PDA

Visualizza Versione Completa : Strano comportamento

sangiu85
21-09-2012, 00:15
Ciao ragazzi, e'da poco che la mia s3 8l presenta questo ovvero in autostrada o comunque su un bel rettilineo affondo dalla terza in poi ed e'come se la macchina si ingolfasse per un secondo e poi acquista velocita. Per assurdo se invece che affondare schiaccio a meta la macchina schizza via come se fossi a manetta ed e'molto più reattiva...il debimetro e'nuovo. Aiuto please
Grazie

AudiS3___S3
21-09-2012, 09:57
Ciao ragazzi, e'da poco che la mia s3 8l presenta questo ovvero in autostrada o comunque su un bel rettilineo affondo dalla terza in poi ed e'come se la macchina si ingolfasse per un secondo e poi acquista velocita. Per assurdo se invece che affondare schiaccio a meta la macchina schizza via come se fossi a manetta ed e'molto più reattiva...il debimetro e'nuovo. Aiuto please
Grazie
controlla tubi e tubetti che non presentino tagli

marcob_s3
21-09-2012, 12:31
controlla tubi e tubetti che non presentino tagli

quoto :) controlla bene tutti i tubetti e fai una diagnosi per vedere se ti da qualche indicazione..

enrico210
23-09-2012, 12:56
tubi crepati... verifica quello sotto il collettore di aspirazione che va al regolatore prex. benzina, io in 100000km l'ho già cambiato 2 volte...

sangiu85
23-09-2012, 20:20
ok grazie.... quindi mi confermi @enrico210 che anche tu avevi un problema simile al mio???? mi posti una foto che non ho capito bene che tubo dovrei controllare???

enrico210
24-09-2012, 13:53
ok grazie.... quindi mi confermi @enrico210 che anche tu avevi un problema simile al mio???? mi posti una foto che non ho capito bene che tubo dovrei controllare???

non proprio uguale al tuo ma la verifica del tubetto la puoi fare cmq dato che "taglia potenza" se crepato, non riuscirei a fare la foto in quanto il tubo è proprio sotto il collettore di aspirazione... quindi apri il cofano, vedi il collettore di asp, a sinistra (quindi lato opposto farfalla) verso il basso ci sono due uscite da 4mm (mi pare), vedi quei due tubetti se son crepati. Per accedere meglio togli il manicotto del tubo del turbo e la plastica nera con tanti fori dove c'è l'asta per misurare il livello olio.