Visualizza Versione Completa : cambio batteria a4 b7 avant
Salve a tutti,
ieri sera ho provato a cambiare la batteria, ma mentre mi accingevo a estrarre la vecchia, mi sono imbattuto in un cavetto laterale corrugato nero (non so che cosa serva) che entrava dentro la batteria all'altezza del polo positivo.
Ho provato a staccarlo ma si è rotto :( , ho chiuso il cofano della macchina e andrò da un service audi altrimenti faccio altri danni.
Voi per caso sapete che cosa può essere?
Grazie
maxProject
21-09-2012, 09:50
Dovrebbe essere lo sfiato aria e liquido della batteria.
Dovrebbe essere lo sfiato aria e liquido della batteria.
esatto, è quello :sisi::sisi:
ma che devo fare ora ?
devo cambiarlo tutto?
arriva fino a sotto il motore
Pirandello
21-09-2012, 10:39
Riparalo con del nastro adesivo.......
se non hai la batteria originale quel tubo non serve piu
ma voi mi consigliate la batteria originale o una diversa tipo BOSCH S5 ?
quella originale è durata 5 anni e 116.000 km
Pirandello
21-09-2012, 22:21
Originale? Magari in Audi con appena 300 euro? Naaa,va benissimo una bosch o simili.......
ma voi mi consigliate la batteria originale o una diversa tipo BOSCH S5 ?
quella originale è durata 5 anni e 116.000 km
io l'ho cambiata un mese fa 9 anni e 160mila km e son sicuro che se staccavo la batt quando ho fatto l'impianto elettrico dei sedili ci facevo un altro anno.Ma non mi sognerei mai di andare in audi per qualla batteria.Ti ci va un mutuo
io l'ho cambiata un mese fa 9 anni e 160mila km e son sicuro che se staccavo la batt quando ho fatto l'impianto elettrico dei sedili ci facevo un altro anno.Ma non mi sognerei mai di andare in audi per qualla batteria.Ti ci va un mutuo
Anche la mia è ancora l'originale...8 anni e 190mila km...è un pò stanca ma va ancora alla grande!..dopo passerò alla concorrenza!:wink:
salve a tutti, che chiave ci vuole per smontare la batteria originale?
ho visto che c'è tipo una brucola di lato alla batteria, ma non è facilmente raggiungibile e quindi presumo che ci vorrà una chiave a tubo lunga.
In audi mi hanno detto di prendere una batteria uguale 70ha e 380a, ho trovato una bosch di 74 ah e 680a a 90 euro.
p.s. per la batteria originale mi hanno chiesto 150 euro
salve a tutti, che chiave ci vuole per smontare la batteria originale?
ho visto che c'è tipo una brucola di lato alla batteria, ma non è facilmente raggiungibile e quindi presumo che ci vorrà una chiave a tubo lunga.
In audi mi hanno detto di prendere una batteria uguale 70ha e 380a, ho trovato una bosch di 74 ah e 680a a 90 euro.
esatto, devi prendere una abbastanga lunga, è una torx, ma non ricordo la dimensione precisa :sisi:
Cacciavite pari e passa la paura!:wink:
nessuno si ricorda che chiave e' ?
la vorrei andare a comprare per farmi il lavoro da solo.
Grazie
kanaglia
28-09-2012, 21:11
nessuno si ricorda che chiave e' ?
la vorrei andare a comprare per farmi il lavoro da solo.
Grazie
come dice piedone prendi un cacciavite piatto che entra nella torx e via. Se non te la senti vai dal ferramenta con la macchina e prendi la torx misurandola oppure prendi un kit di torx di quelli che costano poco se pensi di non usarle spesso
grazie,
io ho il kit delle torx, ma non ci arrivano, e' uno spazio piccolo e profondo tutta la batteria.
poi riguardando la vite, mi sembra una brucola normale.
ho cambiato la batteria, ho messo una bosch s4 008 , ma adesso non funziona piu' l'allarme, e il telecomando di apertura e chiusura.
qualcuno mi sa aiutare?
me lo ha fatto pure sa me ma dopo un avviamento ha ripreso a funzionare
EPROM1982
01-10-2012, 11:29
ho cambiato la batteria, ho messo una bosch s4 008 , ma adesso non funziona piu' l'allarme, e il telecomando di apertura e chiusura.
qualcuno mi sa aiutare?
E' normale, basta inserire la chiave nel blocchetto, accendere il quadro e premere per qualche secondo i tasti di apertura/chiusura!!! :wink:
Utente (cancellato) 1
01-10-2012, 11:44
qualcuno mi sa aiutare?
Per il telecomando c'era una procedura specifica da fare... leggi sul manuale della macchina.... :wink::wink:
EPROM1982
01-10-2012, 11:49
Per il telecomando c'era una procedura specifica da fare... leggi sul manuale della macchina.... :wink::wink:
Ma non è quella che ho scritto io??? :blink::wacko:
Utente (cancellato) 1
01-10-2012, 11:54
Ma non è quella che ho scritto io??? :blink::wacko:
Mi sembrava più lunga come procedura... forse faccio confusione con quella degli alzavetri.... :huh::huh:
Comunque sorry.... :sad::sad:
EPROM1982
01-10-2012, 12:01
Mi sembrava più lunga come procedura... forse faccio confusione con quella degli alzavetri.... :huh::huh:
Comunque sorry.... :sad::sad:
Tranquillo Marco, ci mancherebbe!!!!! :wink:
In genere la procedura per la mancata apertura/chiusura dal telecomando è quella citata da me!!!! Almeno io ho sempre fatto così!!!! :wink: