facile provarla, io abito in Sardegna e di concessionarie Audi ce ne sono 3 ( più o meno ) e di S3 nella mia zona non ce ne sono "pronte" da provare.... è per questo che vi ho chiesto consigli..volevo sapere se vale la pena spendere minimo un 40k per questa macchina, per le sue prestazioni...
un' altra domanda ve la faccio :)....il tipo di motore che consigliate qual è? sono ignorante sull' S3 e nn so nulla sul tipo di motorizzazione che ha.....

Donfabios
21-09-2012, 10:49
Haha esiste solo 2.0 TFSI! 265cv...io l'ho pagata 32000 con un anno e mezzo di vita!!
Vai a vederti il mio thread..era nuova di pacca! Odorava ancora di nuovo!
21000 km.
Ma scusa cercane un paio fu autoscout e vai a provarle..una manuale ed una s-tronic usate!
Generalmente chi si compra una S,è difficile che la tratti male,quindi sono tutte ben curate e tante pari al nuovo..così ti fai un idea..

michelone
21-09-2012, 12:26
Haha esiste solo 2.0 TFSI! 265cv...io l'ho pagata 32000 con un anno e mezzo di vita!!
Vai a vederti il mio thread..era nuova di pacca! Odorava ancora di nuovo!
21000 km.
Ma scusa cercane un paio fu autoscout e vai a provarle..una manuale ed una s-tronic usate!
Generalmente chi si compra una S,è difficile che la tratti male,quindi sono tutte ben curate e tante pari al nuovo..così ti fai un idea..

Quoto! è un auto da provare. anche se è scontato che passando da un a3 diesel a un S3 con 100 e passa cavalli in più non puoi che rimanerne soddisfatto!!! ;) cmq io posso solo consigliartela! e da quel che so in sardegna è pieno di belle stradine dove sfrecciare e divertirsi alla grande!

mape86
21-09-2012, 13:49
Sali nel bergamasco, ti faccio provare la mia :laugh:

Scherzo... comunque, quì siamo di parte ma dipende che cerchi tu in un' auto.
Posso darti la mia opinione:
Non credo serva che ti dica che la potenza non le manca, 265cv son pur sempre tanti, ma l'erogazione è molto lineare, non è troppo aggressiva, spinge molto fin dai 2000 giri e non ti molla più fino ai 5500.
E' un auto favolosa e non serve nemmeno che io stia quì ad elencarti tutte le sue caratteristiche tecniche che puoi trovare nei 3d in evidenza.
E' un auto "anonima", passa spesso inosservata ai meno appassionati ma è questo che cercavo in un'auto; la guida è molto pulita, sembra davvero di stare sui binari quando si inserisce la trazione integrale ed anche questo per me che son giovane e con "poca" esperienza di guida è stato un punto a favore. Non per tutti però questi son punti positivi...
Ad ogni modo ora vedo di mandarti via PM la recensione di un famoso giornale d'auto :wink:

max.85
21-09-2012, 19:03
quoto un po tutti perchè la pensate come...ogni persona e genere di guida ha i suoi pareri su ques'auto...
io la trovo fantastica ma non perchè è la mia eh ma perchè secondo me è un auto che ti permette di fare tutto, e tutto alla grandissima...è abbastanza spaziosa, 5 porte, motore eccezzioan, 4 ruote motrici, costi non esagarati di manutenzione e mantenimento, linea stupenda, consumi non esagerati rispetto alle prestazioni e chi più ne ha più ne metta...tieni conto che io arrivo da un m3, ovvio che sono due mondi diversi, li avevo la trazione posteriore e il motore entrava in coppia a 5000 giri, qui rispetto a quella guido rilassatissimo e puoi correre senza dover sudare 3 camicie per tenerla in strada...
io ci vado al mare, ci vado in montagna, in ferie, in pista, al lavoro, via con la famiglia...ci faccio tutto e con il massimo piacere...la consiglio a tutti..
l'unica cosa ovviamente tieni presente che è un 2.0 turbo quindi non potrai mai fare i 20km/l, il bollo è rapportato alla potenza (688euro +200 super bollo), per il resto è come tutte le altre auto...
attenzione...se la provi la compri! io ci sono solo salito(mai salito su un s3 prima eh), neanche provata e l'ho comprata pensa te!!!

