PDA

Visualizza Versione Completa : guasto lamda s3 8l bam

kab
25-09-2012, 13:01
ragazzi ho bisogno di un aiuto,dopo aver cambiato debimetro,n249,n75,e ora anche il sensore di pressione che è sull'intercooler,la macchina mi dà errore sonda lambda bancata uno,quella sopra per intenderci,ora,possibile che cambiando il sensore ultimo citato mi venga fuori guasto lambda?dovrei spendere 250 euro oltre ai 1000 appena spesi per tutto il resto,la lambda si può pulire??non vorrei cambiare altre cose a tentativi come mi hanno fatto fare fino adesso,se mi cambiava subito quel sensore di pressione mi evitava di buttare soldi nel debimetro e nella n75,la 249 la segnava guasta e ci stà,ma il resto secondo me andava,qualcuno ha provato a pulire una lambda??o ne ha una da farmi provare funzionante??pago il disturbo pur di non cambiare ancora pezzi a naso,grazie a chi mi aiuta

_-G.Marco-_
25-09-2012, 16:20
ciao, scusa ma fai prima ad andare allo sfascio e prendere una sonda funzionante. Ti costa 10€ e vedi se è lei che rompe. Tanto del gruppo VW vanno bene tutte, tranne mi sa quella della polo.

AleRS3
25-09-2012, 16:26
io ho girato per due settimane con quella della polo e nessun problema!!
non ti dico di prendere quella perche' uguale, ne aveva una il meccanico e l'abbian provata prima di spendere per la nuova...............e cambiava solo nella lunghezza del cavo..

kab
25-09-2012, 23:17
ma ha un sacco di cavi quella montata sull's,poi non posso tagliare il connettore non saprei la posizione esatta dei cavi,ho anche io una sonda di golf 3 ma la posizione dei cavi non è la stessa,non credo che una sonda sia uguale ad un altra sennò i codici sarebbero uguali per tutte no?

---------- Post added at 23.17.15 ---------- Previous post was at 23.15.00 ----------

dimenticavo ho trovato una sonda di 8l 210 cv e quello della demolizione mi ha detto che non và bene sulla 225 restyling perchè la mia ne monta 2 di sonde e invece la serie 210 ne monta solo una

VidokF1
26-09-2012, 00:32
Sul numero delle sonde il demolitore ha ragione, però non so se il tipo di sonda sia diversa, occorre vedere il codice del ricambio, se chi ha il programma desse uno sgardo eviti un acquisto inutile.

kab
26-09-2012, 00:51
sul motore bam la sonda è bosch 06a906262bd e ha una resistenza nel connettore tipo un fusibile,le altre sonde invece non lo hanno,ho cercato in giro e su tutti i siti dicono che la sonda del 225 è solo questa e che tutte le altre non vanno bene.........sento il mio portafoglio sempre più nel dramma,prima di cambiare il sensore di pressione alla lettura errori dava sonda bancata 1 poco voltaggio,ora con il sensore nuovo la segnala proprio guasta,infatti la macchina non và e il minimo ondeggia,di poco ma ondeggia,staccandola del tutto il minimo è regolare perchè và in autoriparazione con parametri standard,ma la macchina spinge come un 150 cv,questo è quello che mi ha detto il meccanico!:(

AleRS3
26-09-2012, 17:08
sul motore bam la sonda è bosch 06a906262bd e ha una resistenza nel connettore tipo un fusibile,le altre sonde invece non lo hanno,ho cercato in giro e su tutti i siti dicono che la sonda del 225 è solo questa e che tutte le altre non vanno bene.........sento il mio portafoglio sempre più nel dramma,prima di cambiare il sensore di pressione alla lettura errori dava sonda bancata 1 poco voltaggio,ora con il sensore nuovo la segnala proprio guasta,infatti la macchina non và e il minimo ondeggia,di poco ma ondeggia,staccandola del tutto il minimo è regolare perchè và in autoriparazione con parametri standard,ma la macchina spinge come un 150 cv,questo è quello che mi ha detto il meccanico!:(

1K0998262F la mia sonda sostituita il 9/2/2012, ma solo perche' dava errore in centralina con la spia guasti sul tacho e non dava altri problemi Fortunatamente!!

S3 Restyling motore BAM, Sonda1.................190euro, ma pagata 120eurozzi con gli sconti del meccanico!!

kab
27-09-2012, 14:18
sto cercando qualche sonda compatibile nei recuperi della mia zona,spero di trovarne una per fare una prova........

biellamanovella
28-09-2012, 00:07
sto cercando qualche sonda compatibile nei recuperi della mia zona,spero di trovarne una per fare una prova........
clinaz ha una s3 con motore apy prova

kab
28-09-2012, 01:18
già stato a prendere un paio di cose,poi l'ho chiamato per vedere se aveva ancora la sonda e mi ha detto che quella ne monta una sola,e che quindi non mi và bene purtroppo