Visualizza Versione Completa : Dubbio FIS Color A4 Avant 2.0TDI MY2013
Ciao a tutti!
Sono da poco possessore di una A4 Avant 2.0TDI MY 2013 (credo si dica 2013, anche se siamo ancora nel 2012, ma correggetemi se sbaglio...!) ritirata da pochi giorni, nuova ma proveniente direttamente dalla Germania e immatricolata per la prima volta in Italia (dopo un'attesa estenuante per la targa...motorizzazione...:maad::maad::maad:). Essendo stato possessore per 7 anni di una B7 con lo stesso motore (anche se la versione a 170cv.), mi sono trovato un pò spaesato con le innovazioni tecnologiche presenti su questi nuovi modelli. Premetto che non è che ci capisca molto di MMI e compagnia bella, ma per quello che riguarda il FIS ho una perplessità che non riesco a risolvere, anche cercando sul forum: come si fa (sempre che sia possibile) a visualizzare le informazioni tipo consumo medio, velocità media, tempo di percorrenza, e tutte quelle altre cosette che sulla miavecchia B7 potevo vedere...? Purtroppo non posso guardare sul manuale in quanto è in Tedesco e mi sto attrezzando per trovarne uno in Italiano..:unsure:
P.S: nella B7 avevo sulla leva dei tergicristallo il tasto RESET e un tasto per scorrere le funzioni, che in questa non ci sono...:cry:
Utente (cancellato) 1
28-09-2012, 22:22
Esatto... nella mia b8 c'è un tastino sotto la leva del tergi che ti fà passare in 3 "videate" diverse....
Guarda bene... è sotto...... :cooool::cooool:
Ho passato in rassegna la leva del tergi cercando il tasto che mi avete indicato (che corrisponde a quello che avevo nella vecchia b7) ma non c'é nulla..:sad:
La leva é completamente liscia, l'unica specie di le vetta che c'é é quella per regolare la frequenza delle spazzole del tergi. Un'altra cosa strana é che ho provato a usare il tasto "SET" in basso a sinistra rispetto allo schermo del FIS e mi attiva la funzione di Check, passando in rassegna tutte le funzioni della macchina (quello che nella B7 faceva proprio il tasto con scritto "CHECK"...
EPROM1982
29-09-2012, 02:37
Mi sa che la tua B8 come la mia B6 non è dotata di CdB, in genere su auto di importazione tedesca questo può succedere!!! :wink:
Non ci posso credere se manca il cdb !!!
aviator85
29-09-2012, 08:58
Ciao a tutti!
Sono da poco possessore di una A4 Avant 2.0TDI MY 2013 (credo si dica 2013, anche se siamo ancora nel 2012, ma correggetemi se sbaglio...!) ritirata da pochi giorni, nuova ma proveniente direttamente dalla Germania e immatricolata per la prima volta in Italia (dopo un'attesa estenuante per la targa...motorizzazione...:maad::maad::maad:). Essendo stato possessore per 7 anni di una B7 con lo stesso motore (anche se la versione a 170cv.), mi sono trovato un pò spaesato con le innovazioni tecnologiche presenti su questi nuovi modelli. Premetto che non è che ci capisca molto di MMI e compagnia bella, ma per quello che riguarda il FIS ho una perplessità che non riesco a risolvere, anche cercando sul forum: come si fa (sempre che sia possibile) a visualizzare le informazioni tipo consumo medio, velocità media, tempo di percorrenza, e tutte quelle altre cosette che sulla miavecchia B7 potevo vedere...? Purtroppo non posso guardare sul manuale in quanto è in Tedesco e mi sto attrezzando per trovarne uno in Italiano..:unsure:
P.S: nella B7 avevo sulla leva dei tergicristallo il tasto RESET e un tasto per scorrere le funzioni, che in questa non ci sono...:cry:
Se manca il tasto reset, il pulsante up-down all'estremità della leva sx e visualizzi solo l'autonomia nel FIS allora non hai il cdb...devi sostituire il gruppo leve o meglio solo la leva di sx e dx conservando eventualmente quella del cruise...
Se manca il tasto reset, il pulsante up-down all'estremità della leva sx e visualizzi solo l'autonomia nel FIS allora non hai il cdb...devi sostituire il gruppo leve o meglio solo la leva di sx e dx conservando eventualmente quella del cruise...
Esatto, purtroppo non ho ne tasto RESET e neppure il tasto Up-Down all'estremità della leva del tergi...:cry: che delusione...nel Fis visualizzo solo l'autonomia e in basso temperatura esterna, km parziali e km totali e modalità del cambio (essendo Multitronic)...
Quindi se volessi ovviare al problema, oltre alla sostituzione del gruppo leve, immagino ci voglia la ricodifica del tutto..ma é una cosa che si può fare con il Vag oppure si deve andare per forza in concessionario...?
aviator85
29-09-2012, 16:24
[QUOTE=tado12;827159]Esatto, purtroppo non ho ne tasto RESET e neppure il tasto Up-Down all'estremità della leva del tergi...:cry: che delusione...nel Fis visualizzo solo l'autonomia e in basso temperatura esterna, km parziali e km totali e modalità del cambio (essendo Multitronic)...
Quindi se volessi ovviare al problema, oltre alla sostituzione del gruppo leve, immagino ci voglia la ricodifica del tutto..ma é una cosa che si può fare con il Vag oppure si deve andare per forza in concessionario...?[/QUOTE
se hai un po di manualita puoi fare da te...le leve le trovi facilmente...se non hai il cruise control ti suggerisco di comprare il tutto insieme...il cdb non richiede codifica mentre il cruise si...
Il Cruise control fortunatamente c'è l'ho già...quindi mi servirebbe il gruppo con le leve delle frecce e quelle del tergi con il comando del cdb..qualcuno avrebbe il codice del pezzo che dovrei acquistare..? Perchè in rete ne ho trovati svariati, ma data la mia scarsa esperienza non vorrei fare un acquisto avventato e soprattutto sbagliato..:smile: