Accedi

Visualizza Versione Completa : PERDITA DI OLIO DALL'INTERCULER

melpyA3
24-09-2012, 12:00
salve a tutti raga,la mia a3 8l tdi 130 cv del 2002,mi fa trovare tutte le mattine macchie di olio,dalla parte destra anteriore! il meccanico ha detto che perde olio dall'interculer e che l'unica causa è la turbina che mi sta mandando a quel paese, poi spesso e volentieri a macchina fredda ma a volte anche mentre cammino normalmente, tra il tempo che passo la macchina dalla 1 marcia alla 2, si sente uno stridio, o se cammino col motore intorno ai 2mil giri quindi ben pronto per la 2 marcia si risente lo stesso stridio!!! che sarà mai?

AudiS3___S3
24-09-2012, 12:08
mi sa che ha ragione il meccanico se perde olio dall intercooler è probabile che sia la turbina........a quanti km sei ? fuma dallo scarico ?

utente cancellato 11
24-09-2012, 12:11
Innanzitutto benvenuto ma avresti dovuto fare una breve presentazione , poi iniziamo a dire che si chiama intercooler :smile: e se appurato che perde olio da li è probabile che:
1 la turbina ha una perdita dall'albero del rotore
2 eccessiva quantità dei vapori olio motore che confluiscono nell'aspirazione

Per il rumore è ben difficile dire attraverso un monitor la causa, ma se è uno stridio è facile che sia la cinghia dei servizi o la pompa acqua.

Adesso ti conviene andare nella sezione 'Presentazione' per poterti presentare :rolleyess:

melpyA3
24-09-2012, 12:21
sono a 231 mila, no non fuma, pero ha perso un po in accelerazione!!!

---------- Post added at 12.21.03 ---------- Previous post was at 12.14.24 ----------

ciao, ho gia fatto la presentazione nell'apposita sezione quando mi so inscritto! comunque è riparabile la turbina o conviene sostituirla? per lo stridio ho il presentimento che abbia a che fare sempre con la turbina!!!

utente cancellato 11
24-09-2012, 12:24
La turbina può essere anche riparabile (sempre che sia lei l'imputata). Allora mi sa che è un fischio/sibilo e non una stridio (vedi com'è difficile?)
Fai vedere da un meccanico se è la turbina o è un'eccessiva produzione di vapori dell'olio motore (che condensandosi si depositano nello scambiatore).

pat92
24-09-2012, 13:06
ciao! ho la tua stessa vettura stesso anno stessa motorizzazione!
anno 2002 130cv ;)
anche io tutte le mattine trovo una goccina di olio sotto l intercooler...è normale tra virgolette! cioè non fraintendermi =) all'intercooler ci sono 2 gommini verdi che col tempo fanno perdere!
di sicuro sono loro gli imputati!
però è anche vero che non è normale la goccia...se fa la goccia qualcosa tira su olio...la turbina quasi sicuramente..visti i km.....
prima o poi la revisioni o la cambi vedi tu come è messa.....quando fari questo fa che smontare l intercoller e fagli un bel lavaggio e magari cambia anche il sensore che è posto sopra ;)

spero di aver scritto in modo che si capisca...ma ho problemi con la connessione e va tutto a scatti :sad:

Djdiffo
24-09-2012, 13:19
compare melpy (ormai ci conosciamo) fai una bella cosa prima di smontare il turbo fai una cosa.. fai pulire valvola egr collettore aspirazione ed intercooler compreso il manicotto di gomma che collega egr fino all intercooler.. ;) può essere che se non hai fatto mai questo lavoro hai tutto intasatoi come nella mia.. e che ci sei ritornadno a quel discorso che ti dicevo su facebook se vuoi metti il lamierino sulla egr ;)

melpyA3
24-09-2012, 13:29
grazie pat, credo proprio che faro lavare tutto il lavabile, e speriamo bene!!!

bosstarty
24-09-2012, 13:50
Stesso problema io, era non solo la turbina andata che sputava olio, ma egr e collettore completamente otturato, ora dopo aver sostituito tutto è perfetto

melpyA3
24-09-2012, 14:00
in pratica mi devo mettere a pecora ho capito!!! ahaha

Djdiffo
24-09-2012, 14:02
in pratica.. in teoria devi spende 800 euro come quelli che ho speso io x lo stesso lavoro settimana scorsa hahaha!!

