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Visualizza Versione Completa : Cerchi XXR 530 su Audi A3 8p



matteo 89
30-09-2012, 12:26
Stavo valutando l' acquisto di questi cerchi da 18


http://a248.e.akamai.net/origin-cdn.volusion.com/5ehx2.gysj4/v/vspfiles/photos/53088543-2.jpg?1335542657


http://img830.imageshack.us/img830/6572/530895474.jpg


Ora la foratura è doppia, 5x100-5x114.3 , se monto dei dadi flottanti li monto nel mozzo 5x112?
In base a quanto c'è scritto <a href="http://www.nlmotoring.com/XXR-530-Wheels-s/1673.htm" target="_blank">qui</a> quale canale mi consigliate, il 7,5 come gli oem o 8,75(mi piace la spalla tirata ma forse così è troppo)?
Per l' ET pensate che si possano tornire da dietro( i più "umani" sono 38)?
Lo so che coi CH-R sarei a posto ma questi secondo me scampanano di più :wub: :wub:


http://farm8.staticflickr.com/7077/7360643822_d397504c2d_b.jpg


Questi sono 9,75j su 215/35 ET20.....

Il Duca
30-09-2012, 12:29
i CHR secondo me hanno un ET molto più basso e sporgono di più! li ho avuti sulla porsche e sembrava che montassi dei distanziali enormi tanto uscivano! :D
Non esagerare con la larghezza del cerchio, io li ho presi di un pollice più larghi e la spalla non stava bene dentro e sbacchettava in curva! prendili come devono essere in larhgezza! non so, se a libretto hai 7,5x18 prendili 7,5! al massimo esagera con ET LOL!

matteo 89
30-09-2012, 13:19
Infatti ho visto che al massimo montani il mezzo pollice in più, 8,75 mi sa che è troppo. Ora ho il dubbio dell' ET

Il Duca
30-09-2012, 13:28
Infatti ho visto che al massimo montani il mezzo pollice in più, 8,75 mi sa che è troppo. Ora ho il dubbio dell' ET

si ma anche mezzo pollice in più lascerei perdere! anche a me piace la spalla stirata ma dopo la cavolata che ho fatto, prenderò solo la larghezza riportata a Libretto! :D

che ET hanno?

matteo 89
30-09-2012, 13:37
Troppo basso mi sa , 38

Il Duca
30-09-2012, 14:42
Troppo basso mi sa , 38

quello di serie a libretto cos'è?

matteo 89
30-09-2012, 22:02
Ti dico solo che l' S3 monta 18x7.5 ET54 :laugh:

Questi sono 7,5j et38 ma da 17

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/101/861/9003138/3292-1137301067561-1078387740-30409006-668124-n-54528.jpg


http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/101/861/9003138/3292-1137301147563-1078387740-30409008-8323117-n-35443.jpg

Dite che come larghezza starò così ? Io ho l' assetto sportivo e dovrebbe stare più dentro davanti però mi sa che striscio.....

I cerchi si possono tornire nell' appoggio sul mozzo ?

geodo
01-10-2012, 09:48
Il primo problema sarebbe montare il cerchi su tornio, tu devi lavorarci dentro, come lo fissi dall'esterno?
Poi, bisogna trovare un tornitore con attrezzature nuove ed utensili per tornire le leghe, un tornio ad automazione elettronica tipo CNC sarebbe meglio perchè con quelli manuali c'è più margine di errore sul risultato finale.
Potresti affidarti a qualche ditta che sistema i cerchi, quelle serie però ma poi chissà quanto ti costa e rischi cmq di rovinare 4 cerchi nuovi.
Poi è ormai risaputo et max 42 o 45 e già se hai assetto e gomme 225 40 18 dietro tocchi.
Per il canale con le 225 max 8.5 di più non credo sia il massimo come risultato su strada, perchè è bella vedere la gomma tipo german stile ma noi le macchine le usiamo tutti i giorni non come loro che ci fanno solo i raduni.

matteo 89
01-10-2012, 10:40
Adesso mi direte che sto studiando da matto:laugh:: stavo pensando di mettere i 18 x 9,75 et 20
ovviamente con i parafanghi anteriori allargati come questi

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-uW_uNm0EMqsAy40YYcmTHW_f3PaUFBamheRWawST9kqAkTAH

Dietro ribatterò il bordino oppure se mi stufo cavo il passaruota :asd:, ovviamente modifico in maniera da poter riportare il tutto come in origine.Per le gomme penso di andare a informarmi per omologare gomme più larghe, il tempo ce n' è visto che devono ancora arrivare dall' importatore Svizzero o in Italia.

geodo
01-10-2012, 15:39
Avanti non avrai problemi ma dietro la vedo dura.
Ti conviene a questo punto prendere i parafanghi tipo in plastica di qualche body
kit tedesco.
Visto che devi omologare mettici su un 19..
Un ottimo risultato sarebbero i vossen vvs-cv3 8.5 x19 avanti e 10x19 dietro ma sul sito non trovo l'et.

Pirandello
02-10-2012, 15:57
Scusa ma,per rimanere su quel disegno, con dei VMR non avresti vita più facile con ET e centraggio?

http://www.velocitymotoring.com/wheels_v710.html

kanaglia
02-10-2012, 19:50
con un canale max di 8.5 difficilmente avrai un cerchio concavo come lo cerchi e se esageri con l'et devi sventrare una macchina!! secondo me non ha senso

matteo 89
03-10-2012, 13:47
Infatti cerco l' effetto concavo esagerato che si hanno solo con quella misura. In che senso sventrare una macchina?

kanaglia
04-10-2012, 19:32
Infatti cerco l' effetto concavo esagerato che si hanno solo con quella misura. In che senso sventrare una macchina?

i parafanghi li devi tagliare :cry: e se quello ant puoi ripristinarlo facilmente per il post non è così semplice

matteo 89
04-10-2012, 22:17
I passaruota posso anche smontarli per i km che faccio, i parafanghi dietro se li rollo con l' attrezzo quanto recupero?

_-G.Marco-_
04-10-2012, 22:23
Quanto costano questi cerchi???

Dany87
06-11-2012, 08:31
veramente spettacolari questi cerchi