PDA

Visualizza Versione Completa : strano click-click



Gatzu81
24-09-2012, 11:40
Ragassuoli domandone! Vi è mai capitato di sentire un click-click mentre fate manovra? Da me l'ha sempre fatto...se devo parcheggiare, quindi 1a e retro, ogni volta che mi fermo si sente sto click-click come se fosse una valvola che apre e chiude. Non è la valvolina dello scarico dato che l'ho cambiato e per di più, ora, si fa sentire anche anche se affondo con marce alte a bassi giri (4a a 50km/h e affondo). Proviene da un posto non definito sotto il motore. Col meccanico abbiamo alzato la macchina, ma non c'è niente di anomalo.

Mi hanno detto che molte S3 hanno questo "difetto" ma non ricordano da dove provenda il mistico rumore. Qualcuno ha qualche info in merito?

Grazie :w00t:

max.85
24-09-2012, 18:32
mah io ho sentito qualche rumore simile ma solo rare volte non ogni volta...

Gatzu81
24-09-2012, 19:51
da me lo fa sempre...dicono siano le pastiglie/pinze anteriori. Mi sta bene quando faccio manovra, ma in accelerazione da 50km/h non credo siano i freni. Mah!

max.85
25-09-2012, 09:59
a me le pastiglie/pinze lo faceva nelle buche a bassa velocità no in manovra, cambiaot tutto e sparito il rumore...ma ripeto no da fermo ma in movimento faceva rumore...

Gatzu81
25-09-2012, 12:12
Io ho montato le EBC Yellow e son su da quasi un anno ma sto rumore persiste poi, leggendo i vari difetti, si parla di rumore in retromarcia; ogni tanto me l'ha fatto ma è completamente diverso da quello che sento io. Nessuno sa capire da dove provenga...
Dovrei fare un video così sentite di che rumore parlo

raul0880
26-09-2012, 18:57
Lo fa anche la mia quando inserisco la retro ma non ho idea da dove provenga,me ne accorsi appena la presi 3 anni fa...bohhh.
Più che altro mi sta preoccupando uno strano rumore (credo provenga da sotto il cofano motore) in prima e seconda marcia a minimo da circa 800 a 1100 rpm...