Accedi

Visualizza Versione Completa : Appare la scritta "SAFE"...L'auto si accende e poi si spegne immediatamente

andre.fiume
28-09-2012, 19:22
Ragazzi sono nei casini...
Ho l'auto al mare e non vuole saperne di partire...
Ho fatto una bella VAGGATA ed il risultato è che non arriva corrente all'IMMOBILIZER io non so come diavolo sia possibile... qualcuno sa se ha un fusibile o qualcosa del genere?

Appena inserisco la chiave appare sul quadro del conta Km la scritta SAFE e se provo ad accenderla questa parte ma subito dopo si spegne.
L'auto per il resto funziona tranne i vetri e gli specchietti che non funzionano (però la corrente arriva perchè le luci della portiera si illuminano)

Qualcuno ha un'idea di come si possa far partire ?
Grazie anticipatamente per le risposte

alessio1981
28-09-2012, 21:28
Ragazzi sono nei casini...
Ho l'auto al mare e non vuole saperne di partire...
Ho fatto una bella VAGGATA ed il risultato è che non arriva corrente all'IMMOBILIZER io non so come diavolo sia possibile... qualcuno sa se ha un fusibile o qualcosa del genere?

Appena inserisco la chiave appare sul quadro del conta Km la scritta SAFE e se provo ad accenderla questa parte ma subito dopo si spegne.
L'auto per il resto funziona tranne i vetri e gli specchietti che non funzionano (però la corrente arriva perchè le luci della portiera si illuminano)

Qualcuno ha un'idea di come si possa far partire ?
Grazie anticipatamente per le risposte

Nn saprei proprio come aiutarti, l'importante è sapere se hai risolto...

Massi T5
30-09-2012, 13:52
Hai provato con la seconda chiave? Vabbè che immagino ormai avrai risolto..

andre.fiume
01-10-2012, 17:32
Ho risolto ieri mattina... mi si era rotta la chiave

alessio1981
01-10-2012, 18:19
Ho risolto ieri mattina... mi si era rotta la chiave
Bene bene...ma era il trasponder della chiave?

andre.fiume
01-10-2012, 21:23
La macchina mi si apriva normalmente era solo al momento della messa in moto che mi appariva la scritta SAFE
Non so quale elemento interno alla chiave determini tale comportamento... comunque domani la smonto e vedo se riesco a capire il guasto.

andre.fiume
02-10-2012, 18:46
La chiave non funzionava perchè il Trasponder (quel cilindretto in plastica simile ad una capsula) si era staccato dal circuito( non era nè saldato nè incollato ma solo messo molto vicino grazie al corpo chiave. l'ho fissato nuovamente e la chiave ha ripreso a funzionare meglio di prima !