PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio Volante 2011 su a3 8p 2006



maxtur79
27-09-2012, 21:57
Ciao A tutti ho acquistato il volante tagliato modello nuovo (2011) con multifunzione e devo montarlo sulla mia a3 del 2006 che ha un s-line senza multi vorrei avere due dritte sulla parte di cavi da collegare siccome non sono uguali e sulla codifica qualcuno che magari lo ha già fatto mi da una mano?
grazie a tutti

loschiaffo
29-09-2012, 17:26
Ciao A tutti ho acquistato il volante tagliato modello nuovo (2011) con multifunzione e devo montarlo sulla mia a3 del 2006 che ha un s-line senza multi vorrei avere due dritte sulla parte di cavi da collegare siccome non sono uguali e sulla codifica qualcuno che magari lo ha già fatto mi da una mano?
grazie a tutti

ti aspetta un lavoro piuttosto impegnativo! la rete di bordo dal 2006 al 2011 e' cambiata molto, e rischi che il volante nuovo non sia compatibile.
mi sa che devi cambiare anche la centralina sotto al volante, l'anello antagonista e pure il cavo dell'airbag... e alla fine con il vag devi codificare il tutto (aggiornare gateway, centralina radio ecc.).
ripeto, non e' un lavoro di 5 minuti, e' piuttosto impegnativo.
ho letto qualcosa tempo fa nel forum, ma non ricordo quale era la discussione e non ho il link esatto. usa la funzione "cerca", con molta pazienza.
in bocca al lupo!

maxtur79
01-10-2012, 16:35
mi hanno dato una mano degli utendi del forum e sono riuscito a fare il tutto ora sto aspettando la centralina sottosterzo per poi ricodificare il tutto (ho anche il vag)
poi postero delle foto
grazie ancora