PDA

Visualizza Versione Completa : Carputer "kindle fire hd"?



Oni
24-09-2012, 01:39
Allora gente.. Ho avuto quest'idea che se riesce rivoluzionerá tutto..

Ho intenzione di prendere un kindle fire HD con schermo da 7".. e adattarlo nel vano 2din.

Per l'alimentazione ho pensato di prendere un accendisigari, collegarlo all'impianto elettrico (come quello di serie) e adattarlo al posto della presa aux o nel cassetto portaoggetti (piú nascosto). Visto che questo kindle si collega tramite micro usb..a questo punto basterebbe prendere uno di quei cosi fallici che si infilano nell'accendisigari e fanno da presa usb per ricaricare..
Beh non so se si capisce bene, ma per ora usate un po l'immaginazione.

La parte ostica é la seguente: come collegare il kindle fire all'impianto audio della car?? Questo aggeggino é dotato di due casse integrate con flussi audio separati (stereo)... cioé una a sx e una a dx del dispositivo.

Qualcuno ha un qualche tipo di idea? Molto presto prenderó questo kindle fire hd e lo smonteró per vedere come sono i collegamenti audio all'interno.. e magari postare qualche foto.

Se la cosa riuscisse sarebbe mooooolto interessante.. sopratutto perché verrebbe a costare una cifra irrisoria ripetto a qualsiasi altro tipo di soluzione con "qualitá" e funzioni equivalenti.

Acunamatata
06-12-2012, 19:51
Ciao, ci ho gia pensato anche io, non un kindle fire am con un ipad mini... essendo programmatore ho anche scritto un app apposta http://www.podcar.it/iPad.html l'ipad mini mi è arrivato in settimana e durante le vacanze di natale dovrei fare l'installazione sulla mia A3...

itan3
06-12-2012, 20:32
ci sto pensando anche io a fare una cosa del genere sulla a4 b7, avevo pensato di spostare lo stereo originale nel portaoggetti e installare l'ipad mini nello spazio del doppio din... il problema è che non sono molto pratico nel rimodellare la cornice doppio din :sad: per fare un lavoro fatto bene..

per i collegamenti audio io utilizzerei il bluetooth tra l'ipad e concert II e per il collegamento elettrico basta prendere un comune carica ipad da auto e collegarlo al positivo e negativo.

in pratica il risultato finale dovrebbe essere questo..


https://www.youtube.com/watch?v=9qWpQHHPYZQ

Acunamatata
07-12-2012, 08:30
ecco quello è quello che ho in mente, io sostituisco proprio il due din col mini

matteo 89
07-12-2012, 09:16
http://www.youtube.com/watch?v=u-ALYArl5S4

endy87
19-12-2012, 18:29
molto molto interessante :sisi:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/G34uhYBwUbw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

cn73
19-12-2012, 20:11
l'ho visto su alfa gt... non dorvebbe essere difficle... io ho un samsung galaxy tab 2 7.0...quasi quasi... :D

tony69
19-12-2012, 20:50
bella l'idea ma poco realistica sull'impianto auto.

Pierky81
19-12-2012, 21:32
Ho installato l'app... Ben fatta ma andrebbe migliorata... Il progetto è validissimo e interfacciare l'iPad o un tablet con la macchina è banalissimo (ad eccezione di quelle con la fibra ottica) però ci vorrebbe un hardware supplementare e ovviamente l'app dedicata....
Io avrei tutto in mente di come implementare il tutto ma purtroppo non sono un programmatore...

matteo 89
20-12-2012, 02:29
molto molto interessante :sisi:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/G34uhYBwUbw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Mi immagino la scena, manovra a sinistra un po' svelta e passeggero che cerca qualcosa nel cassetto :wacko: :laugh:

Acunamatata
22-12-2012, 09:54
http://www.youtube.com/watch?v=lW_vV_Ko4wc&feature=player_embedded


Ho ultimato ieri la nuova versione che aggiunge un sacco di funzioni e moltissime personalizzazioni, questo è il filmato della prima versione che ancora non aveva la personalizzazione dei colori e altre cose...

