Visualizza Versione Completa : atroce dubbio!!! tensione di ingresso centralina led fari bixeno a4 b8
andrix12
27-09-2012, 00:42
salve ragazzi volevo sapere se qualcuno sa dirmi se alla centralina led dei bixeno arriva la 12v oppure altro tipo di tensione, in quanto per provare un faro sul banco ho provato a mettere sotto tensione detta centralina che ha tre fili in ingresso marrone(negativo), rosso, blu per vedere se i led del faro avessero problemi ma non ho ottenuto nessun risutato.
potete aiutarmi please........
andrix12
27-09-2012, 18:29
ragazzi nessuno può aiutarmi ????????
ragazzi nessuno può aiutarmi ????????
nessuno puo sapere questa prova se non "provando".
quindi armati di tester e misura la tensione in arrivo alla centralina.
non credo troverai nessuno che spella i fili al posto tuo.
se tu hai un problema ai led difficilmente i led si fulminano tutti contemporaneamente.
difficilmente si spezza un cavo!
molto piu probabilmente si rompe la centralina ;)
andrix12
28-09-2012, 16:45
il problema è che io ho di serie i fari alogeni ed i bixeno non li posso provare direttamente sull'auto in quanto aspetto la centralina di bordo adeguata che sostituirà quella vecchia e poi ci vuole la codifica ecc. quindi prima di confermare a chi mi ha venduto i fari che sono ok volevo provarli per stare tranquillo.. per questo ho fatto la prova che dicevo sopra.. ma mi è venuto il dubbio se la centralina led comandata dalla ecu di bordo lavori a tensioni diverse dalla 12v.
il problema è che io ho di serie i fari alogeni ed i bixeno non li posso provare direttamente sull'auto in quanto aspetto la centralina di bordo adeguata che sostituirà quella vecchia e poi ci vuole la codifica ecc. quindi prima di confermare a chi mi ha venduto i fari che sono ok volevo provarli per stare tranquillo.. per questo ho fatto la prova che dicevo sopra.. ma mi è venuto il dubbio se la centralina led comandata dalla ecu di bordo lavori a tensioni diverse dalla 12v.
per provare i fari o comunque componenti particolari devi fare come si fa in tutto il mondo
lo prendi e appoggi sopra il tanto da collegare il tutto.!
per provare i fari o comunque componenti particolari devi fare come si fa in tutto il mondo
lo prendi e appoggi sopra il tanto da collegare il tutto.!
oppure cerchi qualcuno buon anima che ha bixenon di serie e li colleghi sopra senza smontare niente e vedi subito saluti
per fare quello che chiedi dovresti:
almeno dire i pin del connettore faro da controllare.
non è un forum di schiavi, questi controlli sono invasivi e non trovi nessuno che si spella il filo per te.
devi sapere che se non tieni la centralina collegata ifnatti viene tolta la tensione di alimentazione.
poi tutto questo non lo capisco.
cmq i led hanno lo stesso cavo delle luci diurne che hai tu.
quindi puoi codificare la tua con i led e misurare la tensione.
andrix12
01-10-2012, 00:15
caro ricmy nessuno ha preso questo forum per un forum di schiavi come scrivi, se avessi letto bene tutto cio che ho scritto sarebbe piu chiara la natura del mio problema io non ho ancora la centralina adatta agli xenon quindi.. non posso codificare quella vecchia in quanto è impossibile ma devo dare conferma a chi mi ha venduto i fari per pagarli definitivamente e volevo essere sicuro che funzionassero ecco perchè ho fatto questa verifica "invasiva" come di ci tu. inoltre cosa c'entra che nessuno spella il filo per me... ??? negli alogeni so bene che le luci diurne funzionano a 12v ma può essere che negli xeno la centralina dei led lavori ad una tensione diversa essendo in linea can bus.