PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando? Cambio olio? Boh!



Diablo
29-09-2012, 12:00
Ciao ragazzi! Vi scrivo per un dubbio che mi è sorto..

In data 22/04/2011 ho effettuato il service presso un concessionario audi e mi è stato cambiato l'olio. Hanno usato il Castrol SLX Long.III Prof.5W-30 (copio dalla fattura) ma a distanza di un anno (6 mesi fa.... ma ho fatto solamente 2900km.... So comunque che mi farete la predica! :ph34r:) mi è comparsa sul CDB la scritta "Service scaduto" e andando nelle info dice cambio olio scaduto da (circa) 150 giorni e 2900km... Lo scorso tagliando l'olio è durato 2 anni..

Possibile che abbiano sbagliato ad azzerare il CDB? Non sono andato a chiedere in concessionario perchè ha cambiato gestione e sta a 30km da casa mia...

Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte!

rosario91
29-09-2012, 12:49
Vabe la durata del service non e che lo stabilisce il cdb secondo come sente p olio sono dei paramentri stabiliti che ogni tagliando si dovrebbe azzerare evidentemente non l avranno azzerato all ultimo tagliando

Diablo
29-09-2012, 12:57
Intanto grazie per la risposta! Questo lo so infatti era proprio questo il mio dubbio: che non l'abbiano azzerato correttamente! Ma chiedevo per sapere quale durata avesse questo olio... ora ce l'ho da un anno e mezzo ma mi fa strano che un longlife duri solo un anno!!! Che LONGLIFE sarebbe??

utente cancellato 11
29-09-2012, 13:02
Intanto grazie per la risposta! Questo lo so infatti era proprio questo il mio dubbio: che non l'abbiano azzerato correttamente! Ma chiedevo per sapere quale durata avesse questo olio... ora ce l'ho da un anno e mezzo ma mi fa strano che un longlife duri solo un anno!!! Che LONGLIFE sarebbe??
Il long life dura 30000 km ed è importante cambiarlo, comunque, dopo 12/14 mesi anche se non hai percorso il chilometraggio suggerito.
Cambia olio e stai lontano dal Castrol :wink:

Diablo
29-09-2012, 13:36
Grazie Hitch! Ho cambiato l'olio 18 mesi fa e ho percorso meno di 10.000 km, consigli di cambiarlo ora o aspettare altri 6 mesi? Ma in audi credo mi mettano Castrol... Potrei andare dal mio meccanico tanto la garanzia è finita.. Così gli dico di mettere l'olio che mi consigli tu!

utente cancellato 11
29-09-2012, 13:45
Direi che sarebbe meglio cambiarlo e segui QUESTA (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42559-Da-oggi-basta-Castrol) discussione e capirai.. :D

Diablo
29-09-2012, 14:05
Ok ti ringrazio... Sono molto ignorante in materia quindi è possibile che ti chieda ancora qualche chiarimento dopo aver letto con calma la discussione! :wink: Buona giornata!