PDA

Visualizza Versione Completa : cambio comandi aria condizzionata



buell782004
25-09-2012, 11:17
la mia audi a6 ha quelle 4 brutte manopoline per la regolazione dell'aria condizzionata mi chiedevo se era possibile sostituirle con l'altro modello? dato che le ho trovate usate e dello stesso anno della mia audina!ringrazio tutti per la disponibilita e per le risposte dei post precedenti!

coki73
25-09-2012, 12:13
Da quello che so io non si può fare avevo lo stesso problema in Mercedes e mi dissero che bisogna cambiate tanti pezzi... Per AUDI non so

mapi
25-09-2012, 18:12
ciao buell782004, si puo' tranquillamente fare, senza nessuna problematica di rilievo, alcuni utenti del forum hanno gia' fatto questo upgrade, e in merito ci sono gia' dei 3D aperti.... (utenti tipo ricox + MaxA6)
quindi leggere !!! ciao ciao e buonaserata

buell782004
25-09-2012, 18:22
ok grazie tante mapi!

uploader
25-09-2012, 18:39
Unica cosa, occhio a dove compri la centralina clima. Il pezzo è soggetto a codifica audi, in quanto fa parte dei componenti protetti con apposito sistema audi.
Un utente ha aperto un thread dove riferiva che gli avevano sequestrato il mezzo, in quanto aveva acquistato il ricambio in questione, di provenienza furtiva ............... :ohmy:

ciclo
25-09-2012, 22:04
si attenzione meglo un demolitore che te la smonta piuttosto di acquisti on line.... sequestro del mezzo se pezzo rubato!

buell782004
25-09-2012, 22:56
scusatemi ma se prendo il codice della centralina e la faccio controllare in audi lo possono dirlo se risulta rubato?

mapi
26-09-2012, 07:43
che centra il codice? IO NON CAPIRE... ciao ciao e buona giornata

buell782004
26-09-2012, 07:48
scusa la mia ignoranza ma ogni pezzo e' seguito da un codice, giusto, e da quello si puo vedere se risulta smontato da un'auto rubata. dai dimmi che e' cosi altrimenti vuol dire che nn ho capito niente! ihihih

mapi
26-09-2012, 07:55
allora, tu lo compri, lo installi, l'auto sente unit new, abilita il cp, tu vai in conce, loro fanno l'allineamento online, se ok, BENE, se KO, ti dicono : NUN SE PUEDE ...e dopo possono iniziare le varie vicessitudini che sono gia capitate ad un altro user sul forum.
ciaociao

buell782004
26-09-2012, 09:39
ok, grande mapi.

MaxA6
26-09-2012, 10:56
Basta farti consigliare da chi ha già fatto l'operazione con successo

spinmar
26-09-2012, 12:35
Unica cosa, occhio a dove compri la centralina clima. Il pezzo è soggetto a codifica audi, in quanto fa parte dei componenti protetti con apposito sistema audi.
Un utente ha aperto un thread dove riferiva che gli avevano sequestrato il mezzo, in quanto aveva acquistato il ricambio in questione, di provenienza furtiva ............... :ohmy:
Questo non è possibile.
Quando vai in audi a fare lo sblocco componenti ti dicono subito se per ognuno di essi è stata ricevuto un errore per pezzo "rubato".
A questo punto è inviata una segnalazione alla polizia automaticamente che provvederà a contattarti.
Quindi assicurativi sempre di avere una fattura che provi che tu hai comprato da altri e quindi sei a posto.
Un altro utente (ricmy) per il retofir dell'MMI 3g HDD è incappato in un pezzo rubato (5f) e con la prova della fattura di acquisto non è successo nulla (paypal lo ha anche rimborsato).
Ciao

Matpat3
26-09-2012, 13:01
Questo non è possibile.
Quando vai in audi a fare lo sblocco componenti ti dicono subito se per ognuno di essi è stata ricevuto un errore per pezzo "rubato".
A questo punto è inviata una segnalazione alla polizia automaticamente che provvederà a contattarti.
Quindi assicurativi sempre di avere una fattura che provi che tu hai comprato da altri e quindi sei a posto.
Un altro utente (ricmy) per il retofir dell'MMI 3g HDD è incappato in un pezzo rubato (5f) e con la prova della fattura di acquisto non è successo nulla (paypal lo ha anche rimborsato).
Ciao

