Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione lampadina faro posteriore TT mk2

ale89
02-10-2012, 12:55
Scusate ragazzi, qualcuno di voi sa come diavolo si smonta il fanale posteriore della TT 8j?? Devo cambiare la lampadina di posizione, con il faro anteriore ci ho messo 5 minuti, basta togliere 2 viti ma con il fanale posteriore non so dove mettere le mani..

andre.fiume
02-10-2012, 13:24
guarda il libretto d'istruzioni...
c'è un coperchietto rotondo sul lato destro e sinistro del bagagliaio devi far leva per aprirlo all'intero c'è una vite da svitare con il manico del cacciavite che hai nel bagagliaio
Una volta smontato estrai il faro spingendolo verso l'esterno .
staccato il conettore ti rimane solo da svitare qualche vite ed il faro si sepr in 2
Ti sarebbe molto più chiaro se guardassi il libretto d'istruzioni

ale89
02-10-2012, 14:23
Grandissimo!! grazie mille!

andre.fiume
02-10-2012, 17:42
primo o poi mi devi offrire un caffè !:biggrin::biggrin::biggrin:

ale89
03-10-2012, 01:20
Ti faccio lo sconto sulla polizza che è meglio..:tongue:

andre.fiume
03-10-2012, 11:19
hai una pizzeria?
senti sei poi andato in audi per il rumore alle sospensioni che sentivi quando sterzavi ?
perchè è un problema che ho anche io

Alessio09
03-10-2012, 12:45
Ciao Andrea, credo che ti riferivi a me per quel problema di quando sterzavo leggermente a destra e sinistra sentivo un rumore provenire dalla zona braccetti, comunque oggi ho portato l'auto in officina previo appuntamento con la speranza che questa sera me la riconsegnano così potrò dirti cos'era se ti riferisci a me e soprattutto se lo risolvono..

andre.fiume
03-10-2012, 12:59
si scusami Alessio ho fatto confusione tra i nick !!!

se si sentono anche sui dossi ed in frenata dovrebbero i duomi... e dovrebbe esserci una circolare che obbliga i centri audi a sostituire anche le molle

comunque perfavore tienici aggiornati !
Grazie 1000

ale89
03-10-2012, 14:12
Una polizza assicurativa che pizza???? Comunque dopo un tot. di km le guarnizioni dei braccetti dello sterzo si consumano e fanno rumore ad ogni sterzata, buca, dosso o sassolino.. io li ho cambiati ben 2 volte sulla mia prima auto ma se il problema è quello è una cavolata sistemarlo..

andre.fiume
03-10-2012, 14:53
Scusa Ale oggi sono un po' stanco faccio gaffe ripetizione...
comunque si i sintomi sono quelli il problema è che io sono fuori garanzia e sicuramente in audi mi rapineranno anche se la riparazione è una cavolata.
Se alessio riuscisse ad ottenre il codice ricambio probabilmente lo comprerei e lo farei sostituire da un meccanico.

ale89
03-10-2012, 15:00
Alle volte succede:tongue:..

Per il codice ricambio basta andare in Audi e sicuramente te lo dicono, io ho fatto così per le griglie del fendinebbia.. li ho dovuti ordinare aperti perchè non capisco come mai sul lato sinistro (stando alla guida) è apribile e quello destro no..bhoo:blink:

andre.fiume
03-10-2012, 16:08
non posso andare in audi a dirgli salve ho la macchina che scricchiola, non so esattamente cos'è però mi può dare il ricambio perfavore?

ale89
03-10-2012, 16:57
Pensavo lo sapessi che fosse quel componente a fare rumore, altrimenti lo so bene anch'io che sarebbe una cosa senza senso e inutile.. prova ad andare dal tuo meccanico, se la mette sul ponte e senti che scricchiola mentre con la mano muove i braccetti allora probabilmente è quello, con la mia ho fatto così.. anche se ormai a orecchio so riconoscerlo.

andre.fiume
03-10-2012, 17:10
farò così perchè altri hanno avuto problemi di scicchiolii e gli hanno sostituito i supporti delle sospensioni

Alessio09
03-10-2012, 18:56
Ciao ragazzi ho appena chiamato e mi hanno detto che l'auto per oggi non me la ridanno non riescono a capire bene da dove viene hanno detto che pensavano fosse giusto qualcosina da ringrassare invece no..comunque se domani capiscono dove sta il problema posso provasti a chiedere il codice del pezzo che mi sostituiranno se lo sostituiranno bho..comunque Andrea non mi è Chiara la cosa dei duomi..

