Visualizza Versione Completa : help portiera guidatore
marcob_s3
30-09-2012, 18:34
Ho un problema con la portiera del conducente. :maad: da un pò di tempo a volte chiudo la portiera dall'interno con la centralizzata, riapro le portiere e da dentro non mi apre quella dell'autista. insisto due o tre volte e poi si riapre normalmente.. ho notato anche che alcune volte sul cdb mi da portiera aperta, ma la portiera è perfettamente chiusa... che può essere ragazzi?? idee??
Il Signor Zetec
30-09-2012, 19:28
secondo me le due cose non sono collegato. Che significa che da dentro non ti apre quella autista? Non si alza il piolino? Se chiudi con la centralizzata le porte dall'interno e provi ad aprire solo la porta lato guida tirando la maniglia, alla seconda volta la porta si apre?
marcob_s3
30-09-2012, 22:09
se chiudo con la centralizzata dall'interno, poi sblocco la centralizzata e cerco di aprire con la maniglia non apre. se insisto un pò con la centralizzata poi torna a funzionare. il piolino non cè perchè mi sa che l'ex proprietario ha cambiato qualcosa nella portiera. mi sono spiegato meglio ora?? grazie marco
biellamanovella
30-09-2012, 23:39
chiusura andata da cambiare. o problemi con il compressore nel bagagliaio...
puo esser anke tutte e 2.
Il Signor Zetec
30-09-2012, 23:40
prova a chiudere dall'interno con la centralizzata e poi per aprire usa la maniglia: tirandola una prima volta dovrebbe farti alzare il piolino (che tu non hai?? :blink: ) e una seconda volta dovrebbe aprirti la porta.
Se in questo modo la porta comunque non si apre, forse è il cavo bowden che dalla maniglia interna va alla serratura.
marcob_s3
01-10-2012, 10:49
prova a chiudere dall'interno con la centralizzata e poi per aprire usa la maniglia: tirandola una prima volta dovrebbe farti alzare il piolino (che tu non hai?? :blink: ) e una seconda volta dovrebbe aprirti la porta.
Se in questo modo la porta comunque non si apre, forse è il cavo bowden che dalla maniglia interna va alla serratura.
ho fatto come scritto, ho chiuso, poi ho provato ad aprire e non apriva.... ho continuato ad insistere con la centralizzata e dopo tre volte ha aperto... questo cavo bowder è una connessione elettrica??
---------- Post added at 10.49.02 ---------- Previous post was at 10.48.09 ----------
chiusura andata da cambiare. o problemi con il compressore nel bagagliaio...
puo esser anke tutte e 2.
che compressore cè nel bagagliaio?? probabile sia la serratura si...
ho fatto come scritto, ho chiuso, poi ho provato ad aprire e non apriva.... ho continuato ad insistere con la centralizzata e dopo tre volte ha aperto... questo cavo bowder è una connessione elettrica??
---------- Post added at 10.49.02 ---------- Previous post was at 10.48.09 ----------
che compressore cè nel bagagliaio?? probabile sia la serratura si...
il compressore lo trovi nel fianchetto sx del bagagliaio, in un suo rivestimento nero di gommapiuma, tra il faro e il sub della Bose!!
marcob_s3
01-10-2012, 13:29
cosa fà esattamente stò compressore??
Il Signor Zetec
01-10-2012, 14:15
Forse c'è una perdita d'aria nella pompa della chiusura centralizzata: nelle nostre vetture la centralizzata è comandata pneumaticamente . Se hai il vag e fai una diagnosi, dovrebbe dire se c'è una perdita (ti da un errore dicendo che c'èqualcosa "like a leak"=come una perdita perdita)
marcob_s3
01-10-2012, 15:09
ho guardato con texa, non conosco nessuno con il vag qui vicino... mi dice morsetto 15, comando d'apertura per urto, ed un'altro errore che non ricordo.. il fatto strano che la porta funziona benissimo, ma quando una volta ogni tanto mi chiudo dentro fà questo difetto.. penso sia la serratura perchè se chiudo da fuori con la chiave la serratura funziona benissimo.. appena da dentro con il tastino sopra la maniglia e sporadicamente.. può essere la serratura o più facilmente il compressorino?
biellamanovella
01-10-2012, 16:57
il compressore si aggira attorno hai 300 e piu eur la serratura 160 appena cambiata
marcob_s3
01-10-2012, 16:59
tu che problema avevi??
biellamanovella
01-10-2012, 19:01
nn funzionava piu il cicalino dei fari quando spegni la makkina e mi mandava in corto
lantifurto.
nella kiusura ci son due micro interrutori che comandano il tutto.
se hai una perdita il compressore gira per parekio tempo e lo sentiresti.
ce un pero che poki sanno ma il mestiere me lo ha insegnato, puo easer il cordino
di comando tra maniglia interna e kiusura con luncino messo contrario oppure stirato .
smonta il pannello che he semplice e controlla staccando la corda dal pannello, tiri la corda e vedi se va. da
smontato puoi controllare che funzioni anke la valvola pneumatica.
marcob_s3
01-10-2012, 19:56
nn funzionava piu il cicalino dei fari quando spegni la makkina e mi mandava in corto
lantifurto.
nella kiusura ci son due micro interrutori che comandano il tutto.
se hai una perdita il compressore gira per parekio tempo e lo sentiresti.
ce un pero che poki sanno ma il mestiere me lo ha insegnato, puo easer il cordino
di comando tra maniglia interna e kiusura con luncino messo contrario oppure stirato .
smonta il pannello che he semplice e controlla staccando la corda dal pannello, tiri la corda e vedi se va. da
smontato puoi controllare che funzioni anke la valvola pneumatica.
ok, appena ho un'attimo la guardo :-) è che lavoro tutti i giorni lavoro fino alle 19.30, il sabato tante volte idem, poi tra morosa, nipote e un'altro in arrivo non ho molto tempo..
ok, appena ho un'attimo la guardo :-) è che lavoro tutti i giorni lavoro fino alle 19.30, il sabato tante volte idem, poi tra morosa, nipote e un'altro in arrivo non ho molto tempo..
smontare e rimontare il pannello ci metterai si e no 5minuti, per il resto penso che 25minuti ti possan bastare!!
marcob_s3
01-10-2012, 20:42
smontare e rimontare il pannello ci metterai si e no 5minuti, per il resto penso che 25minuti ti possan bastare!!
grazie ragazzi allora appena ho un'attimo gli dò un'occhio..
grazie signorztec,biella e alers3 :smile:
---------- Post added at 20.42.35 ---------- Previous post was at 20.40.49 ----------
p.s. rumore di compressore non ne sento.. dò un'occhiata comunque..
grazie ragazzi allora appena ho un'attimo gli dò un'occhio..
grazie signorztec,biella e alers3 :smile:
---------- Post added at 20.42.35 ---------- Previous post was at 20.40.49 ----------
p.s. rumore di compressore non ne sento.. dò un'occhiata comunque..
e tienici aggiornati!!
jacopos3
01-10-2012, 21:41
e' il compressore andato a me si era spaccato e faceva come gli pare i primi tempi...dopo un po' non si chiudeva piu' per niente!!spesi un sacco di euro...