occhi aperti ragazzi

MaxA6
26-09-2012, 13:23
Questo non è possibile.
Quando vai in audi a fare lo sblocco componenti ti dicono subito se per ognuno di essi è stata ricevuto un errore per pezzo "rubato".
A questo punto è inviata una segnalazione alla polizia automaticamente che provvederà a contattarti.
Quindi assicurativi sempre di avere una fattura che provi che tu hai comprato da altri e quindi sei a posto.
Un altro utente (ricmy) per il retofir dell'MMI 3g HDD è incappato in un pezzo rubato (5f) e con la prova della fattura di acquisto non è successo nulla (paypal lo ha anche rimborsato).
Ciao
Si, se documenti il regolare acquisto non sei imputabile del reato di ricettazione, ma il mezzo te lo sequestrano lo stesso per recuperare il corpo del reato!
Poi ti ridanno la macchina (senza il climatronic)

spinmar
26-09-2012, 13:51
Si ma che lo tieni a fare montato se è bloccato dalla CP audi?
Penso che la prima che fai è smontarlo.

utente cancellato 11
26-09-2012, 14:14
Si, se documenti il regolare acquisto non sei imputabile del reato di ricettazione, ma il mezzo te lo sequestrano lo stesso per recuperare il corpo del reato!
Poi ti ridanno la macchina (senza il climatronic)
Max, guarda che se dici ancora ste cose la prox volta che ci vediamo.....
Nessun concessionario ha il diritto e dovere di sequestrare un bel niente, semmai puo fare una segnalazione e basta. Anche con un ipotetico documento che attesti l'acquisto si puo incorrere in incauto acquisto.

MaxA6
26-09-2012, 14:35
Max, guarda che se dici ancora ste cose la prox volta che ci vediamo.....
Nessun concessionario ha il diritto e dovere di sequestrare un bel niente, semmai puo fare una segnalazione e basta. Anche con un ipotetico documento che attesti l'acquisto si puo incorrere in incauto acquisto.
No, mi riferivo a quello che è accaduto all'utente del forum in questione.
Vengo e mi spiego.
Pare che dapprima l'Audi gli abbia sbloccato il componente,e l'utente ci ha girato per circa un mese.
Poi successivamente Audi pare che abbia ricevuto la segnalazione del componente rubato ed ha effettuato la segnalazione del montaggio e sblocco componente alle autorità.
Risultato: il tipo si è visto contattare dalla polizia ed il resto lo sapete già....

utente cancellato 11
26-09-2012, 14:36
No, mi riferivo a quello che è accaduto all'utente del forum in questione.
Vengo e mi spiego.
Pare che dapprima l'Audi gli abbia sbloccato il componente,e l'utente ci ha girato per circa un mese.
Poi successivamente Audi pare che abbia ricevuto la segnalazione del componente rubato ed ha effettuato la segnalazione del montaggio e sblocco componente alle autorità.
Risultato: il tipo si è visto contattare dalla polizia ed il resto lo sapete già....
Adesso si ci siamo, devo essermi perso il passaggio...

uploader
26-09-2012, 14:51
Questo non è possibile.
Quando vai in audi a fare lo sblocco componenti ti dicono subito se per ognuno di essi è stata ricevuto un errore per pezzo "rubato".
A questo punto è inviata una segnalazione alla polizia automaticamente che provvederà a contattarti.
Quindi assicurativi sempre di avere una fattura che provi che tu hai comprato da altri e quindi sei a posto.
Un altro utente (ricmy) per il retofir dell'MMI 3g HDD è incappato in un pezzo rubato (5f) e con la prova della fattura di acquisto non è successo nulla (paypal lo ha anche rimborsato).
Ciao

Invece è possibile, come è successo all'utente in questione ;).
E anche in caso di possesso di fattura, bisogna vedere quanto lo hai pagato e da chi lo hai comprato, perchè ci può essere l'antipatico reato di incauto acquisto ........

spinmar
26-09-2012, 15:00
Anch'io. Mi era sfuggita questa parte.
Ma l'incauto acquisto è scongiurato se uno dimostra che c'era un'inserzione su ebay (che sono sempre a disposizione anche se finite) in cui non si faceva minimamente presente che il pezzo veniva da auto rubata: corretto?
Meglio è poi se uno ha espressamente chiesto al venditore (tramite messaggi privati) l'assicurazione che non fosse rubato.