andre.fiume
03-10-2012, 19:36
Grazie Alessio saresti gentilissimo a chiedere il codice del pezzo a fine intervento !

guarda io il problema ce l'ho da un po' ed ho cercato sui vari forum qualcuno che parlasse di un problema simile al mio... ed ecco cosa ho trovato

http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/28347-rumori-scricchiolii-durante-la-sterzata-da-fermo

http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/37628-Rumore-strano/page4

Alessio09
04-10-2012, 12:52
Ciao Andre torno proprio ora da Audi, niente fortunatamente era solo un carterino che toccava lievemente la scatola dello sterzo, comunque io sentivo uno scricchiolio abbastanza accentuato quando facevo mezzo giro a destra e mezzo giro a sinistra di sterzo..... Ho anche chiesto della nota in cui si parla sul link, mi hanno detto che risulta cioe quando si ha un problema hai cuscinetti, sostituiscono anche le molle, solo che da loro non è mai avvenuto, bho.....
Spero che anche il tuo non sia nulla di rilevante

andre.fiume
04-10-2012, 13:27
Grazie Alessio per la cortesia... il mio rumore sembra proprio uno scricchiolio di plastiche che si toccano e me lo fa quando sterzo quando freno o quando prendo un dosso!

Mi sa che vado in audi e mi faccio fare un preventivo per la riparazione alla peggio saprò qual'è il problema e pagherò 60 100 euro di spesa per ore di lavoro richieste per l'individuazione del problema

Alessio09
06-10-2012, 04:34
Ciao Andrea, io principalmente lo sentivo solo sterzando, comunque fai bene ti conviene portarla in Audi e farla visionare, spero per te che come me sia solo qualche lamierino che tocca ;-)
aggiornaci
ciao ciao

ale89
06-10-2012, 13:02
Devo cambiare il titolo alla discussione mi sa:tongue:

Alessio09
07-10-2012, 16:15
Devo cambiare il titolo alla discussione mi sa:tongue:

Mi sa che siamo andati fuori discussione.. ;-)

andre.fiume
07-10-2012, 19:03
io ce l'ho da un po' e temo che sia qualcosa di più grave che un lamierino anche perchè a seguito di forti piogge il rumore cessa. Sembra proprio che due superfici di plastica strofinino tra loro... il problema più grosso è che il rumore si sente anche dall'interno ed è proprio fastidioso

Alessio09
07-10-2012, 20:45
Andrea mi ricordo che la prima volta che me la sentirono in audi mi chiesero se quando pioveva lo faceva, ed accennarono al fatto che poteva essere un pezzo da ingrassare che non é auto-lubrificante.. Comunque il mio rumore era anch'esso fastidio e proveniva dall'interno, comunque portalampada a far vedere dai..

andre.fiume
07-10-2012, 21:38
Alessio riesci davvero a rincuorarmi ! In settimana la porto e vediao sena me la cavo con pochi soldi !
grazie ancora

Alessio09
08-10-2012, 03:03
Bravo Andrea portala da loro e spero veramente che non sia nulla di rilevante ed oneroso, tienimi aggiornato.....

andre.fiume
08-10-2012, 11:13
Devo cercare di andarci anche se questa settimana ho poche cose da fare !
sto cercando di ultimare le luci vano piedi con risultati a dir poco disastrosi
devo sostituire il parabrezza che il giorno del mio compleanno passando sotto un cavalcavia si è preso una bella pietra ottennedo così un foro di 2 centimetri
ora aggiungo anche uno salasso in audi

Alessio09
09-10-2012, 21:09
Purtroppo le strade italiane e la loro manutenzione è a dir poco pietosa.. Però dai pensa che le luci una volta finito avrai ciò che desideravi, e per il rumorore speriamo sia nulla di che ma sono a quando non ce la porti ti angoscerai sempre più pensando a cose negative al massimo quindi appena hai tempo vai a toglierti questo dente ;-)

andre.fiume
09-10-2012, 22:14
Quello che più mi gira non è lo scricchiolio...
è che sono giorni che sto smanettando con l'impianto elettrico per cercare di attivare le luci del vano piedi come le originali (ovvero accensione quando si aprono le portiere e regolazione intensità dal cdb) ma non ci riesco e non posso rivolgermi in audi perchè so che non mi aiuterebbero perchè
di cablaggi già predispsoti non ne vendono
di chiedergli info riguardanti installazioni aftermarket manco ci provo perchè storcerebbero il naso solo a sentirle nominare