Acunamatata
16-01-2013, 15:34
Ho aggiornato l'app e contiene le seguenti novità:


• Aggiunto il logo Mitsubishi e Holden.


• È ora possibile visualizzare il logo scelto in ogni schermata.


• Se è stato selezionato un logo, all'avvio il logo PodCar non sarà mostrato.

• Sistemato il problema che causava il non corretto salvataggio dei preferiti delle radio.
(È consigliabile cancellare manualmente i vecchi preferiti)


• Aggiunta la possibilità di salvare e ascoltare le proprie radio.


• È ora possibile scegliere differenti colori per ogni componente dell'interfaccia.

• Aggiunta la possibilità di inserire un proprio feed RSS per la visualizzazione delle news.

• Se non si ha una connessione internet disponibile verranno visualizzate le news precedentemente salvate in cache.


• Abilitata l'inversione delle gesture per gli automobilisti con la guida a destra.


• Da ora, sopra l'orologio è possibile scegliere se visualizzare il cronometro o il meteo.


• I video e la musica hanno ora la tracking bar.

• La musica ha ora una search bar per cercare all'interno della playlist creata.


• Aggiunte le gesture per il controllo della musica nella schermata orologio.


• Aggiunta la possibilità di visualizzare un percorso attraverso l'applicazione GoogleMaps.


• Nuovo tab Telefono per effettuare chiamate con FaceTime o Skype.


• Nuovo tab YouTube dove è possibile visualizzare e salvare i filmati.

• Minor bugfix e miglioramenti grafici generali.

Non ho ancora avuto tempo di effettuare l'installazione del mio ipad sulla mia A3 spero di riuscirci presto.

Oni
16-01-2013, 16:00
Io intendevo proprio "montare" il kindle fire al posto della concert, con tanto di collegamento audio alle casse della macchina.. il che è abbastanza fattibile in questo modo: per le a3 dotate di presa aux basterebbe collegare il kindle/ipad mini all'aux, magari facendo passare tutti i cavi nel tunnel centrale.

Per l'alimentazione si collega all'accendisigari uno di quei cosi fallici che poi diventano usb, si fa passare il tutto all'interno del cruscotto, si crea una presa usb nel cassetto porta oggetti. Dopodichè si collega il filo carica batterie al kindle/ipad mini e, sempre passando tutto all'interno del cruscotto, si fa spuntare l'estremità usb nel cassetto porta oggetti!

In questo modo si puo collegare l'alimentazione a piacere :)

Il problema più grande sarebbe creare un impalcatura con mascherina per posizionare il tablet in maniera elegante..

Acunamatata
16-01-2013, 16:39
Non so le misure del kindle, ma con l'ipad mini non si riesce... il lato corto del mini è più alto della concert e senza spostare anche il gruppo tasti 4 frecce è impossibile. ti posto una foto per spiegarmi meglio.


http://www.alternativeindustries.it/Foto/MiniSuA3.jpg

Pensavo di rifare la mascherina del gruppo tasti e spostare il tutto un po' più in basso...

Oni
16-01-2013, 18:48
Cavolo il lato corto del kindle fire hd è 2 cm più lungo... :icon_mad:

Bisognerebbe proprio toglierla quella mascherina.. ne fai una che incastra sia il tablet, sia i tasti delle 4 frecce e dell'esp.

Ora che ci penso.... la cosa della presa aux non credo possa funzionare così. Bisognerebbe prendere un amplificatore per le casse anteriori che disponga anche di presa aux.. in questo modo sarebbe possibile eliminare la concert del tutto.. o no? Magari mi sbaglio.

Acunamatata
16-01-2013, 19:57
Poi però devi creare una derivazione per spegnere l'aplificatore da console no?

La mia idea è un po' diversa...

PARTE MASCHERINA:
Realizzo una mascherina che comprenda sia il vano per il mini che mi consenta di spostare il blocco tasti più in basso quel tanto che basta... ho preso le misure risicato risicato ma ci sto.