bosstarty
24-09-2012, 14:06
Esatto, se ti serve una turbina nuova e non rigenerata originale ti indico il posto giusto dove ho presa la mia ;-)

pat92
24-09-2012, 18:45
se vuoi ti mando l indirizzo mail di un ragazzo che vende turbo rigenerati!! li rigenera lui...fammi sapere in pvt!
ciaoo ;)

melpyA3
03-10-2012, 21:54
Ok apposto la turbina è andata definitivamente!!! Ke sfiga porca eva!!!

pat92
04-10-2012, 18:29
azz che sfiga =( quanti km hai??
se vuoi ti do il nome di uno che revisiona turbine! tu gli dai la tua e lui te ne da una rigenerata! mandami un pm se interessa! ciao

melpyA3
06-10-2012, 08:09
Siamo a 232.000!!! Adesso sto girando nella mia zona, se nn trovo niente ti faccio sapere!!!

bosstarty
09-10-2012, 22:56
Siamo a 232.000!!! Adesso sto girando nella mia zona, se nn trovo niente ti faccio sapere!!!

Non male dai, la mia è andata via a 160.000

melpyA3
10-10-2012, 07:13
Apposto turbita riparata, l'abbiamo aperta e effettivamente aveva il semiconico che ballava(ecco spiegato il rumore) e perdio piu aveva la chiocciola della 115 cv O.O!!! Chissà che assassino ha fatto sta cosa!!! Visto che stavo ho fatto togliere anke il catalizzatore, adesso butterà fuoco c***o!!! :)))))

bosstarty
10-10-2012, 13:09
Apposto turbita riparata, l'abbiamo aperta e effettivamente aveva il semiconico che ballava(ecco spiegato il rumore) e perdio piu aveva la chiocciola della 115 cv O.O!!! Chissà che assassino ha fatto sta cosa!!! Visto che stavo ho fatto togliere anke il catalizzatore, adesso butterà fuoco c***o!!! :)))))

Strana come cosa quindi era stata già sostituita, ora andrà meglio facci sapere

melpyA3
11-10-2012, 11:38
Macchina provata con turbina nuova e posso dire che butta fuoco, non smette mai di spingere, CHE SPETTACOLO!!! Vecchia, con una barca di km ma da ancora soddisfazioni!!!

Djdiffo
12-10-2012, 12:00
hai svuotato il catalizzatore centrale quello dove ce il flessibile? pro e contro? :D

melpyA3
13-10-2012, 06:54
Il mio meccanico (Audi con un milione di brevetti e corsi Audi e wolksvagen) me lo ha tolto parzialmente xke mi vuole far fare un po' di rodaggio alla turbina nuova, anke se non serve xo nn fa mai male ha detto, tra poco lo svuota tutto e ti farò sapere!!! Xo già così mi tocca rinforzare i sedili :p!!!

Djdiffo
13-10-2012, 12:39
:O minkiaa me perdi in ripresa?? l egr eliminala guadagni ripresa è più pronta nello scatto

melpyA3
13-10-2012, 21:35
Mi a detto il meccanico ke se manometto l'egr dopo un po' accende la spia motore!!! Quindi lascio stare!!!

utente cancellato 11
13-10-2012, 21:55
Mi a detto il meccanico ke se manometto l'egr dopo un po' accende la spia motore!!! Quindi lascio stare!!!
L'importante è non dare retta a djdiffo e la vostra auto ringrazierà. :biggrin::biggrin:

Djdiffo
14-10-2012, 14:25
?? digli al tuo meccanico k si fa una sega le 8L nn hanno la rogna che quando chiudi o parzializzi la chiusura ti accende la spia del motore succede nei modelli 8P in poi.. -.-" e poi casomai nn ci vuole niente a staccarl apure dalla centralina e togliere l errore come fanno tutti daltronde.. Hitch :D nn devi dire così xD ricordati k io avevo pure una makkina 50 era la più forte della sicilia.. ;) tutta modificata dal sottoscritto :D si vabè ogni tanto come tutti mi posso sbagliare ma sull egr ne sono sicuro xD