Gian89
21-09-2012, 19:45
Grazie a tutti per i consigli e pareri...gentilissimi!
Vorrei prenderla tra un 2-3 anni ...probabilmente prendo un usato...qualcuno di voi l' ha comprata usata? cosa guardare per prendere un usato sicuro??? ultima domanda...poi vi lascio in pace..:)
P.S. i costi di mantenimento e manutenzione nn sono molto esagerati dunque...???

---------- Post added at 19.45.21 ---------- Previous post was at 19.44.35 ----------


Quoto! è un auto da provare. anche se è scontato che passando da un a3 diesel a un S3 con 100 e passa cavalli in più non puoi che rimanerne soddisfatto!!! ;) cmq io posso solo consigliartela! e da quel che so in sardegna è pieno di belle stradine dove sfrecciare e divertirsi alla grande!

eh si...soprattutto dove sto io ci sono delle strade mooolto interessanti...eheh..:)

Il Duca
21-09-2012, 20:02
adesso esce la nuova S3 (che a parte di muso non mi dice niente) sembra un gran mezzo! 2,0L con 300Cv!

LUPIN
23-09-2012, 22:01
Qualcuno ne approfitta?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220938228&cd=634838921580000000

darius72
24-09-2012, 10:03
Quoto tutti e aggiungo: infinite possibilita' di tuning. (vedi anche questo forum)
Io prima avevo una A3 8L turbo 150 cv; quando sono salito sull'S3 8P mi ha impressionato la tenuta di strada, lo sterzo, l'assetto di serie che e' gia' rigidissimo.
Il motore invece sembra quasi un aspirato, erogazione lineare e un po' castrata sopra i 5500 giri... diciamo che sembra sia meno potente di quello che e'.
Poi, io vado spesso in montagna...sulla neve e' una libidine :wub:

max.85
24-09-2012, 10:13
Io l'ho presa usata, ti dico la verità, ho guardato le solite cose che si guardano su un auto, manutenzione, condizioni generali, che fosse tutto in ordine nel motore e carrozzeria...poi un occhio anche al proprietario, anche quello ti fa capire molte cose...al momento è stato un ottimo affare...
come costi di manutenzione non ti aspettare un esagerazione, io ti ammetto che rispetto al 320d che avevo un tempo spendo la metà dal meccanico, i td sono molto più delicati...l'ultimo tagliando completo l'ho pagato 360euro mi sembra ,in audi ufficiale...mai pagato cosi poco un tagliando! le voci che ti spennano di più sono bollo e benzina, ma che se le rapporti al tipo di auto sono più soddisfacenti, bollo 688 + 200 di superbollo e come consumi ti dico che ieri sono andato al mare da parenti, fai conto metò autostrada e metà statale con guida normalissima ed ho fatto circa 13km/l...quindi come vedi non è un auto proibitiva...

Un altra cosa che adoro della S3 è che non è come altre vetture che hanno bisogno di montare cerchi da 19 o 20 per essere belle e dover spendere + di 1000euro per le gomme, qui con i 18 sta da dio e con 6-700euro da un buon gommista cambia le gomme...

Gian89
24-09-2012, 11:53
Riuscissi a trovare il nuovo modello usato tra un pò di anni sarei stra-contento, ma sarebbe troppo....:)...
Dunque facendo un pò di calcoli con un 5k l' anno ce la si dovrebbe cavare a mantenere questa macchina. Io non faccio tanti km l' anno e quindi potrei risparmiare sulla benzina. Le gomme le cambio una volta l' anno. Il bollo è tanta roba e la benzina vabbè, non ne parliamo. Però mi sembra di capire che rapportata al tipo di macchina che è le spese non sono esageratissime. Certo che comprarla nuova è dura, non penso di riuscirci ma ci proverò. Spero tra un pò di anni di ritornare su questo thread e averla.....:)
Grazie a tutti per i consigli, gentilissimi!!

max.85
24-09-2012, 17:29
mah secondo i miei gusti i 300cv della nuova sono esagerati per me...comportano troppe spese quindi io mi tengo la mia e basta...fossi in te punterei su un modello come il mio che ti fa risparmiare qualcosa e va forte e bene uguale...poi oh se vuoi l'ultimo modello sennò non sei contento li devi sganciare... ;-)

Massi T5
24-09-2012, 20:34
mah secondo i miei gusti i 300cv della nuova sono esagerati per me...comportano troppe spese quindi io mi tengo la mia e basta...fossi in te punterei su un modello come il mio che ti fa risparmiare qualcosa e va forte e bene uguale...poi oh se vuoi l'ultimo modello sennò non sei contento li devi sganciare... ;-)

beh insomma, i cv non son mai troppi imho.. eheh.. poi max, parli te che l'hai mappata?!? :))))
La "nostra" S3 è meravigliosa, ma la nuova ha tutte le carte in regola per esserlo ancora di più!
Gian poi ipotizza un acquisto "tra qualche anno", quindi la nostra sentirà ancora di più il peso degli anni. Sarà sempre una signora macchina, ma ormai superata.

Il Duca
24-09-2012, 21:13
beh fosse per me ne avrei sotto anche 600 di Cv che me ne mancherebbero sempre!! LOL

Massi T5
24-09-2012, 22:13
beh fosse per me ne avrei sotto anche 600 di Cv che me ne mancherebbero sempre!! LOL

bravo! :) c'era un proverbio che diceva: soldi, faiga e cavalli non son mai abbastanza.
Condivido ;)

max.85
25-09-2012, 09:57
si ma con i tanti cavalli bisogna conteggiare anche i maggiori costi che al giorno d'oggi cmq bisogna sempre "sbirciare"... non so a voi ma a me gia con 265cv mi rode tantissimo pagare 890euro di bollo !!!!

Il Duca
25-09-2012, 10:01
si ma con i tanti cavalli bisogna conteggiare anche i maggiori costi che al giorno d'oggi cmq bisogna sempre "sbirciare"... non so a voi ma a me gia con 265cv mi rode tantissimo pagare 890euro di bollo !!!!

eh lo so!! :D io pago 1000€ di bollo più quasi 2000€ di superbollo!! sai come mi rode!? :D però i Cv sono i Cv...!! mai abbastanza!! :D

max.85
25-09-2012, 11:18
come le tasse per i politici praticamente :-( ....

---------- Post added at 11.18.54 ---------- Previous post was at 11.07.56 ----------

cmq questa cosa dipende dalle esigenze e soprattutto dalle possibilità economiche, io sinceramente preferisco avere la mia S3 e con quei 2100euro rispetto a te che mi avanzano li spendo o nella benzina o sulla moto o sul go kart o qualsiasi altra cosa, cosi mi diverto di più con tutto, ma se devo fare sacrifici per pagare 3000euro di bollo e poi lascio il mezzo in garage perchè non riesco a pagare la benza o altro secondo me non vale la pena..oh sia chiaro io parlo per me eh, non so miliardario ma ho uno stipendio di tutto rispetto...se fossi ricco ovvio che andrei di 911 da usare quotidianamente...
eh lo so!! :D io pago 1000€ di bollo più quasi 2000€ di superbollo!! sai come mi rode!? :D però i Cv sono i Cv...!! mai abbastanza!! :D

Il Duca
25-09-2012, 11:50
concordo con te, non capisco quelli che prendono una macchina di un certo tipo e poi la lasciano in garage!! io ci faccio mediamente 30-35000km all'anno con la porsche! poi ho preso la 500Abarth cabrio perchè con le modifiche era diventata troppo scomoda da usare sempre ma alla fine ci facevo cmq 20000km all'anno!! prendere una macchina per lasciarla in garage, mi sembra una stupidata! adesso appena la sistemo con il motore la vendo solo per il dispiacere avuto! altrimenti mi sarei preso una Turbo

max.85
25-09-2012, 11:52
scusa forse sono fuori dal giro ma hai rotto il motore???

Il Duca
25-09-2012, 11:54
scusa forse sono fuori dal giro ma hai rotto il motore???

si, ha grippato a fine luglio! appena scaduta la garanzia! e porsche mi chiedeva 20000€ per sostituirlo!! l'ho portata via da li, la sistemo e la vendo subito!! volevo prendere una R8 ma da farci 30000km all'anno non è comodissima! quindi mi sa che alla fine prendo la TTRS Plus!

max.85
25-09-2012, 12:11
eh avevo sentito che certi motori porsche hanno avuto quel problema...mi diaspiace tantissimo...il ttrs non è certo un ripiego tranquillo ;-)