PARTE COLLEGAMENTI:
Compro un'autoradio un din con uscita aux sul retro e comandi al volante, la installo nel cassetto portaoggetti al posto del supporto collegamento ipod che avevo di serie (non ho la foto al momento posso farla domani) le misure sembrano essere giuste. faccio passare dietro tutti collegamenti e l'unica cosa che compare sul davanti nella nuova cornice è il cavo lighting per alimentare e prelevare l'audio dal mini che rimane cmq estraibile.

Oni
16-01-2013, 21:31
Non è affatto male come idea.. fammi sapere se riesci a fare qualcosa! Io penso che inizierò a lavorarci il mese prossimo... questo ho già la spesa dei bixeno :P

Come radio potresti provare questa: SONY MEX-BT4000U.. cercala ha un sacco di funzioni interessanti (streaming bluetooth, vivavoce x il cell e comandi al volante) ed è molto economica!

cn73
16-01-2013, 23:10
scusate ma perchè un kindle fire precludendosi la possibilità di usare una sim dati e quindi internet?

Acunamatata
17-01-2013, 07:46
E infatti io lo sto facendo con l'iPad mini come vedi... ;-)

monkeydrufy
02-02-2013, 08:58
nexus 7 ragazzi ;)

Acunamatata
14-02-2013, 16:24
Test al volo della nuova versione

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/4ZE5mt9dLj4?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

matteo 89
14-02-2013, 18:32
Good job man

Oni
15-02-2013, 19:33
L'hai collegato con l'aux alle casse?

Acunamatata
16-02-2013, 12:39
L'hai collegato con l'aux alle casse?

No a dir la verità è collegato via bluetooth per quello vanno i comandi al volante, se lo collego via aux posso alzare e abbassare il volume ma non cambiare la canzone dai comandi al volante.

matrad
17-02-2013, 20:39
Ciao, io la la vecchia concert2, comandi al volante e centralina BT. L'iPhone e l'iPad lo collego con un cavo audio mediante una interfaccia che emula il caricatore cd. il telefono non mi vede la centralina BT come periferica per l'audio. Come mai? È soprattutto i comandi al volante come si fanno ad avere?

---------- Post added at 20.39.25 ---------- Previous post was at 19.27.04 ----------

Altra domanda: che staffa usi per sostenere l'iPad?
Io ne ho presa una per le bocchette per il mio iPad da mettere nella A4 b7 però il tablet e' grande ed instabile

Acunamatata
18-02-2013, 17:24
Per i comandi al volante, dipende dall'app che usi, PodCarHD supporta i comandi al volante se compatibili con l'applicazione di default ipod. per il supporto, bhe il mio è iPad mini quindi decisamente più piccolo, ma il sistema che uso dovrebbe andare bene anche per te... io ho preso tre di questi http://store.tetrax.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=4&lang=it poi se riesco quanto orima faccio un video dove si vede il sistema di fissaggio..

delasol
09-03-2013, 01:15
Ciao, ci ho gia pensato anche io, non un kindle fire am con un ipad mini... essendo programmatore ho anche scritto un app apposta http://www.podcar.it/iPad.html l'ipad mini mi è arrivato in settimana e durante le vacanze di natale dovrei fare l'installazione sulla mia A3...

ciao ho un audi a5 e un mini ipad hai qualche consiglio per un supporto adatto???

grazie mille

delasol
13-03-2013, 23:58
sapete dirmi dove trovare quel supporto ? grazie

Acunamatata
20-03-2013, 17:15
deasol scusa il ritardo era un po' che non mi connettevo... ho postato sopra il link dove comprare le calamite che io uso come supporto, io le ho prese in un mediaword... ma ho fatto fatica a trovarle, sul sito costano uguale secondo me ti conviene prenderle li.

lucaropa
04-04-2013, 00:10
ragazzi avete pensato che qualcuno potrebbe sventrarvi il cruscotto come giá fanno per i sistemi di serie e rubarvi il tablet?

Acunamatata
04-04-2013, 18:37
bhe non nel mio caso, penso che se uno è minimamente sveglio lo fa estraibile e non fisso.

crazyF@R S3
13-04-2013, 20:35
bhe non nel mio caso, penso che se uno è minimamente sveglio lo fa estraibile e non fisso.

News???sono interessato a farlo anche io