PDA

Visualizza Versione Completa : vag com 11.11 audi unregistred



ricmy
04-10-2012, 15:56
Premessa:
chiedo ai mod di non chiudere questo topic, infatti sono convinto che in questa sezione troverò una soluzione, Mettendo il post in OBD lo vedrebbero solo pochi.

Il mio problema è questo:
1 anno fa mi comprai un vag 10.6, ero inesperto ma sono riuscito subito a farlo andare e ad usarlo.

2 mesi fa si è rotto, e cosi ne ho preso uno 11.3 questo a detta del venditore l'ho brucciato perche l'ho usato con internet acceso. (non ho mai visto aggiornamenti)
fatto sta che questo non viene riconoscituo dal pc e dice periferisca sconosciuta.

cosi ne ho preso un altro 10.6 convinto di non avere problemi. questo non andava, diceva dopo aver fatto il test OK OK ma macchina non connessa.
ne ho preso altri 2 11.11 arrivati ieri.
li ho messi e anche qusti non andavano diceva che la macchina non era collegata,

dopo varie prove anche su Vari pc ho provato a quadro speno così a riconoscituo la macchina ma compare unregistred\unautorized.

il pc vede le centraline ma non mi prende la codifica dice licenza non valida
non mi fa manco la scansione.
ho cosi riprovato anche il cavo 10.6, e questo adesso funziona. e va

cosa devo fare?
cercando online trovo che disinstallando tutto, e rinstallando riesce ad andare, provo ma non va.
chi mi aiuta?

guitor
04-10-2012, 19:02
Domanda stupida.... il software che hai utilizzato è sempre lo stesso per tutti i cavi??
Io avevo a disposizione due versioni si SW, installai subito quella più "recente" e scoprii che non andava, pensai subito che il cavo fosse rotto! Poi "fortunatamente" ho installato quella vecchia ed ha subito riconosciuto il tutto.
La cosa strana che dici è che il cavo 10.6 (il primo) il quale non funzionava ha poi ripreso a fare il suo "lavoro", verrebbe da pensare a qualche file corrotto ma sembra che hai fatto la prova senza re-installare nulla.

ricmy
04-10-2012, 20:41
io disinstallo e rinstallo.
ho provato piu versioni con il cavo 10.6 usavo solo la sua 10.6 mentre col 11.11 usavo le altre 11.3
questa cosa del cavo sprogrammato non fa piu usare il cavo o cosa?

guitor
05-10-2012, 16:04
Di solito il cavo si "sprogramma" se non è originale e per errore si prova ad eseguire l'aggiornamento.
Altra causa potrebbe essere un sovraccarico di corrente (ma è una causa molto remota!) Tempo fa trovai delle istruzioni per riparare tali cavi ma purtroppo ho perso il link.

endy87
05-10-2012, 16:56
hai provato con un altro PC?

ricmy
05-10-2012, 19:56
diciamo che ho finito i pc.
la settimana prossima arrivera uno vergine, vergine e voglio proprio provare.
gli strappo la scheda di rete a morsi prima di installare vcds.
se funziona su un altro pc è sprogrammato o no?

guitor
06-10-2012, 17:07
No, se il cavo funziona su un altro PC significa che è OK, in questo caso vorrebbe dire che hai un qualche settaggio che non fa funzionare il cavo. A me per esempio dava fastidio l'antivirus installato che bloccava la comunicazione con l'auto. Quindi quando attacco il VAG devo disabilitare l'antivirus.... tanto non è collegato ad internet!!

ricmy
06-10-2012, 17:11
No, se il cavo funziona su un altro PC significa che è OK, in questo caso vorrebbe dire che hai un qualche settaggio che non fa funzionare il cavo. A me per esempio dava fastidio l'antivirus installato che bloccava la comunicazione con l'auto. Quindi quando attacco il VAG devo disabilitare l'antivirus.... tanto non è collegato ad internet!!

cosa succedeva col cavo quando avevi l'antivirus? e che antivirus?

endy87
06-10-2012, 20:58
No, se il cavo funziona su un altro PC significa che è OK, in questo caso vorrebbe dire che hai un qualche settaggio che non fa funzionare il cavo. A me per esempio dava fastidio l'antivirus installato che bloccava la comunicazione con l'auto. Quindi quando attacco il VAG devo disabilitare l'antivirus.... tanto non è collegato ad internet!!

quoto :sisi::sisi:

ricmy
06-10-2012, 21:00
una domanda forse stupida, ma i vcds dei cd sono individuali?

guitor
07-10-2012, 12:34
Andiamo in ordine:
- Antivirus: kaspersky pure, la cosa strana è che con la versione "vecchia" non avevo il problema, quando ho aggiornato alla nuova versione sono cominciati i problemi (?!?!), problemi ne ho avuti anche con AVG Pro, addirittura con questo non mi faceva installare neanche il prgm! Comunque ho letto che anche altri antivirus inibiscono la partenza del programma.

- vcds: no, che io sappia non hanno cd di installazione individuali, il programma è uno e poi viene aggiornato con le nuove versioni dei cavi.

Iv0cup82
24-10-2012, 11:26
Ciao premetto che sono nuovo nel mondo del vag, sapete aiutarmi nell'acquisto del cavo di collegamento con la mia Audi A4 143cv del 2008.
un saluto

matteo 89
24-10-2012, 11:39
Prova ad andare in REGEDIT e cancella tutte le chiavi che c' entrano col programma,disinstalli i driver (gestione periferiche), reinstalli driver e programma

v.salvo
24-10-2012, 12:34
domanda stupida hai provato a cambiare data nel pc? io ogni volta che devo usare il vag devo impostare la data 01-01-2012 cosi mi ha detto quello che me lo ha venduto infatti se non cambio data mi da errore aggiornamento e nn mi fa partire il vag