PDA

Visualizza Versione Completa : Da oggi basta Castrol



utente cancellato 11
26-09-2012, 19:27
Ebbene si, questa è la mia scelta per i futuri interventi nel cambio olio motore.
Fino ad ora, da 1 anno e 1 cambio, ho usato il Castrol 5w30 spec 507 come Audi impone e come il precedente proprietario effettuava. Leggendo in rete ho capito che questo non è il massimo per i nostri motori, supportato anche da test tecnici. Nelle varie letture si diceva che il Motul si comportava molto bene, sia per testimonianze sia per risultati da test. Incuriosito ho preso 8L di Motul 8100 X-clean+ 5W30 (QUI (http://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9184/8100%20X-CLEAN%20%205W30.pdf?1303121761) le specifiche)ed ho fatto il cambio. Sin dai primi momenti si sentiva che 'girava' meglio, ma mi son detto che forse era dovuto ad una sorta di autosuggestione. Però al mattino seguente, quindi con tutte le condizioni climatiche del giorno precedente, avvio la macchina e il suono delle punterie (poche fraz di secondo) è sparito. In marcia si avverte una sensibile scorrevolezza e fluidità nella marcia, ma la cosa evidente è il maggior allungo in rilascio di gas...sembra che il motore non aiuti a frenare la macchina, segno evidente che è più libero da attriti e quindi 'trascinato' dall'inerzia della macchina.
Che dire, Castrol non avrà più i miei soldi e con questo non voglio minimamente convincervi a cambiare opinione, ma ritengo giusto condividere con voi le mie impressioni.
Tengo a precisa che NON ho nulla a che vedere ne con Motul ne con Castrol

ps: ho fatto la manutenzione all'olio del cambio con Gear 300 75w90... dai pochi km la differenza è sensibile ed è positiva.

mario2000
26-09-2012, 19:40
Molto interessante....
A livello costo per litro come siamo messi?

diavolettoverde
13-10-2012, 18:35
Io ho sempre usato mobil e tagliando a 15000 a me sembra vada una bomba! Qualcuno di voi l ha mai provato !?