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:56 ----------


Invece è possibile, come è successo all'utente in questione ;).

Ma qui è diverso perchè per lui (l'ho capito ora come Hitch) prima il pezzo non era nel db dei pezzi rubati di audi. Per questo l'utente l'aveva tenuto: era perfettamente funzionante e non aveva CP audi. Con l'inserimento del pezzo nel db "rubati" e con il dato che l'utente aveva installato il pezzo per ultimo è partita la segnalazione alle autorità competenti che sono andati a chiedere spiegazioni.

MaxA6
26-09-2012, 15:27
Pensavo sapeste già tutta la storia.
Cmq l'acquisto fu fatto su Ebay e l'utente mostro la fattura di acquisto su ebay - paypal.
Attenti però ad acquisti non tracciabili, come potrebbero essere quelli fatti su ebay annunci....
Attenzione a chiedere fattura - ricevuta, e soprattutto ad essere chiari con il venditore ( prima dellacquisto ) che non venda merce rubata che può essere rintracciato...

utente cancellato 11
26-09-2012, 15:37
Max, è già contemplata la lecita provenienza (nel momento in cui crei la vendita) e viene anche detto che il venditore se ne assume tutte le responsabilità. Comunque è intrinseco, nell'acquistare sulla baya, che potresti correre il rischio di acquistare merce di dubbia provenienza. Questo non solleva del tutto l'acquirente (anche se legalmente si viene sollevati dalla fattura di vendita, ma non sempre la emettono) nell'incorrere in incauto acquisto.
Scusate l'OT

MaxA6
26-09-2012, 15:46
Non è OT, ma penso che il problma si complichi dove manchi la tracciabilità, come su subito, ebay annunci, porta portese, secondamano, etc

spinmar
26-09-2012, 16:09
Io per il mio retrofit MMI 3g HDD che sto per iniziare, per l'acquisto di un pezzo su cui avevo dubbi (ho sempre acquistato su ebay con pagamento paypal) mi sono fatto scrivere tramite messaggio privato che il pezzo non era rubato o proveniente da auto rubate. Speriamo .... che non mi serva.

MaxA6
26-09-2012, 16:53
Il mio climatronic plus l'ho comprato da Venditore ingelse di provenienza polacca :blink:che però attestava nell'inserzione la provenienza lecita.
Loro lo sanno bene che non potrebbero vendere..

coki73
26-09-2012, 18:49
quando si compra su ebay o meglio su internet il miglior modo di non incorrere in questi tipi di problemi e' di pagare con tracciatura ancor meglio paypal.l'incauto acquisto di norma viene punito con una reclusione fino a sei mesi ma in Italia è possibile oblare trasformando la pena in sanzione amministrativa.Io personalmente richiedo fattura o scontrino ...non solo per un problema di garanzia ma anche perchè se le pago io le tasse perchè gli altri non dovrebbero farlo!

buell782004
26-09-2012, 20:26
leggendo tutti i vostri postit ma sta nascendo il dubbio di comprare questo (allego link)

http://www.subito.it/accessori-auto/centralina-clima-audi-a6-2005-salerno-49349777.htm

io ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che loro preferiscono ritiro a mano nel loro negozio, datemi consiglio,il prezzo sembra alettante che mi consigliate di fare?

utente cancellato 11
26-09-2012, 20:32
leggendo tutti i vostri postit ma sta nascendo il dubbio di comprare questo (allego link)

http://www.subito.it/accessori-auto/centralina-clima-audi-a6-2005-salerno-49349777.htm

io ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che loro preferiscono ritiro a mano nel loro negozio, datemi consiglio,il prezzo sembra alettante che mi consigliate di fare?
Digli che li paghi dopo che lo hai fatto montare :biggrin:
Se ti rilascia fattura allora potresti essere un po cautelato, anzi fai due righe e falle sottoscrivere due righe in cui si assume la responsabilità in caso il pezzo risultasse 'di provenienza sospetta', ergo lascia stare.

MaxA6
26-09-2012, 20:38
leggendo tutti i vostri postit ma sta nascendo il dubbio di comprare questo (allego link)

http://www.subito.it/accessori-auto/centralina-clima-audi-a6-2005-salerno-49349777.htm

io ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che loro preferiscono ritiro a mano nel loro negozio, datemi consiglio,il prezzo sembra alettante che mi consigliate di fare?
Mandami PM